venerdì 7 marzo 2008

In vista del match di Domenica

Il Duilia 81 si ritroverà oggi, presso il centro sportivo di S.Marina, per preparare la delicata partita di Domenica contro il Castelmola, partita che sarà il crocevia della stagione. La squadra dopo aver vissuto buona parte del campionato sottotono, non esprimendo le proprie potenzialità, può riuscire a regalare ai suoi tifosi un finale di stagione davvero straordinario. Dopo le 2 vittorie nelle ultime 4 partite, con in mezzo la vittoria nello scontro diretto con il Padre Pio, i ragazzi di DeLuca si sono rimessi in corsa per la salvezza, approfittando anche delle battute d'arresto di Messana e Padre Pio che adesso distano rispettivamente 6 e 7 lunghezze. Domenica al S.Irrera arriverà il Castelmola che ormai ha concluso la sua stagione raggiungendo la salvezza con un bottino di 25 punti. Il Duilia 81 dovrà mettere in campo tutto quello che ha per vincere la partita e cercare di portarsi a 3 lunghezze dalla Messana che andrà a far visita al Bastione. Una vittoria Gitto & Co. potrebbe dire giocarsi la salvezza nello scontro diretto casalingo contro la Messana tra 2 giornate. Siamo certi che i ragazzi daranno il massimo per centrare una salvezza che solo poche settimane fa sembrava impossibile. Da segnalare i rientri di Formica e Gitto D. che oggi si alleneranno con il resto del gruppo.
Forza ragazzi

mercoledì 5 marzo 2008

Giudice Sportivo C.U 42

Nello stralcio del comunicato, non vi sono notizie eclatanti che possano riguardare il Duilia 81, la più importante è la ripetizione della gara Castelmola/Desport Gaggi dell’1.3.2008 ore 15.00 che si rigiocherà Mercoledì 12.3.2008 ore 15.00 a porte chiuse.

gara del 1/ 3/2008 CASTELMOLA - DESPORT GAGGI
2-2; Sospesa al 43' del s.t.;
Esaminati gli atti ufficiali, dagli stessi si rileva che:
Al 43' del s.t., l'arbitro veniva colpito violentemente alla testa da un
oggetto di cui non individuava né la natura né l'autore del gesto;
A seguito di ciò, il suddetto caduto a terra e non più nelle ottimali
condizioni fisiche necessarie per la prosecuzione della direzione
della gara, decideva di sospendere definitivamente la stessa;
Condivisa la suddetta decisione;

Considerata tuttavia l'impossibilità di risalire all'esatta dinamica
di quanto occorso al direttore di gara e all'eventuale responsabile
della superiore fattispecie;
Si delibera:
Di annullare la gara in oggetto, disponendone la ripetizione a porte chiuse.
A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA
Euro 35,00 LUDICA LIPARI
Per avere causato il ritardato inizio della gara di oltre 10 minuti.
Euro 35,00 PADRE PIO
Per avere causato il ritardato inizio della gara di oltre 10 minuti.
SQUALIFICA PER UNA GARA
MARINACCI MASSIMO (ANTILLESE)
PUGLISI MATTHIAS (ANTILLESE)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr
BARBERA WILLIAM (CASTELMOLA)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr
PARATORE ANTONIO STEFANO (ANTILLESE)
TRIPI GIUSEPPE (LUDICA LIPARI)
ARDIZZONE PIETRO (PADRE PIO)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr
SMIROLDO ONOFRIO (ANTILLESE)
IUCULANO DANIELE (DESPORT GAGGI)
PRESTANDREA FELICE (DESPORT GAGGI)
TRIPI CARMELO (PADRE PIO)
BATTI ALESSIO (S.ALESSIO)
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 10/ 3/2008
IARRERA FRANCESCO (BASTIONE)
Per proteste nei confronti dell'arbitro.
SQUALIFICA PER UNA GARA
RIZZO MASSIMO (ARCI GRAZIA)
DE PASQUALE FRANCESCO (BASTIONE)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr
BRUNO VINCENZO (MESSANA ONLUS)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr
SOTTILE GIUSEPPE (ARCI GRAZIA)
PERDICHIZZI CLAUDIO (BASTIONE)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr
CRISAFULLI MAURIZIO (BASTIONE)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr
MAIOLINO SALVATORE (ARCI GRAZIA)ILACQUA ANGELO (BASTIONE)
PERGOLA ROBERTO (BASTIONE)
BONVEGNA CRISTIAN (MISSERIO)
DI BARTOLO GIANCARLO (MISSERIO)

martedì 4 marzo 2008

Calcio Femminile:Serie C Sicilia, 3^ di ritorno


Continua la corsa dello Sciacca, ancora a punteggio pieno e sempre piu' solo in testa; vittoria esterna per il Città di Erice, mentre la Torrenovese cade col Modica

