sabato 13 ottobre 2007

Il Sabato delle Milazzesi

G.S Sacro Cuore - Monforte 1-2
La squadra di Mister Sergente non riesce ad afferrare neanche un punto nel big match di prima categoria.Per i padroni di casa gol di Stagno,che accorcia le distanze dopo le reti del bomber Paolino Cannuni e di Tonino Piccolo.
In seconda categoria l'Arci Grazia di Mario Italiano piegato in due sul campo del Sant'Alessio Siculo.
Risultato finale 3-0 per i padroni di casa.

La giornata Milazzese

Oggi è giornata di campionato per le compagini milazzesi, l'incotro di cartello è quello di prima categoria tra G.S.S.Cuore e Città di Monforte, alle ore 15:30 al Ciantro, altra partita in programma sempre nel girone di prima categoria e quella che vede la Folgore impegnata sul campo del Real Giustra. In seconda categoria l'Arci Grazia va a fare visita al S.Alessio. Domani invece in programma il Milazzo in Promozione incontrerà al Grotta di Polifemo l'Acicastello, partita abbordabile per il mamertini. In seconda categoria il Bastione va a fare visita alla Ludica Lipari, mentre come ormai sappiamo il Duilia81 riceve il Desport Gaggi al S.Irrera.

Le ragazze ci sono


Il Sacro Cuore femminile scende finalmente in campo,dopo due settimame intense di preparazione, per cominciare ad abbozzare una formazione titolare per il campionato ormai prossimo. Come di consueto la prima partita post preparazione si giocherà in casa fra compagne di squadra,infatti le bianco rosse verranno divise in due squadre equilibbrate,per far luce sul livello tecnico-tattico di tutta la rosa a disposizione di mister Ruggeri. Quindi appuntamento a domenica 14 ottobre alle ore15 e 30 al Peppino Cutropia di Milazzo per incoraggiare le vostre giocatrici preferite.

Conclusa la preparazione del match di Domenica

Al S.Irrera si è svolta l'ultima seduta tecnica della Pol Duilia81 in vista del delicato match contro il Desport Gaggi.
Quasi tutti presenti, e da segnalare sopratutto il ritorno di Ciccio Maimone, che può dare un'apporto importante alla causa Duilia.
Dopo aver eseguito un ottimo riscaldamente, guidato dal sempre più trainer Peppe Parisi, si è disputata una partita a 3/4 di campo, i giocatori hanno dimostrato grande voglia e fatto vedere qualche bella giocata. Si è bene disimpegnato Parisi, che ha fatto un buon gioco di sponda, e Ruggeri autore di una rete di altri tempi ai danni di Francilia.
Appuntamento a Domenica alle 14:15.
110% Duilia81

venerdì 12 ottobre 2007

CU n°21 10/10/07



Orario gare
Girone C
Si informa che la Società Ludica Lipari disputerà le gare esterne alle ore 14.30.
SQUALIFICA PER UNA GARA
PAGANO CARMELO (DUILIA 81)
GIORGIANNI FRANCESCO (ARCI GRAZIA)

giovedì 11 ottobre 2007

IL DUILIA ALLA RICERCA DELLA FELICITA'

