sabato 24 novembre 2007

Ecco la squadra della settimana

Ecco la formazione più votata dal sondaggio di calciomilazzese, ci sono state 47 votanti in totale.

Modulo 4 - 4 - 2 (29 voti)

Ecco gli 11 più votati

FORMICA (39 voti)

GITTO G.(41) PAGANO(28) LETO(20) SCOLARO(23)

GITTO D.(38) AMATO(36) RUGGERI(25) LAGANà(26)

RUSSO(38) SALMERI(30)

a sorpresa escluso Ruggeri dal pubblico da casa, che cmq è il primo escluso di ogni reparto.

venerdì 23 novembre 2007

UNA SQUALIFICA INGIUSTA CHE FERISCE L'UOMO

Questa è la sconfitta più dura da digerire. Anzi, è impossbile mandarla giù. Ragazzi, sono a pezzi. Distrutto. La decisione del giudice sportivo mi ha tagliato le gambe, la gola, il cuore, sono rimasto senza parole e mi sembra di essere piombato in un incubo maledetto. Ho sbagliato e lo ripeterò fino alla nausea, ho sbagliato a reagire con troppa vivacità dopo il rigore non dato, a dargli una spintarella con il petto, ma ho capito finalmente, il vero motivo di una squalifica così lunga, addirittura cinque anni: il comunicato riporta che io avrei dato una testata alla bocca all'arbitro, e ci credo che il giudice sportivo mi abbia bastonato... ma io non sono in grado di fare un gesto di violenza simile... era fuori di sè, ma il colpevole della vigliaccata è stato Giorgianni e pertanto la squalifica di 5 anni va a lui assegnata. Mi dispiace perchè io lo consideravo e lo considero tutt'oggi un esempio in campo e fuori, ma ha perso la testa contro il Trappitello. L'arbitro ha scambiato uomini e numeri e adesso io, se non riuscirò a dare forma ad un ricorso convincente, rischio seriamente di dover scontare una squalifica non mia. Non ci voglio nemmeno pensare a un fatto del genere. Meritavo 4-5 settimane di stop e invece mi ritrovo con 5 anni sul groppone, quasi fossi un criminale. IO NON CI STO MA MI SENTO SOLO. NON SO COME SI FA UN RICORSO E AL TEMPO STESSO SO PURE CHE DEVO PRESENTARLO IN FRETTA, ARRICCHITO DI PROVE, DOCUMENTI, TESTIMONIANZE, SONO IN ALTO MARE E RISCHIO DAVVERO GROSSO. I dirigenti del Bastione mi hanno scombussolato. Ho chiesto loro come si fa un ricorso, uno mi ha detto che devo andare direttamente alla Lega, a Palermo, un altro che devo parlare con l'ex arbitro Amendolìa, Lucio mi ha detto di non fare nulla , credetemi quando vi dico che mi sento solo e devo scalare una montagna, io voglio combattere, coinvolgere i giocatori del Trappitello e farli testimoniare a mio favore, far confessare Giorgianni per aver commesso il fatto e vedere la giustizia trionfare. Vi sembrerà un discorso infantile, illogico, fuori dal mondo, ma un tentativo lo devo fare perchè al di là del calcio, questa squalifica di 5 anni ferisce innanzitutto l'uomo-Salvo Russo, ciò che sono veramente, non sono quello delle testate, ma il ragazzo che avete conosciuto ieri, apprezzate oggi e amerete sempre.

giovedì 22 novembre 2007

Ditemi cosa dovremmo fare??? - FALSO E BUGIARDO

Ecco quello che ha scritto l'arbitro sul proprio referto...FALSO E BUGIARDO!!!
Ecco la disonestà delle persone...non è successo nulla di tutto questo!!quale testata allla bocca??? quale caduta per terra???VERGOGNOSO...LEGA...ARBITRO....VERGOGNA!!!SACRIFICI BUTTATI NEL CESSO!!!
tutto questo per giustificare il fatto di aver sospeso la partita, perkè pioveva da 70 minuti ininterotti!!!!VERGOGNA

