sabato 20 ottobre 2007

FINE DELLO SCIOPERO, SI RITORNA A SCRIVERE - Crisi di gioco e squalificati di lusso ma guardiamoci in faccia e all'assalto del Sant'Alessio

Me ne ero rimasto zitto zitto. Senza dire una parola pubblicamente, ma dentro di me era in forza una tempesta. Sono accadute troppe cose in casa Duilia in questa ultima settimana. Troppe cose che mi hanno fatto pensare molto. La fine del silenzio stampa mi sembra una decisione giusta. Si alzi il grido della contestazione. Contro la Lega, contro gli arbitri, ma allo stesso tempo, noi giocatori ci dobbiamo guardare in faccia e capire chi siamo e cosa vogliamo fare in questo campionato che è giunto ormai alla quinta giornata del suo percorso. Partecipare o provare a fare qualc0sa di importante?...
Siamo reduci da una sconfitta che non ha lasciato scampo: onore e merito al Gaggi che si è imposto per 4 a 1, squadra di gran valore, nulla da dire, sarà protagonista. A volte bisogna ammettere quando una squadra gioca meglio o è più determinata e il Gaggi ha dimostrato qualità interessanti. Ma il Duilia ha perso due volte. La domenica in campo e in settimana con il giudice sportivo, in quanto sono state inflitte alcune squalifiche che hanno lasciato il segno. Il Duilia si ritrova senza i fratelli Gitto, il portiere Formica, Simone Amato, causa proteste contro l'arbitro. Ah, dimenticavo, anche mister Lucio è stato squalificato... addirittura fino al 30 aprile 2008, ma chi se ne frega, in qualche modo, con qualche travestimento speciale, lui siamo sicuri che ci sarà sempre in panchina. L'arbitro ha esagerato perchè non è successo nulla di così clamoroso in campo ed, inoltre, è stato così vigliacco da squalificare questi giocatori nel dopo-dopo-dopo-dopo gara, praticamente ha segnalato questi nominativi nel referto finale, senza un motivo valido, quasi una ripicca, un gesto davvero inqualificabile.
Si è conclusa una settimana difficile. Ancora una volta tormentata. La squadra si è allenata ma non abbiamo notato una mentalità adeguata. Stasera poi, la rifinitura si è conclusa con una gara amichevole contro i cugini dell'Arci Grazia.. ragazzi, un vero disastro!!! Il Duilia ha perso di brutto, tanto che ad un certo punto non si contavano più i gol segnati dall'Arci Grazia: 9-10 a 2 il risultato finale. Un Duilia che è stato lo specchio del campionato, ma meglio perdere in amichevole che in campionato. Adesso ogni pensiero è rivolto alla gara di domenica. A Santa Marina arriva il Sant'Alessio e il Duilia è chiamato all'impresa. Le ultimissime dicono che ci saranno assenze fondamentali in zone del campo altrettanto delicate. Come sostituire calciatori del calibro di Peppe Gitto, Domenico, Simone e Sandro? Sono perplesso, ve lo dico sinceramente. Io Salvo Russo, ho in corpo tanta rabbia, contro la Lega, contro gli arbitri inadeguati, contro noi stessi che presi singolarmente siamo ottimi giocatori ma poi messi insieme non abbiamo ancora le sembianze di una squadra di calcio... farò di tutto per centrare la vittoria, mi candido per la fascia di capitano, la voglio soffiare a Polistena e trascinare la squadra al successo, con qualche gol o qualche assist decisivo, voglio vincere e prima della partita, noi, i sopravvissuti alle squalifiche, ci guarderemo in faccia e ci aiuteremo a vicenda. Voglio vincere per onorare gli squalificati e per ridare il sorriso ad un ambiente che sembra essere piuttosto triste. Guardiamoci in faccia quelli che siamo rimasti... dai Antonio, dai Stefano, dai Francilia, dai "Palladino" Sergente, dai compagni di squadra, soffriamo ma vinciamo, domenica è troppo importante il risultato e speriamo che Lucio non si inventi qualche sua diavolerìa. La classifica non mi fa paura. Mancano ancora tantissime giorante. L'unica cosa che mi fa paura è proprio lo stato d'animo della nostra squadra. Siamo con il morale a terra, ma sappiamo tutti qual'è la medicina che guarisce questo nostro malessere... è la vittoria. Conquistiamola.

venerdì 19 ottobre 2007

La legge Levi-Prodi e la fine della Rete

Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.

Ps: Chi volesse esprimere la sua opinione a Ricardo Franco Levi può inviargli una mail a : levi_r@camera.it

da: www.beppegrillo.it

giovedì 18 ottobre 2007

Duilia in emergenza

Il giudice sportivo ha squalificato fino a tutto il 30/04/2008 Lucio per contegno irriguardoso e multato la società.
Ha squalificato per proteste per 2 giornate
Formica,Gitto G e Amato. E per una Gitto D.
In seguito a questa decisione, tutto lo staff è indignato per la decisione assurda, visto che non c'è stato nulla di irriguardoso nei confronti dell'arbitro da parte dei calciatori. Che sono tra i più corretti della categoria, basta guardare i tabellini.

