giovedì 9 ottobre 2008

Avvicinamento al derby

Si avvicina, sempre più il derby di S.Marina, gli uomini di Mario Italiano si stanno preparando nel migliore dei modi per affrontare la difficilissima partita contro il Bastione, che è forte del primo successo ottenuto domenica scorsa. L'Arci Grazia è invece alla ricerca dei primi punti stagionali e cercherà di iniziare ad incamerarli proprio da Domenica. Unici assenti dovrebbero essere Nastasi e Composto, per il resto tutti a disposizione. Ci si aspetta una grande partita e soprautto speriamo che sia corretta.

domenica 5 ottobre 2008

Trasferta amara per l'Arci Grazia

Rimane ancora a zero punti la formazione di S.Marina, anche se il maggior dispiacere è per il grave infortunio accorso al portiere Peppe Nastasi.

Inizia subito male il prepartita dell'Arci Grazia, prima Formica viene bloccato da impegni lavorativi e poi Composto si ferma nel riscaldamento, così che Mr.Italiano è costretto a stravolgere tutto l'assetto tattico, portando come terzino Gitto G. L'avvio è subito in salita, quando al 5° Nastasi va a bloccare una palla in uscita bassa, ma l'avanti di casa non ferma la propria corsa e lo travolge, attimi di paura, il numero 1 rimane a terra in una maschera di sangue, rottura del setto nasale, la prognosi, si spera in una pronta guarigione. In porta va Gitto D, con Gitto G a terzino e Giorgione come stopper, a centrocampo Donzella e Chiaramonte. Nonostante l'avvio difficile con grande orgoglioi ragazzi giocano una gran partita passando in vantaggio con uno strepitoso goal, del potente Ispoto che trafigge il portiere locale. L'Arci Grazia gioca bene e a condannarlo sono 2 errori difensivi che costano il 2 a 1, quasi allo scadere la palla del pareggio passa sui piedi di Chiaramonte che sbaglia a colpo sicuro.

Domenica derby contro il Bastione che ha travolto per 4 a 0 la Romettese. Siamo sicuri che ci sarà un pronto riscatto.

Auguri di pronta guarigione a Peppe!