sabato 8 dicembre 2007

Modifiche al Calendario di 2° categoria

Siamo venuti a sapere, tramite un ricerca specifica, la lega non ha dato alcuna comunicazione, che il calendario di seconda categoria è stato cambiato.
Sono stati eliminati i 2 turni infrasettimanali del 19 Dicembre e di Gennaio.
Quindi il girone di andata si chiuderà il 16/12/2007 e riprenderà con il girone di ritorno il 06/01/2008 !Per effetto di questa modifica il campionato non si chiuderà più il 13 Marzo 2008 ma il 06/04/2008.
Per maggiori info, visitate il CU n°17 della figclndsicilia
Questa è una buona notizia

giovedì 6 dicembre 2007

Giudice Sportivo

Pol. Duilia 81 (ME) Avverso squalifica calciatore Russo Salvatore fino al 18 Dicembre 2012 – Gara DULIA 81 – TRAPPITELLO del 18 Novembre 2007 2^Categoria – C.U. n°27 del 21 Novembre 2007
Proc 72/A

Con appello ritualmente proposto l’odierna appellante chiede la riforma del provvedimento impugnato e, pertanto, la riduzione del provvedimento sanzionatorio a carico del proprio tesserato; sostiene che il Russo abbia soltanto spintonato il Direttore di gara;
la Commissione disciplinare, letti i motivi di appello ed esaminati gli atti ufficiali di gara osserva:
la condotta posta in essere dal Russo è senz’altro deprecabile e censurabile;
dal referto arbitrale, che gode di fede privilegiata, emerge che il calciatore, all’atto della sua protesta, avvicinava indebitamente la sua testa a quella dell’Arbitro finendo a colpire il lardi quest’ultimo: E’ pur vero che non ha causato danno fisico, rimane però la responsabilità del calciatore per l’indebito comportamento assunto.
A luce di quanto sopra osservato, questa Decidente ritiene di ridimensionare sia la dinamica dell’accaduto nonché la sua sanzione;
P.Q.M.
DELIBERA
Di determinare la squalifica a carico del calciatore Russo Salvatore (Duilia 81) fino al 31 Dicembre 2009;
di restituire, per l’effetto, la tassa versata.

mercoledì 5 dicembre 2007

VIAGGIO A PALERMO, Il primo passo è stato fatto

Solo per chi ama il calcio e per i miei compagni di squadra, il resoconto del viaggio a Palermo. Ho letto prima nel blog che qualcuno, che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi, mi ha detto di finirla di lamentarmi e di stare zitto per i prossimi 5 anni... nemmeno ti rispondo perchè io non appartengo alla categoria dei criminali che giocano a calcio per fare violenza e lo dio a te come l'ho ribadito in Lega... comunque a Palermo il palazzo della Lega è tutto a vetri, da fuori è uno spettacolo, dentro però è governato da gente poco seria, addirittura il giudice della commissione disciplinare è un signore di 70 anni, dal 1968 alla guida della commissione, ha le sue idee, non lascia spazio agli altri, non fa parlare nessuno, nemmeno agli avvocati delle società e questo lo ha fatto capire a tutti fin dall'inizio.
Arrivati in Lega, c'erano anche altre società, chi di Siracusa, chi di Catania, chi come noi da Milazzo, pronte per essere ascoltate. Il giudice "vecchietto" sig. Fiore ascoltava solo i presidenti e questo ha causato animate discussioni tra i legali delle società, totalmente snobbati e messi da parte da un personaggio così strano che ha mostrato abuso di potere ai massimi livelli.
Giunto il nostro turno, di forza il giudice fa entrare anche me. Il dibattito è durato 5 minuti, 7 al massimo, perchè secondo loro non c'era nulla da discutere considerata la chiarezza di quanto riportato dall'arbitro Leonardo nel referto di gara. Ci leggono questo referto e scopro, insieme al presidente, novità sconcertanti, che segnano la mia condanna. Io non voglio sembrare una vittima, e rispondo ancora una volta a chi nel blog mi ha giudicato tale in qualche suo commento, ma l'arbitro nel referto ha dichiarato che lo colpivo al petto, gli davo una testata in bocca e, udite udite, una volta espulso lo insultavo con frasi minacciose di questo tipo: "Ti ammazzo, sei un pezzo di merda!". Io sono rimasto senza parole, il presidente di più, io non ho mai detto all'arbitro "Ti ammazzo", ma intanto per la Lega le ho dette queste frasi e pertanto sono delle aggravanti che mi puniscono ancora di più. Dico io, ma l'arbitro cosa sta combinando, alle falsità non c'è più fine. Con grande umiltà ho spiegato che se eravamo lì a Palermo era per ammettere parte delle nostre colpe e lamentavamo solamente un errore di valutazione dell'arbitro in quanto non si trattava di testata, bensì di colpo involontario dovuto alla corsa e all'arrabbiatura. Gli elementi ulteriori che sono emersi sono macigni contro di me, giudicato però il fatto che in passato non sono stato mai espulso dal campo, giudicato il fatto che sono laureato e quindi, sulla carta, vuol dire che comunque ho un certo grado di maturità, mi sarà dato uno sconto alla squalifica, ma è solo il primo passo, perchè la verità, quella che sappiamo tutti, prima o poi verrà fuori totalmente. Il giudice Fiore non ci ha dato la minima possibilità di esprimerci, ha ribadito più volte che la parola dell'arbitro è Vangelo e che noi possiamo portare anche 50 testimoni a nostro favore, vincerà sempre la parola dell'arbitro. Non sono d'accordo, il tempo dirà il verdetto.