Giornate di Gara

Questi i giorni di gare delle squadre del girone C di Seconda
Desport Gaggi SABATO
S.Alessio SABATO
Trappitello SABATO ("Bacigalupo" Taormina)
Misserio SABATO
Bastione SABATO
Castelmola SABATO
Padre Pio SABATO
Robur SABATO

Lipari GARE ESTERNE ALLE ORE 14:30

mercoledì 17 ottobre 2007

Ripresa la preparazione

Dopo la brutta sconfitta contro il Gaggi è ripresa la preparazione del Duilia alla ricerca della prima vittoria stagionale.
l gruppo come al solito si è allenato con molto impegno, cercando di vedere e capire gli errori di domenica.
Tutti colpevoli della batosta, nessuno escluso, anche questo fa gruppo.
Assenti i fuori sede, Gitto, Formica causa un'influenza e Salmeri, che sembra aver definitivamente rotto con la società e la squadra, assurdo il suo comportamente durante la scorsa settimana e nel dopo partita, in settimana ci sarà la separazione consensuale.
Per il resto, ragazzi stiamo tutti uniti, che è solo un momento cattivo, che passerà.
Bisogna solo allenarsi e dare il massimo qnd chiamati in causa, senza dare opinioni su questo o quello elemento della squadra e fare ognuno il proprio dovere.
TUTTI UNITI PER L'OBIETTIVO, CHE è LA VITTORIA.

lunedì 15 ottobre 2007

Milazzo - Sporting Acicastello

Il Milazzo di Ciccio Romeo, mette da parte tutte le critiche e si impone con autorità e bel gioco contro il malcapitato Acicastello, i mamertini si impongono per 6 reti a 0, mandando per ben quattro volte un ritrovato Maurizio Mondello milazzese puro sangue, Lipari ed il giovane Licari.
Prestazione che da morale a tutto l'ambiente rosso-blu che attendeva una pronta risposta dopo la cattiva prestazione di Domenica scorso contro la Roccese.
Prossimo impegno in coppa per i ragazzi del presidente Cannistrà che affronteranno nel turno di ritorno di coppa in trasferta il Mazzarà e dovranno difendere il 3 a 2 dell'andata.
In vista della trasferta contro il Viagrande che potrebbe dare anche la vetta della classifica ai mamertini

Classifica e risultati 4°gior 2°cat

ADESSO BASTA

Per la duilia81 scatta il silenzio stampa,i ragazzi andranno in ritiro.
Il presidente ha dichiarato: niente dichiarazioni fino alla prima vittoria

SCIOPERO DEGLI ARTICOLI FINO A QUANDO NON ARRIVERA' LA PRIMA VITTORIA

La sconfitta del Duilia contro il Gaggi ha lasciato il segno. Giochiamo male, è una sofferenza per noi che stiamo in campo e anche per chi ci guarda da fuori. Non scriverò più articoli fin quando non arriverà questa benedetta, maledetta, dannata e sacrosanta vittoria. Noi nel blog scriviamo belle cose, mi piace questa atmosfera che si crea quando dialoghiamo, ci scambiamo opinioni, facciamo gruppo, ma poi la realtà è ben diversa perchè Lucio smentisce tutti e fa le cose sempre a modo suo. Giochiamo sempre allo stesso modo e gli avversari ci sottomettono puntualmente. Non arriva la vittoria e noi puntualmente giochiamo sempre allo stesso modo, con gli stessi uomini, con gli stessi moduli. Sempre lanci lunghi per Salvuccio, in casa e in trasferta, ma le squadre ormai lo hanno capito questo schema e si adeguano di circostanza. Vedi ieri con la difesa arcigna, Salvuccio che fine ha fatto... ieri era la partita di Parisi, lui si che sa lottare da vero centravanti e sicruamente il numero "3" avrebbe trovato pane per i suoi denti, con Salvuccio libero di volare sulla fascia. E poi, che cosa sono quelle sostituzioni fatte in quel modo e per quale motivo, Lucio entra in campo dopo venti minuti e dice "tu fatti la doccia..."... assurdo. Il Gaggi è uno squadrone ma speriamo che anche il Duilia lo diventi!

domenica 14 ottobre 2007

Duilia sconfitto a domicilio

Il Duilia81 esce sconfitto dall'importante match contro il Desport Gaggi, che si dimostra ottima formazione che punta al salto di categoria, perdendo per 4 a 1, primo tempo chiuso sul 2 a 0 per gli ospiti, padroni di casa che ritornano in partita con Domenica Gitto, che sigla una rete stupenda, e che viene chiusa dall'arbitro che assegna un più che dubbio calcio di rigore, allo scadere il goal del definitivo 4 a 1.
Da segnalare la pessina direzione arbitrale, 9 ammoniti in casa Duilia ed un espulso, 2 tra le file del Gaggi, la maggior parte per proteste(arroganza e presunzione hanno fatto da padrona).
Adesso si attende il riscatto domenica prossima contro il S.Alessio.

