sabato 6 ottobre 2007

Bastione 1 - 1 Duilia81

Finisce in parità il derby di S.Marina,nonostante le 2 squadre abbiano giocato a viso aperto, il risultato non si è schiodato dall'1 a 1.
Un punto a testa, che fa proseguire l'imbattibilità del Duilia ma che lascia l'amaro in bocca per i 2 punti persi.

Breve cronaca:
Il Duilia si presenta in campo con tante novità, in difesa Ruggeri va a ricoprire il ruolo di terziono, ed affianca Pagano,Gitto e Girgianni. Centrocampo del tutto inedito, Gitto D è affiancato da Polistena, con sulle fascie Laganà e Maio, in avanti Previti, Russo.
Partita vivace, con varie occasioni da Goal, a segnare per primo è il Duilia con Russo che mette in rete da pochi passi, nel recupero del primo tempo arriva il pari del Bastione. Secondo tempo molto confusionario con molta aggressività. Un pari che fa morale ma che non smuove più di tanto la classifica.

venerdì 5 ottobre 2007

MAMMA MIA C'E' IL DERBY!!!

Derby Bastione-Duilia, meno due. Ormai ci siamo. Lo respiri nell'aria. Il clima del derby coinvolge tutti gli addetti ai lavori. Giocatori, tifosi e dirigenti. Cresce l'attesa e anche il nervosismo. Si è conclusa da un paio di ore l'ultima seduta di allenamento delle due squadre. Poco o nulla si è capito sugli schieramenti che vedremo in gara. I due tecnici hanno mischiato le carte per non dare punti di riferimento e hanno fatto eseguire ai giocatori esercizi sulla velocità. Noi siamo convinti che stavolta, a differenza dei derby del passato, difficilmente si concluderà con un risultato di parità. Una delle due squadre la spunterà e ci auguriamo che sia il Duilia. Sconfitta alla prima giornata contro il Misserio, pareggio alla seconda con la Robur, beh, adesso manca solamente la vittoria. Ma una cosa è dire, un'altra è fare, quindi da adesso in poi, in queste 40 ore scarse che ci dividono dal derby, non diremo più nulla, le parole servono a poco, bisogna dare spazio ai fatti. Ne parliamo da giorni, la squadra del Duilia è carica e speriamo che questa voglia di vincere così sconfinata, non finisca per bloccare le gambe dei ragazzi. Tutti presenti nel'ultimo allenamento. Si è visto anche mister Ruggeri. Ha fatto sapere che sabato ci sarà. La sua presenza è importante perchè fa stare tutti più sereni. Tutto è pronto, si alzi il sipario. Ho detto a Lucio di portare i completi quelli gialli per sabato. Quel completo che ci ha contraddistinto in mille battaglie. Leghiamoci a ogni cosa. Anche alle piccole cose. Restiamo uniti e incoraggiamoci a vicenda. Noi siamo in grado di battere questo Bastione. Due azioni manovrate, inserimenti veloci e il 2 a 0 sarà servito. Ancora è presto per decidere i destini del campionato, l'esito di questo derby non inciderà sull'andamento del campionato, ma vincere un derby ti dà un entusiasmo che nemmeno possiamo immaginare. Proviamoci insieme a regalarci un sabato da campioni. Il pubblico, per la maggior parte, tiferà Bastione, ma noi trasformiamo i fischi in applausi, in fondo Santa Marina è anche la nostra patria.

NON SOLO DUILIA, le ultimissime sul Milazzo calcio

Qualche breve notizia riguardante la massima epsressione del calcio cittadino, vale a dire il Milazzo, che disputa il campionato di Promozione. Purtroppo le notizie che giungono direttamente dall'infermeria sono brutte, perchè il talentuso centrocampista Santamaria, dopo la botta rimediata nella gara di coppa Italia giocata ieri pomeriggio contro il Mazzarrà, si è sottoposto ad esami radiografici che hanno evidenziato la rottura dei collaterali del ginocchio destro. Questo vuol dire che Santamaria, vero faro in mezzo al campo, dovrà stare fermo circa due mesi. Uscito malconcio dall'incontro anche Broccio (distorsione alla caviglia), ma dovrebbe farcela per la gara di campionato di domencia contro la Roccese (si giocherà in campo neutro, a Torregrotta), mentre il milazzese purosangue Peppe Orioles, dopo l'operazione al crociato, prosegue nella fase di riabilitazione e lo vedremo in campo tra un mese.