La mia riflessione della sera comincia con un augurio: spero che anche altri miei compagni di squadra prendano l'abitudine, non dico giornaliera, ma costante, di scrivere quattro righe di commento sul blog, per capire come la pensano sul Duilia 81, confrontarci e magari commentare da angolature diverse uno stesso problema o comunque uno stato d'animo della squadra. Ognuno la pensa a modo suo e proprio da questo blog, leggendo come la pensa il terzino o come la pensa il centrocampista, possono partire dei comportamenti che potranno migliorare il gioco espresso dalla squadra, correggere certi errori e, soprattutto, potranno accelerarsi quei processi di comunicazione tra i giocatori, la dirigenza e i tifosi, che faranno di questo Duilia una signora squadra.
Questa premessa io la ritengo utile perchè voglio capire se veramente quel che vedo, lo vedono anche gli altri. Non sono diventato un pazzo o un visionario, mi riferisco al fatto che, ad esempio, stasera in allenamento ho notato un'allegria bellissima, ci siamo divertiti come forse non accadeva da tempo, ci siamo allenati seriamente ma eravamo tutti uniti, tutti disponibili al dialogo, la partitella poi, ha dimostrato in pieno ciò che vi sto raccontando, in quanto è stata ricca di gol (e che gol!), di gol mancati di un soffio, ricca di parate spettacolari dei portieri (Sandro sembrava un'aquila, volava da un palo all'altro), si sono viste tracce di schemi di gioco, insomma qualcosa di organizzato, una mentalità nuova che sta prendendo fisionomia nella testa dei giocatori.
Adesso non vorrei sbagliarmi perchè Lucio una ne pensa e cento ne fa, ma proprio Lucio io lo vedo cambiato. L'ho visto diverso questa sera. Secondo me ha capito certi errori che ha commesso nell'impostazione della squadra, sta capendo che alla fine si allenano sempre le stesse persone e quindi comincia a capire a chi dare fiducia e a chi no.
Sono sempre sensazioni e mi piacerebbe sapere se le pensate anche voi (ecco l'importanza del confronto), ma Lucio stasera ha capito, ad esempio, che la panchina infinita non è cosa che appartiene ad un giocatore giovane e brillante come Stefano Gitto e domenica probabilmente giocherà. Ha fatto cose semplici ma anche numeri da campione nella partitella, condita da gol a ripetizione. Poi magari contro il Gaggi giocheremo male, perderemo, non lo possiamo sapere oggi come andrà a finire, ma un allenatore, un responsabile di un gruppo, deve avere la coscienza pulita al novantesimo e schierare quindi la migliore formazione possibile. Lucio mi sa che stavolta ha capito su quali juniores puntare. Si sono ridotti a tre, al momento. Mi riferisco ad Antonio Leto (deve migliorare come tutti, ma in difesa è una roccia), Marco Sergente (tecnicamente forse è ai livelli di Ciccio Bisbano, visione di gioco, intelligenza tattica, uno di quei giocatori che prima di azionare i piedi fa camminare il cervello, praticamente l'opposto di quello che faccio io, che spesso calcio senza guardare la porta e per questo sbaglio centinaia di gol...), infine, ma non per ultimo, Andrea Previti, attaccante stile Inzaghi, sottoporta non fa complimenti e la butta dentro.
La squadra si allena com impegno. Mi dicono che anche a Reggio i nostri giocatori stanno seguendo un programma di lavoro e sono al top della condizione. Antonio e Simone sono ragazzi per bene. Insomma, manca solo la vittoria e chissà che domenica sia la volta buona.
Vuoi vedere che capita davvero?...

mercoledì 10 ottobre 2007

Partitella in famiglia

Con un clima ottimale, si è svolta la seconda seduta atletica per il Duilia81, quasi tutti presenti, tranne i soliti studenti, l'infortunato Giorgianni, lo squalificato Pagano ed il lavoratore Bisbano.
Dopo un'ottimo riscaldamento guidato dal portiere Formica, si è passato allo svolgimento di una partita 7 vs 7 , il mattatore della serata è stato Stefano Gitto, schierato con i colorati, che è andato a segno per ben 6 volte, le altre reti siglate da Sergente,Gitto G,Russo e Previti, per i blu sono andati a segno Formica Riccardo(in prestito momentaneo) Gitto D., da segnalare delle buone parate di Formica e la scadentissima prova di Salmeri.
Per il mattatore della serata si prospettano almeno 45minuti di campo per Domenica.
Appuntamento a Venerdì,per la rifinitura in vista della partita contro il Desport Gaggi.