DUILIA, TRA DUE ORE LA PARTITA DELLA VERITA'

Ragazzi, ci siamo!
Domenica 14 ottobre, ore 13 e 28. Ultimato il pranzo. Tra due ore si alzerà il sipario tra Duilia e Desport Gaggi. Inutile nasconderlo. La squadra di Lucio De Luca deve vincere e se non uscirà il risultato di vittoria da questa gara, sarà una brutta botta per tutto l'ambiente. Siamo grandi e vaccinati e quindi le cose diciamocele in faccia: occorre vincere, altrimenti il gruppo mai si salderà, regnerà l'amarezza, il rimpianto... ragazzi vinciamo così ci tiriamo sù con il morale!
Non ci vuole niente per vincere, solo tanto impegno e un cuore grande quanto una casa. Il Duilia dovrebbe scendere in campo con Stefano Gitto e forse in extremis Ciccio Maimone, anche se Maimone si è allenato solamente una volta e un suo eventuale schieramento nella formazione base creerebbe malumori... vediamo cosa combinerà Lucio. Speriamo bene.

Sacro Cuore da fischi

Ieri al Peppino Cutropia si è disputato l'incontro tra Sacro Cuore e la città di Monforte. Come di consueto, da uno scontro di testa come questo ci si aspetta grandi giocate e divertimento per tutti gli spettatori,ma il primo tempo nn rispecchia le aspettative,infatti le due squadre si scrutano per i primi 45 minuti,mostrando pochissime trame di gioco e mettendo in evidenza l'appannamento dei centrocampisti di entrambe le squadre. Nel secondo tempo viene subito fuori il Monforte, punizione procurata dall'instancabile Cannuni, ed è sempre lui ad andare in rete da pochi passi dopo uno svarione difensivo dei bianco rossi. Passano solo 5 minuti e arriva il colpo del K.O. su azione ben costruita da Ullo e compagni,un tiro ribattuto dal portierone Alibrando va a finire sui piedi di Tonino Piccolo ed è il 2 a 0. Da li in avanti è tutto in discesa per i ragazzi del Monforte che inciampano solo all'85° su una rete di Stagno(appena entrato) che mette un pò di paura alla difesa avversaria negli ultimi 6minuti. La partita termina sul 1 a 2 per la squadra ospite.

le pagelle:

ALIBRANDO:voto5. partita macchiata da due respinte poco tecniche che permettono al monforte di andare due volte in vantaggio

DI BELLA:voto5,5. uno dei 4 juniores in campo,deve ancora adattarsi al ruolo di difensore centrale,speriamo di vederlo più sicuro in altre partite.

CANNISTRà:voto6. troppo preoccupato a dare consigli al compagno di reparto,si dimentica qualche volta di avere di fronte un ex giocatore di serie C

JUNIORES six:voto5. anche lui juniores, lascia troppi spazi agli avversari che ne approfittano per ben 6 volte creando azioni pericolose,speriamo in un suo miglioramento

JUNIORES dex:voto5,5. a differenza dei coetanei lui lotta si fa sentire e commette qualche fallo, anche se ha potuto poco contro i veterani del monforte.

DE GAETANO:voto 6. prestazione in colore per il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Sacro Cuore,ci aveva abituato a grandi cose,ma il suo genio oggi era seduto in panchina

SALMERI:voto5. è davvero strano vedere il capitano in netta difficoltà senza idee e con poca convinzione in campo, tenta comuque di dare quel che può per la causa

ROMEO:voto5. è vero che l'età comincia a farsi sentire,ma il grande ciccio non sembrava finito ad inizio campionato, speriamo sia solo un periodo negativo.

COSIMINI:voto6,5. èl'unico che combatte fino al 93° si procura falli e mette in difficoltà gli avversari cn i suoi lanci filtranti

ULLO:voto6. quasi sempre oscurato dai difensori del Monforte che lo placcano in tutti i modi,riesce comunque ad arrivare 3 volte alla conclusione in porta, senza alcuna fortuna

ANDREA90:voto5,5. parte come un leone ma si addormenta piano piano fra le braccia di enzo(dif.centrale del Monforte) comunque procura qualche fallo e prende molti calci

STAGNO(80°):voto7. è lui a mettere un pò di pepe nel gioco dei bianco rossi, corre sfugge agli avversari, e riapre le speranze per i compagni buttando in rete un pallone offertogli da Cosimini

LANZA(70°):6,5. riesce finalmente a spingere un pò sulla fascia sinistra costringendo gli avversari a stringere sul suo lato e creando più spazio agli attaccanti

AMATO(85°): S.V.

FORZA RAGAZZI NON VI VOGLIAMO COSì