venerdì 22 febbraio 2008

La giornata milazzese

Nelle giornate di Sabato e Domenica come consuetudine scenderanno in campo tutte le formazione mamertine.
In Promozione il Milazzo andrà a far visita al Taormina, partita questa, che fino a qualche mese fa sembrava dovesse decidere il campionato ed invece oggi può solo far allungare ulteriormente il distacco della capolista.
In Prima Categoria, il Sacro Cuore reduce da un periodo difficile, 2 sconfitte e 2 pareggi, cercherà tra le mura amiche la vittoria per rilanciare le ambizioni di alta classifica, ospitando la prima della classe Torregrotta(Sabato ore 15), partita scoppiettante.La Folgore, dopo la convincente vittoria contro il Saponara, andrà a far visita al Ghibellina che ancora lotta per il salto di categoria. L'Olimpia San Pietro invece dovrà ospitare tra le mura amiche il Piero Mancuso in un difficile scontro salvezza.
In Seconda Categoria il Bastione ospiterà il Castelmola(Sabato ore 15) per cercare di realizzare quei punti necessari per centrare l'obiettivo play-off. L'Arci Grazia, andrà a Letojanni sul campo della Robur, per cercare di raccogliere un risultato positivo che gli possa garantire l'accesso ai play-off.
Il Duilia 81 invece, giocherà tra le mura amiche, la partita della vita contro il Padre Pio(Domenica ore 15). Una partita che gli uomini di DeLuca non possono permettersi di sbagliare se vogliono sperare di raggiungere la salvezza, anche se ci sarà ancora molto da sudare, quella di Domenica dovrà essere una partita perfetta da affrontare con la massina concentrazione e impegno.

lunedì 18 febbraio 2008

Continua la fuga del Ginnic Club Stadium Sciacca, non molla il Barriera.


Il campionato Siciliano di serie “C” femminile ha rispettato tutti gli impegni e oltre, ben sette le gare disputate questa settimana se contiamo il recupero dell’ultima giornata d’andata giocato mercoledì 13 che ha visto di fronte CF Modica e Circolo Europa 2000, incontro che non ha disatteso i pronostici e che è terminato 7 a 0 per le padrone di casa. Due le gare giocate sabato 16 e uno solo il risultato in entrambi gli incontri, 4 a 0 per le azzurre del Marsala sulla Torrenovese e 4 a 0 fuoricasa del Milazzo sul S.Anastasìa, entrambe le vincenti tengono il passo del Barriera vincente in esterna sul Città di Erice per 4 a 1. La capolista Sciacca continua a vincere e si impone tra le mura amiche sul Modica per 4 a 1, il S.Biagio riesce ad espugnare Monreale con il risultato di 2 a 0 sulle locali e il Pro Catania vince sul Circolo Europa 2000 per 3 a 0.

Dopo la sosta del 24 febbraio si riprenderà il 2 marzo con lo scontro diretto che potrebbe valere il secondo posto tra Barriera e Marsala, il Città di Erice gioca le sue carte per entrare in zona play-off contro il S.Biagio di cui sarà ospite, il Monreale andrà a far visita al Milazzo e il Pro Catania allo Sciacca, sabato i due anticipi Circolo Europa 2000 – S.Anastasìa e Modica – Torrenovese, quest’ultimo incontro potrebbe valere un posto per i play off.
Ricordo che anche se è prevista la sosta tra il 23 e il 24 febbraio si recuperano ben tre incontri, per la prima giornata di ritorno sabato il Marsala sarà ospite del Modica e domenica saranno di fronte Città di Erice – Pro Catania per la settima giornata di andata e S.Biagio – S.Anastasìa sempre per la prima di ritorno.

domenica 17 febbraio 2008

Le pagelle Antillese - Duilia 81

FORMICA: 6 Per lui oggi, solo ordinaria amministrazione, sempre pronto sulle palle alte e le uscite, sul goal poteva farci ben poco.

SINDONI: 6 La sua è una gara, di tanto contenimento, non si lascia mai superare e cerca di spingere anche sulla fascia.

GITTO G.: 6,5 Per lui la solita gara, di corsa e cuore, non sbaglia quasi nulla e sopratutto non bada ai fronzoli.