il testo del comunicato

gara del 18/11/2007 DUILIA 81 - TRAPPITELLO
1-3; Sospesa al 25' del s.t.;
Esaminati gli atti ufficiali, dagli stessi si rileva che:
Al 25' del s.t., a giuoco in svolgimento e in dissenso con una valutazione
dell'arbitro, il calciatore Russo Salvatore (Duilia '81) si scagliava contro
lo stesso spintonandolo al petto e colpendolo con una testata sulla bocca,
per poi assumere grave contegno offensivo e minaccioso; al Russo
si univano i compagni di squadra Giorgianni Francesco e Cuciti Giacomo; il
primo strattonava il direttore di gara facendolo cadere a terra, per poi
assumere contegno offensivo e minaccioso; il secondo assumeva contegno
offensivo, altresì incitando i suoi contro l'arbitro stesso;
Assunti i provvedimenti disciplinari nei confronti dei tre calciatori della
Società Duilia '81, questi ultimi si rifiutavano di ottemperare, continuando
ad inveire contro l'arbitro il quale, valutate le precarie condizioni di
sicurezza per la propria incolumità, si vedeva costretto a sospendere
definitivamente la gara;
Condivisa la suddetta decisione;
Sancita la responsabilità delle Società Duilia '81 alla quale va addebitata
la sospensione della gara per effetto di quanto ascrivibile ai propri
calciatori;
Dato atto che i provvedimenti disciplinari adottati a carico dei
tesserati sono pubblicati in altra parte del presente C.U.;
Visto l'art. 17, punto 1, del C.G.S.;
Si delibera:
Di infliggere alla Società Duilia '81la punizione sportiva
della perdita della gara per 0-3 e l'ammenda di Euro 350,00.


A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 18/12/2012

RUSSO SALVATORE (DUILIA 81)
Per avere spintonato l'arbitro e per averlo colpito con una testata alla
bocca; nonchè per contegno offensivo e minaccioso nei confronti dello stesso.


SQUALIFICA FINO AL 29/ 2/2008

GIORGIANNI FRANCESCO (DUILIA 81)
Per avere strattonato l'arbitro per la maglia, facendolo cadere per terra;
nonchè per contegno offensivo e minaccioso nei confronti dello stesso.


SQUALIFICA PER CINQUE GARE

CUCITI GIACOMO (DUILIA 81)
Per contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro e per
avere aizzato i propri compagni contro lo stesso.

III CATEGORIA MESSINESE - 20/11/2007

Le più strane coincidenze del calendario e ancora un weekend all'insegna delle avverse condizioni meteorologiche hanno fatto saltare tutto il girone A della III categoria messinese. Le formazioni della “terra ferma”, tranne il Monforte che riposava, dovevano confrontarsi con le compagini eoliane tra partite interne ed esterne, ma il forte vento che ha soffiato sul mare Tirreno ha impedito agli aliscafi di lasciare Milazzo e le Isole Eolie. Dunque, tutti a braccia incrociate.
Nel girone B, solo una squadra bissa il successo della prima giornata: il Real Graniti. Gli ionici hanno vinto in trasferta sul campo dei messinesi del Cariddi con un secco 3-0 (doppietta di Emmi e gol di Abate) e - grazie al pareggio dell'Akron Savoca - si issa sul gradino più alto della classifica. Alle sue spalle si piazzano gli stessi savocani, appunto bloccati sull'1-1 in casa della Peloro Annunziata, mentre nel derby tutto peloritano l'Usclo Pace supera per 3-1 la Contesse. Quindi prima vittoria per il Mongiuffi Melia, che di misura vince contro Riviera Sud.
Tra i numeri più strani, da segnalare che in questo raggruppamento tutte le compagini hanno subìto almeno un gol e non c'è più nessuno a digiuno di punti. Restano ancora senza la gioia di un gol attivo comunque Cariddi e Riviera Sud.

mercoledì 21 novembre 2007

Giudice Sportivo


Com'era auspicabile, dopo il danno la beffa. Mano pesantissima del giudice sportivo, nei confronti del DUILIA 81!
Per quanto riguarda il risultato, è stata data gara persa per 0 - 3
Multa al Duilia 81 di 350 euro
Squalifiche
La più pesante ed anche troppo, visto che non c'è stata nessuna aggressione all'arbitro, nei confronti di Salvatore Russo, squalifica fino al 18-12-2012.
Francesco Giorgianni fino al 29-02-2008.
Giacomo Cuciti squalifica per 5 giornate.
Il resto del comunicato, verrà pubblicato domani con le motivazioni.