In attesa di Bastione - Duilia 81

Mancano ormai solo poche ore al big-match della 3°giornata di seconda categoria girone C , esattamente tra 39 ore si disputerà al S.Irrera di S.Marina il derby più sentito delle milazzesi. Gli uomini di Lucio DeLuca sono carichi fino al bordo, sanno che questa è una partita che può dare una svolta alla stagione ed al gruppo, partita più saLutare di questa non potrebbe esserci.
La statistica dice che il Duilia 81 a S.Marina contro il Bastione non ha mai perso negli ultimi 4 anni, e che vanta una vittoria spumeggiante nella stagione 2004/2005 per 2 a 1. Le note negative sono che i ragazzi del Pres.Saraò non vincono al comunale di S.Marina dalla seconda giornata della scorsa stagione, speriamo che questa volta visto che il calendario ci preserva la tresferta, si possa finalmente festeggiare una vittoria casalinga.

FORZA DUILIA.....11 LEONI!!!

mercoledì 3 ottobre 2007

Quello che non uccide, fortifica!!!

Si, è vero...si era partito con ben altri progetti, ma come ben sappiamo era solo un sogno, non so quanto realizzabile!
Per vari motivi:
1) sappiamo tutti il carattere di Lucio, che nel bene o nel male, è forse l'unica persona che crede in questo gruppo.
2) purtroppo non c'è mai stata la disponibilità piena da parte di Ruggeri, e questo credo che già fosse un grave handicap
3) Nessuno è indispensabile
4) Purtroppo mi trovo costretto a dover essere daccordo con la scelta di Lucio di Domenica, si è una scelta moralmente sbagliata, ed io sono stato il primo ad incazzarmi ed a dirlo al diretto interessato, ma nessuno ha fatto storie sulla presenza di Pagano in campo, Previti ha tutte le ragioni per incazzarsi, però è stata una scelta tattica, direi quanto meno azzeccata, visto la buona prova di Sindoni e l'ottima partita tattica, Previti come detto ha ragione ad incazzarsi, ma doveva sedere in panchina ed aspettare il suo momento, che probabilmente sarebbe arrivato, e dimostrare il suo valore.
Uomo è chi non si arrende davanti alle difficoltà, e risponde alle ingiustizie con i fatti, per questo mi premurerò a riportare in gruppo il giovane ragazzo che può togliersi delle grandi soddisfazioni con la maglia della Duilia, dimostrando di essere a disposizione per la squadra e per i compagni. Peccati di gioventù.
In questo apprezzo Salmeri, che quando va in campo anche se per pochi minuti, da sempre tutto ed entra con la voglia di spaccare il mondo.
RAGAZZI IL DUILIA SIAMO NOI, NON C'è NESSUN ALTRO CHE PUò INVERTIRE LA ROTTA, SIAMO NOI CHE CON I FATTI E CON LE PRESTAZIONI DOBBIAMO MANTENERE UNITO QUESTO GRUPPO, DIVERTIAMOCI E INIZIAMO A VINCERE SOPRATUTTO.
Ci tengo a dire, che il DUILIA 81 è SEMPRE VIVO, E DI CERTO NON AVRò MAI PAURA DI UN BASTIONE O ARCI GRAZIA O MISSERIO O CHIUNQUE ALTRO VADA AD AFFRONTARE, 11 SIAMO NOI 11 SONO LORO...!!!Usciamo fuori i coglioni ed iniziamo a vincere....!!!

