sabato 1 marzo 2008

La settimana milazzese!

Come consuetudine tra Sabato e Domenica scenderanno in campo tutte le formazione mamertine.
In promozione, il Milazzo reduce della sconfitta di Taormina ospiterà al Grotta di Polifemo l'A.c.r Borgatese in un derby infuocato, che vedrà di certo molti spettatori sugli spalti,per gli uomini di Contestabile la vittoria è d'obbligo, per poter mantenere le distanze dalle inseguitrici.

In prima categoria, il Sacro Cuore andrà a giocare sul difficile campo del Pistunina, che è alla ricerca di punti salvezza. L'incontro più importante della giornate però è quello tra Folgore e Olimpia(ore 15:00 S.Pietro), partita per tirarsi definitivamente fuori dal discorso salvezza.

In seconda categoria
, spicca il derby tra Arci Grazia e Bastione, che si giocheranno l'ingresso nei play-off(Domenica ore 15:00). Il Duilia che nelle ultime giornate è riuscito ad ingranare la marcia andrà a far visita ad un Trappitello che punta alla conquista dei play-off, Duilia che deve assolutamente cercare di fare punti, per aumentare le chance di salvezza.

Per la serie C femminile invece la Bianco rosse affronteranno sul terreno di gioco del Ciantro il mediocre Conca d'Oro Monreale(Domenica ore 15:00 Ciantro), che si trova in penultima posizione.

mercoledì 27 febbraio 2008

Duilia 81 News

Brutte notizie in casa Duilia, per la trasferta di Trappitello, con molta probabilità, i rosso-blu dovranno fare a meno di due giocatori cardine come Formica e Gitto D, che per motivi personali, probabilmente, non potranno essere presenti per questo importantissimo match. In ogni caso siamo sicuri che i loro sostituti saranno all'altezza.
Forza ragazzi, possiamo ancora farcela.

martedì 26 febbraio 2008

Le pagelle di DUILIA 81 - Padre Pio (3 - 2)

Formica: Nonostante qualche linea di febbre entra in campo dando al solito la carica ai propri compagni di squadra.Decisivo in alcune parate, intuisce il rigore ma non lo para. Voto 6+

Maimone : Soffre molto le incursioni dell'esterno ospite, e diverse volte non riesce a fermarlo.
Per il resto gioca la sua normale partita di difesa, e sbaglia pochi palloni. Voto 6-.

Abbate : Buona prestazione per lui, schierato a terzino nello schacchiere degli 11 iniziali.
Calcia la punizione che poi si rivela decisiva per il 2-1 di Cingolani. Voto 6.5

Gitto.G : In coppia con il fratello Domenico, disputa una grande prova, come del resto siamo abituati a vederlo..un gigante! Voto 7.

Gitto.D : Sbaglia poco e niente, un pò troppo ingenuo nel trattenere la maglia al 10 ospite, che a causato il penalty. Voto 7-.

Ruggeri : Giganteggia in mezzo al campo guadagnando più palloni possibili da gestire per la squadra.Un punto di riferimento. Voto 7.

Laganà : Si occupa di tenere bene la posizione e sbaglia poco e niente.Recrimina un incrocio nel finale.Buona prestazione. Voto 6.5.

Sindoni : Non del tutto incisivo come siamo abituati a vederlo, mette in difficoltà la difesa ospite in più di un occasione. Voto 6.

Tricamo : Un pò impacciato nel primo tempo, si sveglia nel secondo regalando un assist d'oro a Gitto.S, e facendo girare bene la palla per i suoi compagni.Rinato! Voto 6+

Cingolani : Immenso, si sacrifica nonostante l'età che avanza, e riesce a segnare in 2-1.
Esce sfinito dopo aver dato un contributo enorme alla squadra. Voto 7+.

La Malfa : Immenso, disputa dopo tanto tempo una prestazione delle sue, sigla l'1-0 con un diagonale fulmineo, e si ripete nel secondo tempo con una punizione magistrale. Esce per infortunio. Decisivo! Voto 7,5 (Il Migliore)

Maio : entra e fa il suo, molto contenimento a centrocampo. Voto 6

Gitto.S :
Sfortunato in questo campionato, ha la possibilità di farsi ricredere.
Dopo l'ottima prestazione di Antillo, lo rivediamo in campo come attaccante a fianco di Cingolani.
Ha sui piedi l'occasione per chiudere definitivamente il match, che spreca ingenuamente. Voto 6+ .