martedì 9 ottobre 2007

I risultati delle Milazzesi

Diamo uno sguardo alle prestazioni delle compagini milazzesi.
Partiamo dal Milazzo Calcio , che disputa il campionato di promozione, che impatta per 1 a 1 contro la matricola Roccese, prestazione deludente degli uomini di Romeo che tornanon con un risultato negativo, ma non per il punto ma la prestazione, altemente deludente . Roccese in vantaggio con il Goal di A.Dama su rigore , al quale ha risposto Lipari. In prima categoria, vittoria convicente del Sacro Cuore di Sergente contro l'Olimpio , 3 a 0 il finale , nello stesso girone la Folgore viene sconfitta tra le mura amiche per 2 a 1 e rimane ferma a quota un punto in classifica. In seconda categoria il Derby di S.Marina tra Bastione e Duilia finisce in parità( 1 a 1), come anche l'incontro tra Arci Grazia e Castelmola(3 a 3).

Ripresa la preparazione

Oggi al Comunale si sono ritrovati i ragazzi del Duilia per preparare l'importante partita di Domenica.
La giornata era ideale per una buona seduta atletica, il gruppo era quasi al completo, tranne gli assenti giustificati Gitto D e Russo,per motivi di lavoro, ed i fuori sede Amato,Laganà e Maimone.
La seduta diretta ormai come di consueto da Parisi, ha riservato una giornata di duro lavoro, dopo un accurato riscaldamente, si è passati al potenziamento muscolare, chiuso con una buona dose di addominali.
Per chiudere la seduta si è giocata una partita 7 contro 7, che è finita con il risultato di 3 a 3, a segno anche il Portiere Formica, che oggi per problemi alla mano, si è allenato con il gruppo.
Prossima seduta Mercoledì,probabile lo svolgimento di una partita amichevole.

lunedì 8 ottobre 2007

DUILIA ADESSO VINCERAI perchè nessuna notte è così lunga da impedire il sorgere del sole...

Il nostro caro portiere non ci fa mancare nulla in questo blog. Numero uno in campo (ammazza che paratissime ha fatto nel derby!) e anche col pc. Sul lato sinistro di questo sito possiamo notare persino la classifica aggiornata. E' normale darle uno sguardo. Passerei per il bugiardo che non sono se dicessi che non l'ho guardata. Ma al momento a noi del Duilia non interessa quella sequenza di numeri. Le squadre, poi, sono tutte racchiuse in un fazzoletto. Alla decima giornata faremo i primi bilanci e cominceremo a preoccuparci anche della classifica. La sola cosa che conta è giocare. E giocare bene. Ora per noi è questa la priorità.
E' come se ci fosse sempre buio. Una notte lunga e infinita oscura il Duilia. La vittoria sembra ormai un ricordo troppo lontano, quasi dimenticato. C'è questa incertezza, ci sono questi passi nel buio, la squadra tentenna, ha paura di cadere, non sa dove e a cosa aggrapparsi. Sembra avere paura di questa notte, questa notte che porta malinconìa e tristezza, ma qualcosa sta cambiando. Qualcosa sta cambiando nella testa e nei cuori dei ragazzi. Lo dimostrano i due pareggi comunque ottimi conquistati contro Robur e Bastione. Allora i giocatori prendono coraggio perchè sanno che la vittoria sta per arrivare, ne sentono il profumo nelle strade, a bordo campo, la notte non fa più paura e finalmente sembra arrivare il momento più atteso... il sorgere del sole dopo l'oscurità infinita. Non vogliamo caricare di troppa tensione i ragazzi del Duilia, ma la partita contro il Gaggi è sfida dai sapori forti e dal significato enorme. Non dobbiamo avere più paura di conquistare la vittoria o solo di nominarla. RAGAZZI DOBBIAMO VINCERE CON LE BUONE O CON LE CATTIVE. Non intendo che dobbiamo giocare scorretti, per carità, ma la cattiveria si esprime con la grinta, la rabbia, il coltello in mezzo ai denti, fare capire già dal primo minuto ai nostri avversari che non c'è nulla da fare e i tre punti dovranno lasciare. Subito all'assalto del Gaggi, ma senza stravolgere gli equilibri in campo. La squadra saggia è quella che punisce in contropiede e difende con intelligenza.
Oggi non mi sono allenato per motivi di lavoro. Ero a Giardini Naxos ma avrei voluto esserci al campo. Mentalmente sono prontissimo alla battaglia di domenica e sono sicuro che anche i miei compagni non vedono l'ora che passino in fretta questi giorni che ci dividono dalla prima vittoria stagionale. Giù la maschera Duilia, domenica tocca a te... VINCERE E VINCEREMO!!!