Mentre il campionato di serie “C” in Sicilia, che è alla sua terza giornata di ritorno, è ormai probabilmente chiuso per quanto riguarda il primo posto dove lo Sciacca, che anche oggi prende i suoi tre punti vincendo sul Pro Catania per 4 a 0, domina a punteggio pieno, continua a stupire e a regalare sorprese nella zona play-off dove è ancora tutto da decidere. Il Città di Erice batte fuoricasa a sorpresa il S.Biagio 6 a 3 e scavalca la Torrenovese che si fa fermare in esterna da un Modica, ormai in crescita, per 6 a 0. Altro risultato che muove la classifica è Milazzo – Monreale, le padrone di casa con un tennistico 8 a 2 vincono e ipotecano il quarto posto ai danni del S. Biagio. Lo scontro diretto tra il secondo e il terzo posto va al Marsala che supera a domicilio il Barriera per 3 a 2 e le rosicchia tre punti portandosi a sole due lunghezze da questa. L’ultimo incontro in programma vedeva di fronte le ultime due squadre in classifica, il Circolo Europa 2000 di Brolo e il S.Anastasìa, gara finita in parità con il punteggio di 1 a 1 con il Brolo che prende il primo punticino della stagione e il S.Anastasìa che scavalca in classifica il Monreale portandosi al terz’ultimo posto.

In classifica Sciacca a 42 punti, Barriera 33, Marsala 31, Milazzo 28, S.Biagio 25, Modica 23, Città di Erice 21, Torrenovese 19, Pro Catania 10, S.Anastasìa 6, Monreale 5, Circolo Europa 2000 1.

La prossima giornata, la quarta di ritorno, vede due anticipi del Sabato, il Marsala aspetta il S.Biagio e il S.Anastasìa lo Sciacca. Domenica 9 invece il Città di Erice ospita il Milazzo, il Pro Catania aspetta il Modica e la Torrenovese ospiterà il Barriera, per chiudere il Monreale attende il Circolo Europa 2000.

lunedì 3 marzo 2008

Risultati II cat. : Solicchiatta promosso in I cat.


Questa settimana ha regalato la matematica promozione al Solicchiatta, che a 4 giornate dal termine ha 14 punti di vantaggio sul Desport Gaggi. La lotta per i play-off si fa infuocata, adesso sono ben 8 le squadre che si giocano l'accesso. Il derby tra Arci Grazia e Bastione è terminato 1 a 1, lasciando intatte le speranze per entrambe le formazioni. In cosa perdono sia Messana,Padre Pio e Duilia 81, quest'ultima però potrebbe favorirsene visto lo scontro diretto in casa e il calendario un pò meno impegnativo. Vedremo cosa accadrà in queste ultime 4 giornate.
I complimenti da parte di tutto la staff al Solicchiatta che ha stravinto questo torneo.