martedì 4 dicembre 2007

Incontro Giudice Sportivo - Duilia 81

Oggi si è avuta luogo l'udienza che vedeva impegnati Salvo Russo e il presidente Saraò e il giudice sportivo a Palermo.
Da quanto ci è stato detto telefonicamente, è molto difficile che venga tolta del tutto la squalifica a Russo, visto che l'arbitro nel suo referto ha scritto menzogne su menzogne, probabile la riduzione ad 1 anno per Salvo Russo.
Più avanti maggiori informazioni

Promozione girone B

Prima Categoria girone D

Seconda Categoria girone C

A PALERMO CON IL PRESIDENTE. UNA BATTAGLIA PER LA LIBERTA'

Da un pò di tempo non scrivo sul blog, ma non pensate che mi sia scordato della mia squadra del cuore. Lo faccio adesso, anche se per poche righe, ma sento il dovere di farlo perchè ho letto i vostri articoli e i commenti. Non è finita ragazzi, tutto ancora è da decidere e da giocare. Non guardate la classifica ma solo dentro di voi e troverete stimoli nuovi per riprendere la corsa. E' vero, è un campionato balordo. Prima al Duilia la situazione non è che era delle migliori, però si vinceva, si pareggiava, si perdeva pure ma sembravamo più squadra. Quest'anno tutto gira storto, noi giochiamo male, Lucio ci mette del suo, la serenità non esiste e stiamo toccando il fondo. Nei vostri articoli traspare l'amarezza e la delusione e anche se sto partendo per Palermo con il presidente per discutere sulla mia squalifica, trovo il tempo per scrivervi... non ci abbattiamo, Sandro non te la prendere, sbagliano gli attaccanti e sbagliano pure i porteri, Christian che discorsi fai, scendi in campo e dimostra il tuo valore perchè Lucio a te l'opportunità di giocare te la sta dando, mentre ad esempio ad una grandissima persona che si chiama Peppe Parisi, ha riservato un trattamento schifoso, ignorandolo totalmente (Peppe torna e fai il centravanti, Dio ci liberi da Klinsmann...). Voi siete tristi e delusi, ma io cosa devo dire che la Lega mi ha squalificato per 5 anni quasi fossi un criminale, ho dato un colpo di petto all'arbitro, ma non una testata e oggi una commissione a Palermo, che non mi conosce, che non chi è Salvuccio Russo, mi giudicherà a freddo, forse mi farà uno sconto della pena e mi daranno 3 anni... ma per favore... ragazzi non molliamo, tutti uniti e non sono parole al vento. La gente mi ferma per strada e mi dice "Salvuccio, ma che hai fatto, 5 anni" e così va avanti da due settimane, allora io cosa devo dire, vi ripeto, voi sapete quello che è successo veramente e quello per cui dovrei essere giudicato, ma più che potrò starò vicino alla squadra, comunque vada questo appello a Palermo... la Messana sa chi sono, l'allenatore mi conosce, dalla prossima in poi, se occorrerà anche il mio contributo per la salvezza, io non mi tirerò indietro. Dai ragazzi, dai Sandro, dai Christian, facciamo gli uomini e lottiamo senza paura.