Risultati 2° cat gir. C

Comunicato lndsicilia

Campo di Giuco e giornata di gara
Girone C
Si informa che la Società Trappitello disputerà tutte le gare interne sul campo Comunale “Bacigalupo” di Taormina, nelle giornate di Sabato, Orario Ufficiale

Giornata di gara
Girone C
Si informa che la Società Misserio disputerà le gare interne nelle giornate di Sabato, orario ufficiale, ad esclusione della gara Misserio/Antillese che, a seguito accordo Società, resta confermata Domenica 7.10.2007 ore 15.30

I CUGINI DEL DUILIA - L'ARCI GRAZIA crea e distrugge

Incredibile l'Arci Grazia, crea e distrugge!!!
Ha pareggiato in casa 3 a 3 contro il Castelmola, e fin quì non c'è nulla di scandaloso, se non fosse che vinceva 3 a 0 e si è fatta rimontare un simile vantaggio, fino al gol del 3 a 3 siglato dagli ospiti al quinto minuto di recupero. Non ha molta voglia di parlare l'attaccante Marco Cuciti, ancora visibilmente provato dopo questa vittoria mancata. Ha tanta rabbia in corpo perchè mi dovete spiegare come si fa a regalare così tanto agli avversari. Una vittoria che all'Arci Grazia sarebbe servita per fare un balzo significativo in classifica, a dare morale e invece, dopo un inizio di gara travolgente con tre gol segnati (doppietta di Sottile e rete di Lo Presti), è arrivata questa beffa così atroce. Ci raccontano anche di momenti di nervosismo che si sono vissuti a Santa Marina, tafferugli che non hanno avuto conseguenze, la direzione arbitrale ha lasciato molte perplessità, soprattutto dopo l'extra-time di tre minuti di recupero che, sommati ai cinque minuti già dati, hanno portato a ben otto i minuti di recupero giocati dopo il novantesimo. Con questo risultato, e dopo il pari tra Duilia e Bastione, tutte e tre le formazioni di Santa Marina rimangono appaiate in classifica a quota due punti.