GITTO D.: 6,5 Nonostante la frattura alla mano che lo limita, da come sempre il massimo sul campo, gioca sempre in anticipo e non sbaglia nulla, poi alle volte si interstadisce a portare palla, questa l'unica pecca.

MAIMONE: 6 Una partita di grande attenzione, non si fa scappare mai l'uomo e rimane sempre concentrato.

LAGANA': 6,5 Per lui oggi, una gran partita, difende, riparte ed imposta, mette un gran pallone per Bisbano che però lo sciupa totalmente.

RUGGERI: 6,5 Grande corsa e cuore per lui in mezzo al campo, recupera una miriade di palloni e fa ripartire sempre l'azione.

LETO: 6 Oggi non è il solito ragazzo che ci eravamo abituati a vedere in campo, si lascia superare un pò troppo e commette anche qualche fallo di troppo.

TRICAMO: 5,5 La sua partita, parte benino, poi però si oscura parecchio, sbaglia tanti passaggi semplici che potevano essere decisivi.

BISBANO: 5 Se il risultato è negativo, un pò di colpa l'ha proprio lui, non è il giocatore dei 60 goal in maglia rosso-blu, sembra molto spaesato, testardo e sbaglia tantissimi palloni ed inoltre sbaglia quattro palle goal da facile capitolazzione.

CINGOLANI: 6 Pippo, fa quello che può fare, cerca di difendere la palla e giocare sempre di prima, ignorato da Bisbano, poteva realizzare il goal dell' 1 a 0.

GITTO S.: 6 Oggi per lui la sua miglior prestazione esterna, gioca abbastanza bene, lotta e contrasta, serve una buona palla a Bisbano che però calcia alto.

SERGENTE: s.v. Per lui solo pochi minuti per le statistiche.

Antillese - Duilia 81 1 - 0

Alla Duilia non basta il cuore, è ancora sconfitta in trasferta.

Una Duilia tutta corsa e cuore, perde di misura sull'insidiosissimo campo di Antillo, oltre 1h30m di macchina.
Il Duilia si presenta in campo con una formazione, ancora una volta rivoluzionata.
FORMICA tra i pale, al centro della difesa i fratelli GITTO, sulle fasce SINDONI e MAIOMONE, centrocampo con ad agire da esterni LAGANA' e TRICAMO, in mezzo LETO e RUGGERI, di punta BISBANO e CINGOLANI.
Parte bene il Duilia, dopo pochi minuti ha la prima occasione con BISBANO, che però colpisce debolmente di testa, l'Antillese soffre la fisicità dei giocatori mamertini, che più di una volta tentano di andare al tiro, senza grandi esiti. L'unica occasione degna di nota del primo tempo, da parte dell'Antillese è un tiro che si spegne a lato, poi per FORMICA solo ordinaria amministrazione.
Il secondo tempo, vede una Duilia in palla, che sfiora di andare in rete per più di una volta, al 10° RUGGERI, lancia verso la porta BISBANO, che a tu per tu con il portiere calcia incredibilmente fuori, lo stesso copiane si ripete al 25° quando LAGANA' mette una grandissima palla per BISBANO che anche stavolta calcia incredibilmete a lato, al 35° la svolta della gara, grande azione tutta di prima LAGANA'-RUGGERI-CINGOLANI, che mandano in porta BISBANO, che però piuttosto che mettere in mezzo per il solissimo CINGOLANI, calcia sul portiere, sul ribaltamento di fronte, arriva l'euro-goal dell'Antillese, per mano del numero 7, che si incunea in area e lascia partire un violento tiro, che si insacca dove nemmeno il miglior Buffon può arrivarci. Nonostante l'immeritato svantaggio, la Duilia ci prova ancora, ma anche stavolta con poca fortuna, prima Cingolani calcia a lato e poi Bisbano ancora una volta calcia alto.
Che dire, ancora una volta si torna a casa, con una sconfitta sul groppone, immeritata ma sempre una sconfitta è. Purtroppo ci siamo svegliato un pò troppo tardi e la salvezza è difficilissima da raggiungere e lontana, visto che il Padre Pio ha vinto sul Gaggi e la Messana è riuscita a cogliere un pareggio. Domenica scontro diretto a S.Marina, dove arriverà il Padre Pio, partita da vincere assolutamente se ancora vogliamo crederci.