PENSANDO AL DERBY BASTIONE-DUILIA, il toto-formazione

Derby di Santa Marina, è scattato il conto alla rovescia. Siamo a mercoledì sera, meno tre al grande giorno. I derby fanno storia a sè, non sono mai partite come le altre. Se vinci ti senti un leone, guadagni tre punti per la classifica ma dentro di te moltiplichi le tue energie positive. Sei galvanizzato, più allegro, insomma, dentro di te scoppia un vero e proprio carnevale. Duilia e Bastione si studiano a vicenda. Quali saranno gli schieramenti in campo? Mistero più assoluto, ma dopo l'allenamento del mercoledì, proviamo a ipotizzare l'undici del Duilia. Sappiamo benissimo che Lucio sicuramente sabato ci stupirà ancora una volta con le sue mosse tattiche fulminanti, ma noi ci proviamo a buttare giù undici nomi, probabili titolari. Modulo di gioco il 4-4-2 classico. Sandro Formica in porta. Andiamo alla difesa: punto fermo Peppe Gitto centrale, Carmelo Pagano in marcatura, Ciccio Ruggeri a fare da tappo in difesa, con Giorgianni in panchina e l'esordio di Antonio Leto come quarto di difesa (Leto è un giocatore juniores). Centrocampo con Polistena in cabina di regìa (quello contro il Bastione è sempre stato il suo derby), Simone Amato a destra, Laganà e Domenico Gitto mediani incontristi. In attacco Stefano Gitto a sostegno di Salvo Russo Russo, unico punto di riferimento in avanti.
Ma ragazzi, sapete qual'è il problema? Mi sono dimenticato di inserire un altro giocatore juniores, nel mio schieramento ne esiste solo uno (Antonio Leto). Ricominciamo. Sandro Formica in porta... ci potrebbe essere un ballottagio tra Laganà e Stefano Gitto, con Stefano che parte titolare e Lucio che opta per uno schieramento più coperto, un 4-4-1-1, dove i terminali offensivi sono proprio Stefano Gitto e Salvo Russo qualche metro più avanti, oppure Pagano va in panchina, coppia fissa in difesa Ruggeri e Peppe Gitto con Simone Amato esterno basso di difesa, lato destro, sempre con Stefano Gitto titolare, stavolta come tornante a destra: Simone terzino e Stefano ala. Il secondo juniores potrebbe essere Marco Sergente.
Vediamo domani di capirne di più su questo schieramento. Le soluzioni ci sono. Duilia in fase di allestimento ma chiunque scenderà in campo darà il massimo per centrare la vittoria.

L'ARCI GRAZIA COME IL BARCELLONA e il Duilia sta a guardare

Sempre nel martedì di allenamento, qualtra altra scena da raccontare c'è. Mentre i giocatori del Duilia erano impegnati negli esercizi di balzistica diretti da Peppe Parisi, l'Arci Grazia, che si allenava nell'altra metà campo, si cimentava in ripetute, al fine di migliorare la resistenza atletica. La novità dove sta... proprio nell'Arci Grazia si notavano facce nuove, in particolare, una faccia nuova. Un acquisto di lusso? Vuoi vedere che mister Mario Italiano si è fatto lo squadrone? Ma chi è questo fenomeno?
Vi devo ammettere che lo stupore c'è stato, ma si tratta veramente di un giocatore che può fare la differenza in questo campioanto di Seconda categoria. E quando dico, la differenza, intendo che questo giocatore è in grado di segnare 10-15 gol in appena 5 partite. Si tratta di Antonio Dama, re dei bomber, che ha segnato in tutte le categorie in cui ha giocato. Giudico il giocatore e dico che è un trascinatore. Cosa ci faccia all'Aci Grazia non lo so, ma vedessi come si impegnava nelle ripetute, vuole a tutti i costi la forma fisica e la brillantezza muscolare.
Allora ho pensato... ma allora l'Arci Grazia somiglia tantissimo al Barcellona di Rijkaard, dove ci sono le quattro meraviglie.. Ronaldinho, E'too, Messi ed Henry, perchè l'Arci Grazia si presenta in attacco con Riccardo Formica, Antonio Dama, Marco Cuciti e Big Gym. E' fantacalcio? A voi le riflessioni...