FINIREMO IL CAMPIONATO?

ORA BASTA

Sinceramente non ho voglia di parlare di questa storia,ma voglio buttar giù due righe per rispondere alla gente che mi rispetta. Non volevo più saperne di Duilia 81 quando domenica sono uscito dal campo.Voi sapete benissimo che sono il bersaglio primario di Lucio, ed ora ho capito il perchè. Vi ricordate quando ad allenare era mio padre? Lucio aveva una faccia di merda e insultava sia me sia chi lo difendeva,anche senza motivo,bene io ho inquadrato il problema;lui cerca di eliminare tutti i leader della squadra perchè soffre di megalomania. E' più forte di lui, domenica deve fare la formazione a tutti i costi, e non gliene frega se non facciamo allenamento o se ci alleniamo di merda,a lui interessa la formazione. Ed io per chi dovrei lottare in campo? Per me stesso caro Smeo e Salvuccio?(nn fici pira quannu era pirara......) oppure per i miei compagni? che non sono in grado di andare contro al mister(se coi si puo chiamare)perchè hanno paura di restare fuori rosa. Non spreco più parole, dico solo che per avere una possibilità bisogna eliminare un soggetto e lo si deve fare tutti insieme, altrimenti si scende. Non lascerò la Duilia,perchè lasciarla ora sarebbe da vigliacchi, ma non vi aspettatre di vedermi all'allenamento, perchè per me è una presa per il culo.

Raccogliamo i cocci di una Domenica di FOLLIA

Oggi come di consueto il Duilia 81 si è ritrovato per riprendere la preparazione in vista della trasferta di Castelmola. Al campo come era pronosticabile solo in 7, FORMICA,GITTO P, GITTO S, LETO A,PREVITI,MAIO E CUCITI, assenti giustificati Salmeri,Russo,Ruggeri,Gitto D,Sergente,Scolaro,Laganà e Amato(Reggio). Di certo Domenica è successo qualcosa di grave, e molti non faranno, per propria scelta, più parte di questo gruppo. Da oggi si cercherà di cambiare registro. Ho chiesto personalmente a Lucio, che negli spogliatoi non deve entrare più nessuno, il solo autorizzato è lui e Peppe Leto, il resto viene solo per fare sputazza e destabilizzare un già fragile gruppo. Sperando che giovedì saremo di più.
Inoltre per chi non ha ancora dato i soldi. Può contattarmi fino a domani mattina(Mercoledi)!
IO CI CREDO....

martedì 20 novembre 2007

E SONO ANCORA TRE PUNTI 2-3, MA NN BASTA

Le ragazze del Sacro Cuore hanno portato a casa altri 3 punti dal difficile campo del MONREALE,mantenendosi sempre piu in testa alla classifica. La partita sembra filar diritta fino a quando non sono stati portati a termine i cambi(necessari) che hanno un pò destabilizzato la squadra e creato qualche polemica in campo che ha dato fastidio a molti. Criticato il mister per quanto riguarda i cambi, che vedevano uscire la Cuciti per la Capone, la Passeggiato per la Malta e la Brizzi per la Mazzeo, cambi obbligatori, perchè le ragazze sostituite erano scariche e davano grandi segni di stanchezza. Ma la cosa grave è che nonostante la vittoria, nello spogliatoio regnava il malumore e il disaccordo per le scelte di mister Ruggeri. Arrivati a questo punto mi sembra doveroso ricordare che al mister non deve essere attribuito solo il demerito per i goal subiti, ma anche il merito per i goal fatti (questa squadra è il frutto di 4 anni di sacrifici, che hanno visto delle ragazze acerbe diventare una squadra di calcio),inoltre la squadra sta pagando molto quella che di norma si chiama PANCHINA CORTA che limita molto le scelte del mister. Speriamo che sia solo un momento passeggero, perchè dispiacerebbe a tutti se la squadra dovesse capitolare per questi futil motivi.