domenica 2 marzo 2008

Le pagelle


Formica voto 6.5, se c'è qualcosa di buono in questa Duilia è lui..sprona i compagni e si fa trovare pronto su tutte le conclusioni. Attento!
Scolaro voto 5, dorme in occasione del primo gol e nn riesce a svegliarsi per tutto il resto della partita. Chi l'ha visto!!
Abbate voto 6, normale prestazione, si occupa di tenere la posizione e lo fa in modo sufficente, Sveglio!
Gitto.G voto 6 +! Qualche lacuna ma recupera molto velocemente, certo che da solo non può fare miracoli, fortuna che accanto a lui c'è un certo Ruggeri!Instancabile!
Maimone voto 5 in posizione di attaccante nel primo tempo, e di esterno nel secondo, mostra belle giocate al pubblico senza mai concretizzarle.Ci aspettavamo qualcosa in +..Timido!
Laganà voto 5.5, non bella la sua prestazione ma certamente tiene bene la posizione in fase difensiva..Rimandato!
Amato voto 6-, l'infortunio e il terreno di gioco non sono con lui in questo match e ne risente, fa quello che può e lo fà in modo discreto. Tranquillo!
Ruggeri voto 7 (il Migliore), gioca in posizione di centrale di difesa con Gitto, e chiude la maggior parte degli attacchi del Trappitello, qualche colpa sul terzo gol, ma per il resto partita sopraffina..Roccia!
Cusumano voto 6+, il + per il gol veramente bello, ma per il resto non incide + di tanto..Poco Lucido!
Bisbano voto 7-, uno dei migliori in campo dopo Ruggeri, colpisce la traversa e crea un occasione gol importante, bella prestazione ma ci aspettiamo qualcosa in più..ne ha le qualità!..Grintoso!
Cingolani voto 6.5, fa quel che può e si impegna al massimo. Procura punizioni importanti per la squadra e da il massimo, e nonostante l'età avanza, sembra un ragazzino!..Braveheart!

Gitto.S, Leto, Tricamo..sv

Trappitello - Duilia 81 3-1


Ancora una trasferta amara per la Duilia 81, che esce sconfitta dal Bacigalupo di Taormina, contro il Trappitello, seconda forza del campionato.
Un appunto lo voglio riservare all'impianto sportivo, da poco rinnovato, veramente stupendo.
La Duilia 81 si presenta in campo con FORMICA tra i pali, difesa a 4 con SCOLARO e ABBATE terzini, e RUGGERI e GITTO.G centrali.
Centrocampo con LAGANA' e BISBANO centrali, e sugli esterni AMATO e CINGOLANI, in attacco la coppia inedita formata da MAIMONE e CUSUMANO.
La cronaca:
Pronti e via il Trappitello prova subito ad aprire le marcature, abile la retroguardia mamertina a difendersi.
Al 15' Bisbano su calcio di punizione colpisce la traversa, e pochi minuti dopo, Cusumano sbaglia da 2 passi a porta spalancata.
Gol sbagliato, gol subito..
Azione di contropiede del Trappitello, cross a scavalcare la difesa, Scolaro disattento lascia la strada spianata al numero 32 che insacca a porta vuota...1-0!
Finisce il primo tempo sull'1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa, Cingolani atterrato in area, è rigore netto per tutti tranne che per l'arbitro che nn concede il penalty.
E proprio come nel primo tempo, il Trappitello si ripete, sempre con il numero 32, che, spalle alla porta calcia di prima intenzione, e non lascia scampo all'attento Formica..2-0!
Bisbano cerca la soluzione da fuori, e gli riesce bene, ma si vede negare il gol da una parata spettacolare del portiere d casa.
La Duilia cerca in tutti i modi di riaprire il match, sostituendo Amato per Leto che rientra dopo una ettimana di stop per infortunio, Tricamo per Bisbano, e Gitto.S per Cingolani.
Al primo affondo nella ripresa, Cusumano calcia un bolide, nulla da fare per il portiere..2-1..
Squadra molto lunghe..e il Trappitello ne approfitta per aumentare il bottino gol, sempre in contropiede, il numero 10 di casa segna a tu per tu contro Formica..3-1!
Una Duilia che non è riuscita a sfruttare le occasioni avute nel primo tempo, e ha pagato le conseguenze nella ripresa, complici anche l'assenza di Domenico Gitto..

Trappitello 3 - 1 Duilia

Il Duilia esce sconfitto, ma a testa alta, dalla difficile partita contro il Trappitello, giocata al Bacigalupo di Taormina.
Un Duilia81 con molte assenze non riesce a portare punti a casa, ma solo complimenti, recrimina per una traversa sull'1 a 0 e per alcune decisioni arbitrali, che lasciano un pò l'amaro in bocca.
Dagli alti campi arriva l'importante notizia che il Padre Pio è stato sconfitto da Lipari per 4 a 2, adesso si attende il risultato di Messana - Robur.

Domenica al S.Irrera il Duilia dovrà affrontare il Castelmola, squadra ormai fuori dai giochi sia salvezza che promozione.