SALE LA FEBBRE DA DERBY - Duilia senza mister e senza idee

Tanto tuonò che piovve... prima era solo una "piccola" paura, ora è successo veramente e anche io, che per natura vedo sempre il lato positivo delle cose, ormai me ne sono dovuto fare una ragione: in casa Duilia è finita, ancora prima di iniziare, l'avventura di mister Stefano Ruggeri. Oggi me ne sono reso conto una volta per tutte, anche perchè da pochissime ore ha preso il via la preparazione al campionato del calcio femminile e mister Ruggeri è chiamato a dare il suo contributo di eleganza, educazione e cultura sportiva. Colpa di un Lucio che per carità, stimo tantissimo per i sacrifici che ha fatto, e fa, per mantenere in piedi questa squadra, ma che non vuole saperne minimamente di delegare a qualcuno compiti più grandi di lui, quale ad esempio quello di assicurare ai giocatori un'adeguata preparazione tecnico-tattica e atletica, nonchè di formare un gruppo forte e compatto, motivato, pronto a cercare la vittoria ogni domenica. E invece siamo quì a raccontare di un pareggio senza significato conquistato con la Robur, peraltro ottenuto in casa, a raccontare ancora di un mister che oggi non c'è più, inevitabilmente si è allontanato, e siamo ancora quì a discutere su Andrea Previti, vale a dire il giocatore juniores più forte che c'era in squadra, un cannoniere giovanissimo, che non viene più agli allenamenti in quanto domenica è stato relegato in panchina, cedendo il suo sacrosanto posto da titolare a fantomatici juniores spuntati dal nulla, quasi fossero i "Pato" della situazione.

Tanto tuonò che piovve e adesso come la mettiamo... ci sono certe cose che vanno capite in fretta, che Lucio deve capire in fretta, lui per primo, come ad esempio che c'è gente che si allena con impegno lodevole, che ha qualità tecniche e umane di grandissimo livello, ma che lui finora ha ignorato, riservando loro il misero spazio di un tempo e a volte nemmeno quello. Ci vengono in mente i vari Stefano Gitto, Christian Salmeri, Peppe Parisi e via dicendo, non può puntare sempre sulle sue idee perchè queste sue idee non ci hanno portato a nessun risultato degno di nota, a parte una sofferta salvezza... non vinciamo in casa dalla prima giornata dello scorso campionato e un motivo ci sarà. Oggi la seduta di allenamento, quella del martedì che dovrebbe essere fondamentale, è stata scandalosa, innanzitutto perchè non si è capito se proprio questo allenamento doveva essere guidato da Parisi o da Peppe Leto e si è assistito ad un siparietto disgustoso, e poi perchè si è fatto tutto così velocemente, corsa, addominali e balzi, perchè finalizzati alla partitella finale, che era l'obiettivo a cui si voleva arrivare. Sbagliato!!!

Intanto sabato c'è il derby con il Bastione e quelli non scherzano. Giocano a calcio, sono duri a morire e ci credono sicuramente più di noi. Ci serve una vittoria e non so a quale santo rivolgermi per chiedergli una grazia. Ci serve una vittoria per rilanciare un ambiente, quello del Duilia, che già vedo seriamente in difficoltà e senza sorriso. Voglio vincere e spero che anche i miei compagni hanno in corpo questo "fuoco". Spero che Lucio faccia meno errori possibili. Juniores come Renzo Maio o Sindoni o chiunque esso sia, se non si allenano non meritano di indossare la maglia del Duilia e quindi non meritano di scendere in campo. Sindoni è arrivato la domenica, ha giocato titolare contro la Robur e poi all'allenamento non si è visto. Lo dobbiamo giudicare? Questi personaggi non fanno bene al nostro ambiente. Se si allenano invece ci potrebbero dare una grandissima mano d'aiuto. Viva i Marco Sergente o gli Antonio Leto, che li vedi al campo in settimana e si mostrano volenterosi. Loro si che sono da Duilia.

