sabato 29 dicembre 2007

Il 2007 delle Milazzesi

Stagione vissuta a fasi alterne dalle squadre mamertine, il primo scorcio del 2007 che corrispondeva al finale della stagione calcistica 2006/2007 non ha dato grosse emozioni. L'obiettivo principale di tutte le formazioni era quello di centrare una tranquilla salvezza, raggiunta poi facilmente da tutte, l'unica a non aver centrato l'obiettivo prefissatosi ad inizio stagione era stato il Real Messina(oggi S.S.Milazzo).

La prima parte di questo campionato 2007/2008 ha invece garantito grande spettacolo e colpi di scena.
In Promozione il Milazzo, dopo un'avvio di stagione un pò stentato, condito da una serie di pareggi, ha ingranato la marcia giusta ed ha concluso l'anno in prima posizione con 4 punti di vantaggio sull'inseguitrice Taormina. Il problema principale di questa squadra resta però la vittoria in trasferta, che non è ancora arrivata, con quella continuità che una grande squadra come il Milazzo merita.
In Prima Categoria, Sacro Cuore e Folgore, si trovano a lottare per obiettivi del tutto differenti, la Folgore è costretta a lottare fino alla fine per raggiungere la salvezza, senza dover passare per la lotteria dei play-out, la squadra quest'anno si è dovuta privare di diversi giocatori che per anni erano stati i simboli della società giallo-blu, oggi Trinchera e Maio si affidano per questa salvezza alla voglia dei giovani di Salvo DeLuca. Il Sacro Cuore invece, è partito con l'obiettivo di fare un buon campionato e sta invece lottando per la vittoria del campionato, la prima posizione dista solo 2 lunghezze e l'ultimo posto per i play-off al momento ha 7 punti di margine. Mr.Sergente ha costruito un gruppo solido, che gioca a memoria e che ha come punti di riferimento gente esperta,come Cannistrà al centro della difesa, Cosimini, Romeo, Salmeri a centrocampo ed Russo e Ullo in attacco, tutto contornato da giovani molto promettenti, come DiBella che ha sin ora realizzato 4 reti ed il giovane portiere DiBella.
In seconda categoria, il Duilia 81 che negli anni scorsi aveva lottato per obiettivi ambiziosi, quest'anno si trova in ultima posizione a 7 punti dalla zona salvezza,che resta sempre un obiettivo possibile ma molto difficile, nonostante ci sia un buon gruppo, i problemi societari stanno facendo cadere la squadra nel baratro, i vari Gitto,Ruggeri,Formica e soci, possono fare ben poco, comunque non si dispera la salvezza è possibile e con il massimo impegno può essere centrata. Il Bastione ha cambiato molto dalle scorse stagioni, si è affidato a Mr.Galdino che dopo un'avvio stentato sta facendo girare la squadra a mille, spinta anche dai goal di Peppuccio Saporito. L'Arci Grazia di Mario Italiano, dopo un difficilissimo avvio, dopo 6 giornate era ultima a 2 punti, ha iniziato ad ingranare, collezzionando una serie di risultati positivi consecutivi che l'hanno proiettata a ridosso della zona play-off.
Auguriamo a tutte le formazioni mamertine di centrare il proprio obiettivo e far crescere sempre più il calcio nella nostra città.

venerdì 28 dicembre 2007

Raduno DUILIA 81

Ormai è molto improbabile un'incontro prima del 2 Gennaio. Si vagliano proposte.
Se non ci dovessero essere novità, ci vediamo giorno 2 Gennaio 2008 al campo S.Irrera alle 18e30, per preparare l'importante incontro di Domenica 6 Gennaio contro il Misserio.

lunedì 24 dicembre 2007

Auguri da calciomilazzese



Il blog porge a tutti i visitatori i più sentiti auguri di un Buon Natale e Felice anno nuovo. Augurandovi che quello nuovo sia ancora più bello di quello passato.