mercoledì 23 aprile 2008

Impresa del Sacro Cuore sul Torregrotta. 3 a 1 e finale conquistata

Santa Lucia Del Mela 20.04.08.
Il Sacro Cuore vince meritatamente il primo atto dei PlayOff contro la vice capolista Torregrotta. Grande prestazione per i Sergenti Boys che con una gara perfetta rifilano tre reti alla compagine più blasonata. Nonostante servisse la vittoria a tutti i costi, il Sacro Cuore non si è buttato in avanti a testa bassa, ma ha costruito con intelligenza la propria vittoria.
La formazione: Andaloro tra i pali, Arena e Sergente sulle fasce, Piedimonte e Di Bella a guidare la difesa. A centrocampo Cosimini, Salmeri e Danilo Torre, Ciccio Romeo dietro le due punte Ullo e De Gaetano.
In panchina insieme a mister Sergente trovano spazio Alibrando, Russo, Irato, Amato, Biondo, Paci, Torre A.
Primo tempo ben giocato, Cosimini e Romeo dettano i tempi alla squadra che crea due occasioni, la prima con De Gaetano che gira alto di testa un traversone dalla sinistra, la seconda con Ullo che si libera bene del suo diretto avversario ma calcia debolmente verso la porta difesa da Leone. Il Torregrotta non sta a guardare e in due occasioni parte in contropiede creando seri pericoli a "Gigi" Andaloro, nel primo caso l'estremo si supera deviando a lato un tracciante di Morabito, nell'altra il pericolo è sventato da Arena che con una diagonale perfetta chiude la porta al possibile vantaggio del Torregrotta. Sventato il pericolo il pallino del gioco torna al Sacro Cuore, ma il risultato rimane invariato e si va al riposo sullo zero a zero, risultato che premia il Torregrotta.
L'inizio del secondo tempo è all'insegna dei rosso-blu che premono per chiudere i conti, ma Piedimonte e Di Bella fanno buona guardia. Il pareggio non serve e così Mister Sergente decide di aumentare il peso in attacco, mandando dentro Russo al 52', che si fa subito vedere con un sinistro appena fuori limite dell'area ma il tiro è troppo centrale e Leone para senza problemi.
Il Torregrotta è un pò alle corde e il Sacro Cuore insiste, al 60' cross dalla destra in area, Di Bella spizzica di testa, la palla rotola verso Salmeri che non ci pensa due volte e di sinistro batte a rete, la palla è in fondo al sacco Sacro Cuore in vantaggio meritatamente. A questo punto con le sorti rovesciate il Torregrotta si spinge in avanti con forza, il centrale difensivo Borelli va a fare la prima punta e si assiste a 10 minuti di forcing del Torregrotta che sfiora il pareggio più volte, ma non hanno fatto i conti con il portierone bianco-rosso Andaloro in formato Buffon che sventa ogni pericolo che si affaccia dalle sue parti dando sicurezza e coraggio a tutti i suoi compagni di squadra e mandando nello sconforto i giocatori del Torregrotta che non credono ai propri occhi. Nel frattempo in campo per il Sacro Cuore è entrato Torre A. al posto di De Gaetano e al 72' il Mister rincara la dose inserendo Irato che 5' dopo colpisce col suo settimo sigillo stagionale e il Torregrotta sembra al tappeto.
Il Sacro cuore è ad un passo dall'impresa ma la partita non è finita perchè sugli sviluppi di un dubbio calcio d'angolo Morabito di testa gira a rete battendo Andaloro che nulla può in questa circostanza. