sabato 29 settembre 2007

In vista del Big Match di Domenica

Oggi come era nell'aria da qualche giorno, sembra essersi rotto il rapporto tra Lucio DeLuca e Stefano Ruggeri, anche se ancora non c'è nulla di ufficiale, vista che la volontà della squadra è quella di continuare con il Mr, anche se noi in fin dei conti siamo solo calciatori, speriamo che questa situazione possa risolversi positivamente.
Intanto il gruppo oggi al gran completo, ha svolto la seduta di rifinitura, in vista del Match di Domenica contro la Robur, squadra che viene data favorita per la vittoria del campionato e vincente alla prima giornata.
La seduta di allenamento ha riservato un lavoro sulla velocità, dopo un riscaldamento di circa 15 minuti ed un pò di mobilità, si è passato ad esercizi di velocità, per chiudere con una buona partita di mezzora, per prendere confidenza con il terreno di gioco.
Domenica ci aspetta una vera battaglia, assenti del match saranno Ruggeri e Calcagno, quindi in difesa ci sarà qualche difficoltà centralmente, anche se si spera nell'esordio casalingo di Carmelo Pagano.
Tutti invitati al S.Irrera di S.Marina alle ore 15:30

venerdì 28 settembre 2007

RISPLENDE GIA' IL SOLE in casa Duilia

Campionato, tu mi fai soffrir... è sempre lì, in quel rettangolo di polvere, che si decidono i destini delle squadre. E non mancano mai i colpi di scena. Magari durante gli allenamenti i giocatori si dimostrano volenterosi, in forma smagliante, aggrediscono ogni spoazio ma poi, la domenica, nel giorno più atteso, arrivano risultati scadenti o da rivedere. Come se uno studiasse con il massimo impegno, quasi a dannarsi l'anima, praticamente "le sa tutte", e poi all'esame non apre bocca o dice frasi insensate. Ora non vogliamo fare drammi sulla sconfitta del Duilia nella prima giornata del campionato di Seconda categoria perchè, appunto, era soltanto la prima giornata. La squadra ha avuto un approccio sbagliato alla partita, anche se era stata preparata al meglio, e già dopo trenta minuti era stesa al suolo. Oltre ai nomi dei marcatori del Misserio, non c'era più nulla da raccontare. Duilia bloccato dall'emozione e con la testa altrove. La colpa non è del mister. I giocatori sono andati subito in confusione, non c'erano nè con la testa e nè con le gambe. Il Misserio sembrava di un'altra categoria, giocava troppo in scioltezza. Ma non mi va di parlare ancora di questa sconfitta perchè stiamo per scendere in campo per la seconda giornata. L'esordio davanti al pubblico amico. Avversario la Robur, ma conta relativamente il nome della formazione ospite, il desiderio di tutti è quello di vedere in campo il Duilia che conosciamo, quello che scende in campo con determinazione e cerca sempre la vittoria. Mister Ruggeri sarà il grande assente ma se da Lampedusa, dove si trova attualmente, ci sta ascoltando, deve sapere che la squadra è con lui e sempre con lui vuole conquistare traguardi importanti. La domenica lo abbiamo deluso ma la delusione è come una pioggia che scivola addosso. Risplende già il sole. E' tornato il sereno e lo capiamo da come si allena la squadra.

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA

Giorno di gara

Girone C
Si informa che la Società S.Alessio disputerà le gare interne nelle giornate di Sabato, sempre sul campo Comunale di S.Alessio, orario Ufficiale

martedì 25 settembre 2007

I risultati della 1°giornata

Arci Grazia - Padre Pio 1 - 1
Bastione - S.Alessio 1 - 1
Castelmola - Trappitello 1 - 2
Messana Onlus - Antillese 1 - 2
Misserio - Duilia 81 6 - 2
Robur - Desport Gaggi 2 - 1
Solicchiata - Ludica Lipari 5 - 2

Ripresa la preparazione

Oggi il Duilia 81 al gran completo ha riiniziato la preparazione in vista del delicato match casalingo contro la Robur.
Bella la risposta degli uomini rosso-blu, che nonostante la batosta subita in trasferta, oggi si sono allenati con grande voglia e dedizione sotto la guida tecnica di Ruggeri, i ragazzi sanno benissimo che la squadra vista domenica non è il Duilia che ci si aspetta e quindi Domenica daranno l'anima per mettere in cassaforte il risultato pieno.
Il programma settimanale prevede una seduta tecnica-tattica Giovedì e la rifinitura Venerdì in vista del match di Domenica alle 15:30 .

domenica 23 settembre 2007

Tonfo del Duilia 81

Sonora sconfitta del Duilia 81, sul campo del Misserio, campo che non ha mai portato bene ai rosso-blu!
Formazione inedita per il Duilia che si presenta in campo con:
FORMICA-GIORGIANNI-GITTO G.-CALCAGNO-AMATO-GITTO D.-RUGGERI-BISBANO-SERGENTE-PREVITI-RUSSO.
Partita subito in salita, dopo solo 3 minuti il goal dei padroni di casa, la pronta risposta si infrange contro un palo di Ruggeri ed un'occasione di Russo sciupata, intorno al 20° arriva il black-out, nel giro di 7 minuti il misserio si porta sul 4 a 0, e chiude così la partita.
Secondo tempo con due cambi, Francilia per Giorgianni e Laganà per Calcagno, e Parisi per Bisbano con l'arretramento di Ruggeri come centrali difensivo, dopo un rigore sbagliato da Russo arriva il goal del 4 a 1 di Simone Amato, migliore in campo, dopo altre azioni goal sciupate dal Duilia arriva il puntuale goal del 5 a 1 , nel finale il goal di Russo e del Misserio, risultato di 6 a 2.
Batosta che sarà difficile da dimenticare, squadra che è entrata in campo con molta confusione, non rispettando le posizione e con un modulo di gioco che gli 11 in campo non sono riusciti ad applicare. Si spera di cambiare rotta già da domenica prossima.
Per questa settimana mi dispenso dal fare le pagelle.
Intanto il Bastione ha pareggiato per 1 a 1 come anche l'Arci Grazia.

Oggi si Gioca!!!

Oggi alle ore 13e30 appuntamento per la trasferta di S.Teresa di Riva, i ragazzi del Duilia cercheranno di portare a casa un risultato positivo. Tutti convocati per la prima di campionato.