Sergente : Pochi minuti per lui e stava quasi per segnare nell'occasione dell'incrocio dei pali sulla punizione di Laganà.
Sicuramente, ha bisogno di più spazio. Voto 6

lunedì 25 febbraio 2008

II cat. 21° giornata


Giornata scoppiettante in seconda categoria, il Bastione continua l'inseguimento ai play-off, battendo tra le mura amiche il Castelmola per 2 reti a zero. L'Arci Grazia, va a pareggiare per 0 a 0 sul campo della Robur, rimanendo in corsa play-off. Il derby taorminese tra Desport Gaggi e Trappitello, termina con la vittoria del D.Gaggi per 1 a 0. La capolista solicchiata si impone per 6 a 1 sul S.Alessio, ormai fuori dai play-off.Il Lipari rientra in piena corsa play-off imponendosi con un perentorio 3 a 0 sull'Antillese. Il Misserio batte la Messana per 4 a 1 permettendo al Duilia 81 vottirioso per 3 a 2 sul Padre Pio di riaprire i giochi per la salvezza, che comunque rimane difficile.

domenica 24 febbraio 2008

Duilia 3 - 2 Padre Pio

Importantissima vittoria della Duilia, nello scontro diretto contro il Padre Pio, adesso la zona salvezza dista 6 punti.

Partita scoppiettante quella tra Duilia 81 e Padre Pio. Gli uomini di S.Marina, anche stavolta devono fare a meno di uomini findamentali, così è costretto a scendere in campo, con una formazione inedita. Tra i pali lo Stakanovista FORMICA, in mezzo alla difesa l'ottima coppia formata dai fratelli GITTO, sugli esteri MAIMONE e ABBATE, centro campo di rottura con RUGGERI e LAGANA', con sulle fasce SINDONI e TRICAMO, in attacco capitan CINGOLANI e LAMALFA.
Partono con il piede sull'accelleratore i padroni di casa, che nel giro di pochi minuti, creano 3 occasioni in successione e mettono a segno la rete del vantaggio con un goal dello straordinario LAMALFA, il Padre Pio fatica a fare gioca e la Duilia, cerca il radoppio che però per questione di centimetri non arriva. Arriva invece il goal del pari degli ospiti, che sfruttano una dormita della fascia destra, per involarsi nell'aria, dove il numero 10 trova il contatto con GITTO D. per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto lo stesso numero dieci, FORMICA intuisce ma non riesce ad evitare il goal del pareggio. Il Duilia è più in palla che mai e cerca a più ripresa il nuovo vantaggio. Al 30° calcio di punizione sulla sinistra, se ne incarica Abbate che mette la palla sul primo palo, dove c'è la spizzicata di RUGGERI verso CINGOLANI che al volo di sinistro riporta di nuovo avanti i suoi. Il Padre Pio non ci stà e si riversa in avanti alla ricerca del goal, ma trova sulla sua strada un ottimo FORMICA che prima devia in angola un colpo di testa indirizzato al sette, e poi respinge un tiro potente dal vertice dell'aria piccola. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2 a 1. Secondo tempo, che si avvia con lo stesso copione del primo, il Duilia sempre alla ricerca del goal che chiuda la partita ed il Padre Pio che cerca di sfruttare qualche indecisione sulla corsia di sinistra, al 55 arriva il goal del Padre Pio, su azione viziata da fuorigioco il numero 10 messinese scavalca in uscita Formica con un pallonnetto. Il Duilia a questo punto sa che non può più sbagliare e si riversa in avanti andando in rete con l'ottimo LAMALFA su punizione, lo stesso si infortunia e lascia il posto ad un emergente GITTO S. che dopo pochi minuti ha la palla per chiudere la partita, che però sciupa usando il fioretto e non la sciabola. La partita si innervosisce parecchio, ma GITTO e company, dopo ben 6 minuti di recupero riescono a portare a casa 3 punti davvero preziosi.