Siamo a martedì. Meno quattro al derby. C'è un Duilia da salvare. Da rimotivare. C'è un Bastione da affrontare e da superare. Quante cose ci sono da fare. Ma prima di dire, o fare, ogni cosa, è necessario che ognuno, sia esso giocatore, sia esso dirigente, reciti la sua parte con umiltà, convinzione e rispetto dei ruoli, dando il meglio del meglio di se stesso.

Forza ragazzi, che se sarà così, allora il derby lo vinciamo!

lunedì 1 ottobre 2007

CALCIO FEMMINILE


Oggi 1 ottobre ha inizio la preparazione atletica della squadra femminile del Sacro Cuore. Ricordiamo che questa squadra milita in serie C, e che l'anno scorso ha ben figurato in questo campionato tenendosi sempre fra i primi posti della classifica. Quest'anno ci sono tutte le premesse per far bene. si vedrà.......... intanto un augurio di buon inizio ( volevo ricordare che su questo sito potrete trovare informazioni e commenti sulle partite disputate dalla squadra milazzese del Sacro Cuore femminile)

PRIMO BILANCIO DEL CAMPIONATO - Andamento lento per le squadre di Santa Marina

E anche la seconda giornata di campionato di Seconda categoria è stata giocata. Risultanti ancora una volta deludenti per le squadre di Santa Marina, ma le premesse per fare meglio ci sono sicuramente. I ragazzi si allenano bene, al momento è solo una questione di gambe perchè sembra ancora lontana la condizione migliore.
Intervistato questa mattina il nuovo bomber dell'Arci Grazia, ci riferiamo a Riccardo Formica: "Abbiamo perso 3 a 2 in trasferta contro il Solicchiata - ha dichiarato ai nostri microfoni - ma si tratta di una sconfitta che non meritavamo". Dove vanno ricercate le cause di questa sconfitta? "Perdevamo 1 a 0, poi ho pareggiato proprio io e sull'1 a 1 ci è stato fischiato un rigore contro molto discutibile. Il 3 a 1 per loro è nato da un'incertezza del nostro portiere. Nel finale ci siamo fatti sotto, abbiamo riaperto la gara con un gol di Cuciti, ma ci siamo dovuti arrendere al 3 a 2". Due gol in due partite per Riccardo, che conferma di essere un attaccante che "vede la porta", il Trezeguet della situazione, ma questo già lo sapevamo.
Il Bastione è crollato contro il Gaggi e questa partita si è giocata sabato pomeriggio. Un 3 a 1 che lascia poco spazio ai commenti, anche se - come ci ha riferito Peppe Sgrò, infortunato di lusso in casa Bastione - la squadra milazzese ha giocato discretamente, si è vista annullare dei gol e non meritava di perdere con questo passivo. Per la cronaca, il gol del Bastione è stato segnato da Claudio Perdichizzi.
E passiamo al Duilia, dulcis in fundo. Buon pareggio contro la Robur, squadra che, ricordiamo, è nobile decaduta dal campionato di Prima categoria: ben organizzata, molto seria (si è presentata al "Santino Irrera" molto prima dei giocatori locali, riunita negli spogliatoi), ottime trame di gioco. Il Duilia però non è rimasto a guardare e, smaltita la delusione per le scelte discutibili di Lucio De Luca (praticamente ha fatto fuori il giocatore juniores più forte che aveva in casa, cioè Andrea Previti, escluso dall'undici titolare, a sorpresa), la squadra ha fatto partire le proprie offensive, creando seri pericoli alla difesa ospite. Bene la difesa, combattivo il centrocampo con il trio Laganà-Simone Amato e Domenico Gitto, da rivedere l'attacco dove Russo sembra sempre più abbandonato a se stesso e ai suoi sprint in velocità: 1 a 1 e tutti a fare la doccia.
Questa la mini-classifica di Santa Marina dopo la seconda giornata: Bastione, Duilia e Arci Grazia a quota un punto. Per la serie, volemose bene.
Alla prossima per aggiornamenti. Ciao amici lettori!!!