lunedì 3 dicembre 2007

Profonda delusione

Salve a tutti, oggi per me è un giorno particolare, ho molti dubbi e molti pensieri, sicuramente non ho tanta voglia di dormire, mi sento qualcosa dentro che non mi so spiegare, e poichè oggi non sono riuscito a sfogarmi con nessuno lo faccio qui.
Premettendo che chiedo scusa a tutti, se non sono riuscito ad evitare le due reti e quello che mi fa ancora più male è quello di non essere riuscito ad agguantare quella cazzo di palla, ma purtroppo sono stato spintonato sulla ferrovia, ecco qui vengono tutte le mie frustazioni, ero uscito deciso a prendere la palla, ma il destino ha voluto diversamente!
Ma tralascio questo che ormai ha poca importanza, non so, io ho una visione del calcio molto diversa da quella di altri. NON DICO MINKIATE SE VI DICO CHE IO VIVO DI CALCIO E CHE PER ME OGGI è UNA GRANDE SCONFITTA PERSONALE. La colpa non la si può dare a nessuno in particolare, ma purtroppo il calcio bisogna conoscerlo e sopratutto bisogna essere in grato di gestire un gruppo.
Questa squadra quest'anno era nata con altri propositi, io ,in primis, mi ero impegnato nella ricerca di un allenatore e di convincere qualcuno a sposare il nostro progetto, e tutto sembrava andare per il meglio, ma poi siamo caduti nel baratro le nostre prestazione e sopratutto il non aiuto di chi ci dovrebbe dirigere non ha fatto e non farà altro che farci andare sempre più giù. Oggi eravamo 15 in distinta, con un CADAVERE in campo.
"Tutti dicono ma gli altri anni mai siamo andati così male" certo gli altri anni avevamo qualità superiori, praticamente sqadre che potevano anche puntare ai primi posti, ma alla fine ci siamo sempre salvati. Potevamo contare sull'aiuto di giocatori di grande qualità, difese di ferro, attaccanti di classe e Juniores di valore. Quest'anno siamo una squadra mediocre, che potrebbe raggiungere però facilmente la salvezza, ma purtroppo il gruppo che si era formato, per varie vicissitudini si è sfracellato. Questo perchè non si fa altro che andare all'improvvisazione.
Adesso non prendetelo come un'attacco verso qualcuno, però io mi dico:
MA PORCA PUTTANA NON SI RIESCE A CAPIRE CHE NOI ABBIAMO UN CERVELLO E QUALCUNO ANCHE UNA MORALE?? OGGI SI è TOCCATO DI NUOVO IL FONDO...AFFIDARE LA NOSTRA SLAVEZZA A DELUCA(KLISSMAN)! AFFIDARGLI LA FASCIA DI CAPITANO E L'ATTACCO è LA COSA PIù ERRATA CHE POSSA ESSERCI, PERKè NELLA MENTE DI TUTTI NOI è SCATTATO QUALCOSA DI STRANO E PARTICOLARE CHE HA INFLUENZATO ANCHE LA PRESTAZIONE. Non si puà essere sempre ciechi e sordi, alcune cose anche non volendo hanno delle ripercussioni su ognuno di noi. Ripeto, non è un'attacco diretto a qualcuno, ma io mi dico:!" Con quale coraggio si fa giocare Klissman(dopo che qualche domenica prima ha aggredito un proprio compagno e dopo quello che è accaduto lo scorso anno)? che cazzo di forma di rispetto è, prendersi la fascia di capitano, a discapito di gente che da l'anima per la squadra,credere di poter cambiare le sorti di un'incontro?Ma ognunon di voi quanto lo sentiva lontano??Nemmeno il riscaldamento insieme ha fatto??Ragazzi io non ho problema a sedermi in panchina domenica prossima, se questo può essere utile, ma senza ombra di dubbio uscire da questo tunnel significa un'impresa.
RIPETO UNA SQUADRA CHE NON HA QUALITà PUò FARE RISULTATI SOLO CON LA FORZA DEL GRUPPO!!!ED OGNI GRUPPO DEVE AVERE UNA GUIDA, QUI GUIDA NON NE ESISTE E TUTTO NON FA ALTRO CHE PEGGIORARE LA SITUAZIONE. Le qualità che mancano potrebbero essere sopperite, ma cercando altre soluzioni. SOLUZIONI CHE SENZA DUBBIO NON ARRIVERANNO MAI. Io ripeto sono pronto a stare fuori, perchè in queste condizioni posso dare davvero poco, la mia testa non è più sul campo.
P.S. Non so nemmeno se capirete quello che ho detto...ma volevo solo sfogrami
Alessandro Formica

domenica 2 dicembre 2007

Bastione - Solicchiata 1 - 0

Il Bastione di mr. Galdino, infligge la prima sconfitta stagionale al Solicchiata, autore fino ad oggi di 9 vittorie ed un pari.
Partita giocata sull'agonismo, con le squadre che cercano di saltare sistematicamente il centrocampo. Pochissime le conclusioni da rete, l'unica azione degna di nota, è la rete, inspiegabilmente, annullata al Solicchiata. Secondo tempo molto nervoso, che però porta al vantaggio all'80° del Bastione firmato Mimmo Saraò, che sigla la rete che vale la vittoria, e il raggiungimento di quota 18 in classifica.

Campionato Promozione: Il Milazzo continua a vincere e allunga

Spadaforese-Milazzo 1 - 2
Il Milazzo, raggiunge una sofferta vittoria nel derby contro la Spadaforese, grande protagonista della giornata è stato il pubblico, sopratutto quello mamertino, che ha seguito la squadra a Villafranca con più di 100 unità.
Cronaca
A sorpresa mr.Romeo lascia in panchina il boomber Mondello, Belfiore e Platania. Partita ricca di falli, che si gioca molto sull'agonismo, molto equilibrata nel primo tempo, che si chiude con il risultato di 0 a 0.
Il secondo tempo inizia con la rete del boomber di scorta Licari che segna l'1 a 0. Spadaforese che però riesce a riagguantare il pari con la rete di Scibilia su rigore.
Partita molto vibrante nel secondo tempo, chi si fa sentire di più però è il Milazzo che raggiunge al 90° il vantaggio con la seconda rete consecutiva del mamertino Peppe Orioles, che firma la rete del 2 a 1. Brividi al 93° con la traversa della Spadaforese.
Con questa vittoria il Milazzo allunga in classifica, approfittando del pari interno dell'Aciplatani, adesso è più 6 sulla seconda.