lunedì 19 novembre 2007

Uniamo le nostre forze ed usciamo da questo TUNNEL


Come ha detto nel post precedente Salvuccio, è il momento di compattarci e salvare questa squadra.
Ormai sappiamo tutti dove stanno i problemi, oltre a quello classico, abbiamo anche un grosso problema di tenuta psicologica. Non riusciamo a mantenere la concentrazione alta fino alla fine.
Domenica a fine partita ho sentito dire a molti che non verranno più. Spero che sia stata la rabbia, dovuta a quello che era successo, a far dire queste frasi.
Ragazzi è un momento difficile, dobbiamo compattarci tutti ed evitare questa retrocessione,in tutti i modi. Il campionato è lungo e quelle che ci stanno davanti non vanno meglio di noi. Se si molla la squadra adesso non si fa altro che mollare e rendersi artefici di questa retrocessione.
LOTTIAMO FINO ALLA FINE TUTTI INSIEME
Non badiamo più a quello che dicono fuori dal campo. Rimaniamo uniti e salviamoci.
APPUNTAMENTO A DOMANI, AL SOLITO ORARIO.

CI MANCA UN UOMO SIMBOLO COME PARISI, LO SPOGLIATOIO E' IN CAOS MA RESTIAMO UNITI E SALVIAMO QUESTA SQUADRA

Cari compagni di squadra, ho perso la testa anch'io e adesso chissà come andrà a finire. Si sono verificate una serie di cose che comunque non giustificano la mia reazione. L'arbitro ha sempre ragione, si dice spesso, e dobbiamo essere noi, sul campo, a prenderci le nostre rivincite.
Vi chiedo scusa perchè oggi, a mente fredda, capisco di aver sbagliato tre volte. A reagire d'istinto, perdendo la calma e la pazienza che mi contraddistingue, a non scusarvi con voi compagni di squadra a fine gara e poi, a non scusarmi con l'arbitro, anche se si sarebbe meritato una fine peggiore perchè ci ha penalizzato forse troppo, ha fatto quello che ha voluto, ha provocato, fatto il fighetto, tanto noi eravamo e siamo ancora di più oggi, la squadra ultima in classifica, quella degli sfottò e alla quale tutto puoi fare, anche negare rigori grandi quanto una casa. Dovevo scusarmi con l'arbitro a adesso mi fa paura il giudice sportivo. Mi daranno una squalifica pesante, chi lo sa, ma avevo la rabbia negli occhi quando l'abitro a non più di due metri, non ci ha fischiato un rigore per un fallo di mani del difensore che mi stava marcando. Impossibile non vedere, ma l'arbitro ha sempre ragione, ripeto ancora una volta. Pioveva, pioveva maledettamente, un freddo da morire, non ce la facevamo nemmeno a correre, noi, i 22 in campo, stavamo attaccando col cuore, da 15 minuti avevamo assediato la porta del Trappitello, eravamo sotto 3 a 1, gol sfiorati, calci d'angolo, punizioni dal limite dell'area, insomma c'era la sensazione che da lì a brevissimo avremmo riaperto la gara e non c'era migliore occasione di un calcio di rigore, per lo più sacrosanto. L'arbitro sorvola, poi fischia la fine anticipata, espelle capitan Gitto e pure Giorgianni, va nel pallone più totale. E ora il giudice sportivo chissà cosa combinerà... non ho molta voglia di parlare, voglio dire un'ultima cosa, rivolta ai miei compagni di squadra, perchè credo che una via di uscita c'è da questo tunnel infinito... QUALUNQUE COSA ACCADA IN SETTIMANA, SAPPIATE CHE IO SONO CON VOI, NON VI ABBANDONO, HO SBAGLIATO MA CAPITA A TUTTI DI SBAGLIARE, DIMOSTRIAMO A NOI STESSI CHE NON MERITIAMO DI STARE ULTIMI, FACCIAMO GRUPPO, CICCIO RUGGERI, SIMONE AMATO, PARLO A VOI, SALVIAMO QUESTA SQUADRA, AIUTIAMO LUCIO SBAGLIARE IL MENO POSSIBILE E LOTTIAMO PER LA SALVEZZA... SE CONTINUIAMO COSì FACCIAMO LA FINE DELL'ASCOLI NEL CAMPIOANTO DI SERIE A DELL'ANNO SCORSO, CHE NEMMENO LOTTAVA PER SALVARSI IN QUANTO ERA STACCATISSIMO DALLE ALTRE SQUADRE.
Ho sbagliato, ho perso la testa, ma sono con voi, più motivato di prima. Lo spogliatoio è diventato ingestibile, c'è troppo nervosismo, Parisi ha lasciato un vuoto enorme, in campo soffriamo troppo il gioco anche modesto degli avversari, ci manca uno che ci guida, che ci trasmetta serenità, che ci insegni anche a buttare la palla nelle ferrovie se questo serve a gestire un vantaggio.
Ci mancano davvero tante cose, ma siamo noi che possiamo cambiare un finale che sembra già scritto. NESSUNO DI NOI VUOLE RETROCEDERE