domenica 7 ottobre 2007

Le pagelle del Derby

FORMICA - 6
Era uno di quelli che questa partita la sentiva più di tutti. Viene molto impegnato sui cross dalla trequarti facendosi trovare sempre pronto e quando non c'è lui ci sono i compagni pronti ad aiutarlo. Stupendo l'intervento d'istinto con i piedi che salva il risultato, su Peppuccio Saraò. Preciso
RUGGERI - 6,5
Lucio, per motivi tattici lo schiera in posizione di terzino, dove sfodera un'ottima prova, non lasciando spazi agli avversari. Brivido per un colpo di testa che viene salvato sulla linea da Polistena. Adattabile
GITTO G - 7
Al solito il centrale difensivo sfodera una prestazione di alto livello, chiude tutto quello che c'è da chiudere, senza lasciare nulla agli avversari. Speedy Gonzales
PAGANO - 6
Fa della sua esperienza la sua arma migliore, concendendo poco o nulla al suo diretto avversario Gitto, facendo valere le sue doti tecniche e tattiche. Peccato per l'espulsione maturata e seguito delle reiterate proteste. Arcigno
GIORGIANNI - 5,5
Del reparto difensivo è quello che sbaglia qualcosa in più, facendosi scappare qualche volta il suo avversario, ma sempre in posti dove non può pungere. La condizione non è ancora al top, per questo esce all'80 . Vecchietto
LAGANA' - 6
Prestazione un pò sotto tono nel primo tempo, anche perchè viene shierato in un ruolo che non gli si addice proprio sulla fascia destra, nonostante tutto si impegna e fa il suo. Nel secondo tempo, impiegato nel suo ruolo naturale da centrale, da il contributo che ci si aspetta da un giocatore delle sue doti. Diga
POLISTENA - 5
A sorpresa Lucio lo manda in campo, e lo mette schiera davanti alla difesa, per contenere gli attacchi dei turchi, ma oltre a salvare uno sciagurato colpo di testa di Ruggeri sulla proprio linea di porta, si fa notare solo per i numerosissimi falli in mezzo al campo e le palle buttate sulla ferrovia. Impacciato
GITTO D.(il migliore) - 7,5
L'anima di questa squadra, il derby è cosa sua, Lucio gli affida la fascia di capitano, e lui da grande lottatore comè lo ripaga con una prestazione degna di Rino Gattuso, c'è su tutti i palloni, corre ,calcio, costruisce, si propone e chiude. Nel primo tempo è costretto a fare il doppio del lavoro, ma lo svolge con grande caparbietà e forza. Rullo compressore
MAIO - 6
La sufficienza la merita per l'abnegazione mostrata, ma certamente la sua prova è da rivedere, la forma atletica non c'è(bisogna allenarsi) e tatticamente è ancora troppo giovane, si fa scappare molte volte l'avversario anche se poi riesce a dare il suo contributo. Attento
PREVITI - 5,5
Il ragazzo ha grandi doti, ma di fronte ad una difesa ben attenta come quella del bastione ha pochi spazi, comunque lotta e non si arrende, da un supporto a Russo ed è molto utile in fase di pressing. Pulcino
RUSSO - 7
Come al solito sono sempre i suoi goal a portare punti, si dimostra in grande vena realizzativa segnando il suo 3° goal consecutivo, ha due grosse occasione per chiudere il match, dopo lo splendido goal di testa, ma sia per la sua grande foga che per la bravura del portiere ospite, chiude con una sola rete all'attivo. Folletto
AMATO dal 1°st - 5,5
Entra nella ripresa, nel momento di maggior sofferenza e questo lo limita nelle sue scorribande sulla fascia, in ogni cosa utili per far respirare la squadra. Alternatore
ANTONIO LETO - 6
Disputa la sua prima gara della stagione e lo facon molta diligenza, buttato il mezzo al campo e facendo un buon lavoro di tamponamento. Fa sentire il suo fisico. Promettente
PARISI 85°st- sv
Entra nel finale di gara, per sostituire Giorgianni e dare forza ad un centrocampo in grande difficoltà, fa valere la sua forza fisica e rischia anche di andare in rete con un tiro al limite dell'area che sfiora la traversa. In Crescita(non di peso)
Mr.DELUCA - 5,5
Fa una serie di scelte discutibili che però in campo danno i suoi frutti, come Ruggeri in difesa. Scombussola perà la squadra con i cambi sul finale di partita, puntualmente rimediato dall'ingresso di Parisi in mezzo al campo. Il derby è cosa sua, sa cosa ci vuole e lo trasmette anche ai suoi giocatori. Carambola

