venerdì 21 marzo 2008

DUILIA, APPUNTAMENTO DA NON PERDERE - L'amichevole di domani

A TUTTI I RAGAZZI DEL DUILIA '81... Appuntamento domani pomeriggio ore 14 e 30 a Santa Marina per un derby amichevole contro il Bastione... un sabato da leoni per non perdere la brillantezza muscolare prima dell'abbuffata pasquale e in vista della "partita della vita" contro la Messana... NON MANCATE, TUTTI PRESENTI NESSUNO ESCLUSO...

Brutta tegola in casa Duilia 81

Il giovane Marco Sergente, classe 91', ha riportato un brutto infortunio alla caviglia sinistra.
La prognosi diagnosticata per lui parla chiaro.
Distorsione grave con interessamento ai legamenti, 10 giorni di gesso.
Per lui quindi stagione finita.
Salterà il match più importante della stagione e infine il match contro il Solicchiata.
Raggiunto dai nostri microfoni il centrocampista "augura ai propri compagni di squadra che questa benedetta salvezza arrivi, e porti felicità all'interno del gruppo", inoltre dichiara che"naturalmente farò parte del gruppo e starò vicino alla squadra sia con la mente che con il cuore per supportare i miei compagni in questa impresa che qualche settimana fa sembrava impossibile", il Duilia Lab è già al lavoro per recuperare il prima possibile il giocatore.
Tutto lo staff di calciomilazzese augura una pronta guarigione al piccolo bomber e che la prossima stagione per lui possa essere quella del lancio come il suo giovane compagnio Leto.

LE ULTIMISSIME DIRETTAMENTE DAL GIUDICE SPORTIVO

ASPETTANDO DUILIA-MESSANA, il giudice sportivo si è pronunciato e, diramando il comunicato, ha "bastonato" la Messana, squalificando tre giocatori importanti... la formazione messinese così si presenterà rimaneggiata nella gara salvezza di domenica 30 aprile...

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 30/ 4/2008

LO RE CARMELO (MESSANA ONLUS)
Per contegno irriguardoso, offensivo e minaccioso nei confronti
dell'arbitro.

SQUALIFICA PER UNA GARA

AMMIRATA GIOVANNI (MESSANA ONLUS)
BRUNO VINCENZO (MESSANA ONLUS)

SQUALIFICA PER CINQUE GARE

DE LUCA FRANCESCO (MESSANA ONLUS)
Per contegno offensivo, minaccioso e gravemente irriguardoso nei
confronti dell'arbitro, a fine gara.

mercoledì 19 marzo 2008

Le pagelle del Duilia 81

FORMICA: 5 Gioca una buona partita, con molta attenzione, anche se però si addormenta sul goal del 2 a 1 dell'Arci Grazia, cmq si rifà su Cuciti e al novantesimo salva il risultato con un bella parata su Sottile.

MAIMONE:6,5 Se avesse giocato tutto il campionato con questa foga agonistica oggi parleremo di altro, cresce di partita in partita e dimostra di essere un punto fermo della squadra milazzese.

GITTO D:6,5
Al solito la sua è una grande partita, da vero lottatore e trascinatore, ormai con suo fratello formano una coppia insuperabile. Pecca però quando si interstadisce a portare troppo la palla.

GITTO G: 6,5
Sempre attento e puntuale per tutti e novanta minuti, concede pochissimo agli avanti dell'Arci Grazia.

SCOLARO:6
Buona la sua partita anche oggi, grande spirito di sacrificio e di concentrazione.

LAGANA':6+
Finalmente sta iniziando a giocare con una certa continuità, spinge e copre tutta la fascia, crea qualche balla occasione da rete e lotta per tutta la partita.

RUGGERI: 7+(il migliore)
Che dire, ormai questo ragazzo tiene il centrocampo con una forza incredibile, contrasta e riparte che è un piacere, facendo giocare in tranquillità anche il giovane che ha al suo fianco.

LETO:6,5
Era un pezzo che n giocava dal primo minuto e appena chiamato in campo ha fatto una grande prestazione.

AMATO:7
Parte un pò male, ma poi si riscatta e gioca come sa, copre tutta la fascia con una facilità disarmante, va al crosso più di una volta e realizza il goal del 3 a 2 che potrebbe valere una stagione.