Le Pagelle

FORMICA:5.5 GIOKA UNA DISCRETA PARTITA,FA DEI BUONI INTERVENTI,MA PECCATO X I TRE GOL SUBITI

GITTO G:6 SEMPRE LA SOLITA ESPERIENZA,FA UN ERRORE SUL SECONDO GOL,POI SEMPRE OK

PAGANO:4 NN ENTRA MAI IN PARTITA,LA COLPA DEL PRIMO GOL SUBITO VA SU DI LUI,ESCE DOPO 25 MINUTI X INFORTUNIO

GIORGIANNI:4 INCONCLUDENTE,SI FA SENTIRE L'ETA',SI SENTE ARIA DI RITIRO,GIOKA MALISSIMO,ESPULSO ANKE DALL'ALL'ARBITRO X INSULTI,NIENTE DA FARE

SALMERI:5 DOPO UN PO' DI SETTIMANE A RIPOSO,GIOKA TITOLARE,SI SACRIFICA,GIOKA CN IL CUORE,GLI VIENE NEGATO UN RIGORE DALL'ARBITRO,NETTISSIMO,SECONDO L'ARBITRO SIMULAZIONE,AMMONITO,MA UNA GARA DI CUORE E GRINTA

RUGGERI:5,5 NON E' IN GIORNATA,VA FUORI TEMPO IN ALCUNE CIRCOSTANZE,DALLA PANCHINA NN LO INCITANO E SE NE VA DI TESTA,FACENDO DEGLI INTERVENTI DA BRIVIDI X LE CAVIGLIE DEGLI AVVERSARI,ESCE X FEBBRE ALLA FINE DEL 1 TEMPO

GITTO:4,5 NN ENTRA MAI IN PARTITA,TOCCA DUE PALLONI IN TUTTA LA PARTITA,UNA DELUSIONE

LAGANA':5 NON AL MEGLIO DELLA CONDIZIONE,CERCA DI RECUPERARE DEI PALLONI IN MEZZO AL CAMPO,RIUSCENDOCI POCHE VOLTE

AMATO:4 OGGI IRRICONOSCIBILE,UNA GIORNATA NO X LUI

CUCITI:5 CERCA DI PORTARE AVANTI IL GIOCO,DI CREARE OCCASIONI,MA TIENE TROPPO LA PALLA

RUSSO:4,5 IL SOLITO BOMBER,NN BASTA UN SUO GOL,KE AVEVA PORTATO IL VANTAGGIO,NELLA RIPRESA GLI VIENE NEGATO UN RIGORE E SE NE VA SU TUTTE LE FURIE FACENDOSI CACCIARE FUORI DALL'ARBITRO.Il voto è condizionato molto dal fatto che abbia perso la testa, rovinandosi probabilmente la stagione.

LETO(JUNIORES):5 LUCIO GLI DA POSSIBILITA' DI GIOKARE IN MEZZO AL CAMPO, e lui ci mette tutto l'impegno possibile, peccato che però entra in un momento molto difficile. Meritava l'esordio dal primo minuto.

SCOLARO(JUNIORES):5 ENTRA NELLA RIPRESA e fa il suo.