I risultati della Milazzesi

Partiamo dalla Promozione, dove un rifondato S.S.Milazzo sotto tutti i punti di vista, tiene il passo delle prime e sconfigge in casa per 2 a 1 il Nuovo Linguglossa, portandosi in seconda posizione con 8 pt, a solo due lunghezze dalla capolista Aciplatani.
In Prima categoria luci e ombre, il Sacro Cuore di mr.Sergente viene sconfitto in casa per 2 a 1 dal Ghibellina, mentre la Folgore dopo la sconfitta della prima giornata contro il Torregrotta, porta a casa un pari dalla trasferta di Messina contro il Pistunina, le due squadre rimangono ferme a quota 1 in classifica.
In Seconda categoria invece l'unica squadra che riesce a mettere un punto in cascina è il Duilia81 che pareggia in casa contro la Robur, il Bastione di mr.Galdino invece viene sconfitto per 3 a 1 a Gaggi dal Desport, mentre l'Arci Grazia di Mario Italiano viene sconfitta di misura da parte del Trappitello, risultato finale 3a2.
Con questi risultati le Milazzesi di seconda categoria, rimangono appaiate ad un punto in classifica.
Da segnalare Sabato il derby tra Bastione e Duilia e quello tra l'Olimpia S.Pietro e il Sacro Cuore ed il derby tirrenico tra Roccese e Milazzo.

I 18 del Duilia contro la Robur

DUILIA, conquistato il primo punto stagionale

TABELLINO
DUILIA - ROBUR 1-1

DUILIA: Formica, Giorgianni, Gitto D., Pagano, Gitto G., Sindoni (80' Sergente), Amato (88' Parisi), Maio, Russo, Bisbano (66' Salmeri), Laganà.
ROBUR: Muscolino, Gullo, Raneri, Rizzo, Smiroldo, Moschella, Mauro (32' Pace), Currenti, Gullotta, Donato (68' Casale), Marino (77' Pirri).
MARCATORI: 68' Russo, 74' Gullotta
ARBITRO: Misilmeri di Messina

BREVE COMMENTO - Seconda giornata del campioanto di Seconda categoria, esordio casalingo per il Duilia '81. E' la cronaca di un pareggio giusto tra Duilia e Robur. Alla fine l'1 a 1 lascia un mezzo sorriso alle due formazioni, che non si sono risparmiate e sicuramente hanno dato vita ad una gara piacevole. Le emozioni sono tutte nella ripresa: al 68' da una triangolazione tra Laganà e Amato, ne nasce un cross dalla destra che Russo insacca di testa. La gioia del Duilia dura solo pochi minuti perchè Gullotta, servito da Casale, ristabilisce la parità con un tocco da due passi.
Bisogna essere ottimisti nel calcio come nella vita di tutti i giorni e quindi diciamo che il bicchiere del Duilia, dopo questo pareggio interno, è mezzo pieno e non mezzo vuoto. Conquistato il primo punto della stagione. Il primi, speriamo, di una lunga serie.
A domani per i commenti tecnici, i retroscena di "Lucio show", ma soprattutto ci aspetta una settimana di allenamenti da vivere intensamente perchè ci porteranno dritti al derbissimo di sabato pomeriggio contro il Bastione.

domenica 30 settembre 2007

Duilia81 - Robur 1 - 1

Disputato oggi pomeriggio il match tra Duilia81 e Robur, conclusosi con il risultato finale di 1 a 1, alla rete dell'1 a 0 di Salvatore Russo, ha risposto il boomber della Robur. Prossimamente la cronaca della partita a cura di Salvo Russo.