RIFLESSIONI DOPO IL DERBY - Questo Duilia ha carattere, Lucio fantasia

Bastione-Duilia alla fine è la cronaca di un pareggio giusto. Nel primo tempo la squadra di Lucio De Luca ha sbloccato subito il risultato con Russo, doveva raddoppiare in altre due circostanze e invece la dure legge del gol l'ha punita con l'1 a1 del Bastione realizzato da Chirico. Nella ripresa quanta sofferenza per il Duilia, tutta arroccato in difesa. Almeno sei-sette mischie in area si sono create attorno al portiere Formica, il Bastione ci ha creduto di più alla vittoria, ma la difesa del Duilia ha retto alla grande e questo qualcosa vorrà dire.
Ma andiamo per ordine e cominciamo dalla schieramento in campo. Non potevano mancare le scelte mirabolanti di Lucio, che esclude dalla top 11 Simone Amato (il più positivo nella trasferta tragica di Misserio, il migliore in campo contro la Robur) e fa spazio a Polistena. Forse solo da noi succede che il numero 7 va in panchina, il 13 è titolare, nella distinta si mette la freccia per far capire all'arbitro che la panchina è titolare, che i titolari sono scritti nei primi undici ma riposano un tempo e danno tutto nella ripresa... cabaret con Lucio, Zelig canale cinque, non perderti la prossima puntata). Dico io, proprio a Simone doveva far fuori... boh... comunque Polistena gioca solo un tempo e se dobbiamo giudicare la sua partita, va detto che parte dai suoi piedi il cross per Russo che dà il via al gol del vantaggio e sempre lui, salva di testa un pallone sulla linea e dice di no al gol del Bastione. Ad inizio ripresa lascia il posto a Simone. Previti è sembrato troppo timido in avanti, ma giocare contro difensori esperti e che non tirano mai la gamba indietro come Maurizio Crisafulli o Ciccio Italiano non era facile per Andrea e non lo è stato nemmeno per Russo che, ribadiamo, non è un attaccante centrale, non può essere lasciato solo a portare la croce. In un centrocampo a quattro, se Simone Aamto è l'esterno di destra, Russo dovrebbe essere quello di sinistra. Al Duilia servono due attaccanti e siccome non ce ne sono, Lucio deve trovare lo schieramento giusto per dare respiro alla squadra. Io propongo di mettere in avanti Previti con Bisbano o Previti con Parisi (attacco a due), con un centrocampo a quattro (Simone a destra, Russo a sinistra, Domenico Gitto mediano sinistro, staffetta Laganà-Stefano Gitto come quarto di centrocampo (Antonio Laganà aveva chiesto il cambio a Lucio intorno al 65' e anche contro la Robur fu così, ma Lucio è sordo, forse dobbiamo tesserare un otorino e farlo sedere in panchina, non dà fiducia a Stefano Gitto, mette Parisi mediano... roba da non credere), mentre il reparto difensivo dovrebbe essere occupato da Peppe Gitto, Pagano, Ruggeri e Antonio Leto (juniores). Adesso, io non sono un allenatore e probabilmente mai lo diventerò, lascio ad altri il compito di farlo, ma noi non possiamo scendere in campo ogni domenica con la stessa formazione, sempre con Russo sperduto in avanti, è come se si spremessero sempre gli stessi limoni... limonata non ce n'è nemmeno una goccia, come dire che è statisticamente approvato che la vittoria non arriva (non vinciamo in casa da un anno, le altre squadre invece proprio in casa le vincono tutte e trionfano nei campionati), bisogna variare uomini e metodi di gioco, essere più offensivi, ma al tempo stesso più solidi in difesa.
Il Duilia visto contro il Bastione è piaciuto e questo pareggio è costruttivo. Primo tempo bellissimo, Duilia subito in vantaggio con Russo servito da Polistena e poi ancora con Russo sfiora il 2 e il 3 a 0 (non sempre sbagliano gli attaccanti, bravissimo anche il portiere del Bastione con due belle parate). Dopo il pari del Bastione, una ripresa tutta da soffrire ma il fatto che il Duilia ha retto l'onda d'urto del Bastione, che ha provato a segnare in tutti i modi, significa che questo Duilia ha spirito di sacrificio, non è mai caduto a terra, ha resistito fino alla fine. Significa anche che ha carattere. Non ci sono più scusanti. Ora è arrivato il momento di vincere e occasione migliore di domenica non poteva capitare. Partita casalinga contro il Gaggi. Una settimana per preparare al meglio questa gara.