GITTO D:5 ENTRA DOPO 25 MINUTI,CERCA DI CAMBIARE LA PARTITA,MA NN CI RIESCE,OGGI E' GIORNATA NO X TUTTA LA SQUADRA

LUCIO:4 NON CI SONO PAROLE X DESCRIVERLO

ARBITRO:1 INCREDIBILE,FA DI TUTTO X DANNEGGIARE LA SQUADRA LOCALE,E CI RIESCE PERFETTAMENTE,NEGANDO QUATTRO RIGORI,ESPPELLENDO 3 PERSONE,AMMONENDO ALTRETTANTE,NN CI SONO PAROLE NEANKE X LUI,IL COLLEGGIO ARBITRALE,COME FA A REGALARE L'IDONEITA' X ARBITRARE

Pagelle suggerite da Christiano Salmeri.

Classifica e Risultati 9° seconda categoria

Non c'è più nulla da raschiare....!!!

Oggi il DUILIA 81 ha toccato il fondo, non c'è più nulla da raschiare. Inutile commentare la prestazione, che come al solito è stata al di sotto delle possibilità. Purtroppo il centrocampo è il cuore della squadra e quando non si lotta, diventa difficile per tutti. Poi se dopo essere andati in vantaggio, grazie al solito Russo, non si è capaci di mantenere un risultato, la storia è ancora più difficile. Se in mezzo a tutto questo ci si mette, un'ARBITRO, che fino alle 14e30 era ancora vestito da fighetto e a tutto pensava, tranne che alla partita, inutile è scendere in campo. I nostri errori ci sono, sono gravi, anzi gravissimi, ma l'impegno che ci mettiamo noi, è giusto che lo mettano anche gli arbitri. E' impossibile giocare così. Se su 4 rigori, netti, si fa finta di niente e poi sul 3 a 1, alla palla presa con le mani, non si fischia un calcio di rigore evidente, che anche l'arbitro ha visto essendo li ad un metro, si fa ancora più difficile. Ma il bello è che riescono a far perdere la testa e gente che è calma come Russo, che è il giocatore più corretto che ci possa essere.
IO CHIEDO SOLO UNA COSA ALLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI. Ma i commissari di campo a S.Marina non si fanno mai vedere???come mai???potrei avere qualche spiegazione???puà mai essere che gliarbitri vengono e prendono pieno possesso della partita e del risutlato???condiziona la gare e i comportamenti???minacciando e sbagliando in episodi netti e decisivi per la partita???
Noi calciatori per andare in campo, ci alleniamo dalle 2 alle 3 volte a settimana, e facciamo sacrifici per essere presenti. Ma così non si puù continuare.

domenica 18 novembre 2007

Bastione - Arci Grazia 2 - 2

Ieri come da calendario, si è giocato al S.Irrera il derby tra gli uomini di Galdino e quelli di Italiano. Il risultato è stato un giusto pareggio, che però non accontenta nessuno, perchè il Bastione rischia di staccarsi dalla zona play-off e l'Arci Grazia, speriamo, essere raggiunta dalla Duilia.
CRONACA
Pronti e via, il Bastione è già in avanti di un goal, dopo pochi minuti Mimmo Saporito(Turkimash) segna un gran goal. Dopo un pò di studio, dove gli uomini di casa sembrano non rischiare nulla, Marco Cuciti trova il goal del pari, sfruttando un'incertezza del portiere di casa. Il Bastione si rituffa in avanti e trova il goal grazie ad un gran goal di Roberto Pergola, che sfrutta un bellissimo lavoro di Peppuccio, che mette atterra una palla e la poggia sul sinistro di Pergola, che spara un radente tiro a fil di palo. Così si chiude il primo tempo. Il secondo tempo, non regala grandi emozioni, fino al 80°, quando su calcio d'angolo, DeMariano 43 anni suonati con un'imperioso stacco di testa mette la palla alle spalle dell'incolpevole Formica, per il definitivo 2 a 2. Bastione di nuovo in avanti, ma la rabbiosa reazione di infrange su di un palo di Pergola. Finale 2 a 2.

Oggi tocca alla Duilia 81, che affronterà in casa il Trappitello.