BISBANO:6,5
Rimane in campo solo per 45 minuti, ma mette in mostra tutto il suo repertorio, è un giocatore in grande ripresa, serve l'assist dell' 1 a 0 e realizza in goal del radoppio con uno splendito pallonetto.

CUCITI: 6++
Gioca ad intermittenza, ma con Bisbano sembrano capirsi a meraviglia, realizzando anche lui una rete quella del 1 a 0, splendito il radente a fil di palo e uno splendito assist per il goal di Bisbano.

al 45°TRICAMO: 6
Entra e si occupa pià di coprire che di attaccare, svolge il compitino senza nessuna pecca.

al 90°SERGENTE:s.v
Peccato che la partita sia sta in bilico fino alla fine poteva essere una buona occasione per lui.

al 85° MAIO:s.v
Anche per lui vale il discorso di Sergente, sono dei ragazzi molto giovani che si impegnano e meriterebbero molto più spazio.

domenica 16 marzo 2008

Arci Grazia 2 - 3 Duilia 81

Il Duilia 81 riesce nell'impresa di agganciare la Messana battendo per 3 a 2, con non molta facilità, l'Arci Grazia di Mario Italiano. Le marcature di Cuciti al 5°,Bisbano al 25°,Torre al 40°(Arci Grazia), Numero 7 al 78°,(Arci Grazia)Amato 85°.
CRONACA PRIMO TEMPO
Grande attesa per il big-match tra Arci Grazia e Duilia 81, partita che all'apparenza doveva essere solo formalità per gli uomini di DeLuca ma che poi è diventata partita vera fino al 95°.
Duilia in campo con Formica-Maimone-Gitto D-Gitto G-Scolaro-Laganà-Ruggeri-Leto-Amato-Bisbano-Cuciti.Partita vera fin dalle prime battute, il Duilia parte fortissimo e nel giro di pochi minuti mette in grandissima difficoltà l'Arci Grazia sull'asse Cuciti-Bisbano, i due trovano quasi subito la grande giocata che manda in rete per la prima volta stagionale Giacomo Cuciti lesto a infilare a fil di palo l'attento Campo, 1 a 0 dopo poco più di 5 minuti, l'Arci Grazia si tuffa subito in avanti alla ricerca del pari, ma Formica è bravo a sventare sul tiro a colpo sicuro di Cuciti, come spesso accade nel calcio goal sbagliato goal subito, è di nuovo sull'asse Cuciti-Bisbano che arriva il radoppio questa volta l'assist man è Cuciti che smarca Bisbano che con uno splendito pallonetto scavalca il portiere locale per il goal che vale il 2 a 0, glio uomini di DeLuca sono parsi molto più concentrati sfiorando apiù riprese la terza rete, che perà non arriva, anzi a segnare sono i locali con Torre che calciando da lontano approfitta dell'amnesia di Formica(calo di concentrazione).In seguito un ottimo Bisbano è costretto a lasciare il campo per infortunio facendo spazio a Tricamo. Il primo tempo si chiude sul 2 a 1.
CRONACA SECONDO TEMPO
Secondo tempo che inizia con l'Arci Grazia alla ricerca del goal del pareggio, che non arriva per poco, il Duilia cerca il contropiede ma non riesce a concretizzare, le azioni più pericolose sono di Ruggeri e Amato. L'Arci Grazia vuole segnare e si riversa in avanti e arriva anche a trovare la rete del 2 a 2 all'78° con Donzella che approfitta di una dormita difensiva per presentarsi di fronte a Formica che in un primo momento compie un miracolo sul primo tiro ma sulla susseguente ribattuta non può farci nulla. E' il goal del pareggio quello che dovrebbe tagliare le gambe ed invece il Duilia trova la forza per passare di nuovo con Amato lesto ad insaccare un cross di Laganà, per il 3 a 2. Ma l'Arci Grazia non ci sta e al 91° solo un grande intervento di Formica su Sottile fa restare il risultato sul 3 a 2.
Arci Grazia che può dirsi soddisfatta di questo ottimo campionato, il Duilia invece con questi 3 punti aggancia la Messana a quota 16 e giorno 30 si giocherà la permanenza in casa proprio contro la compagine messinese.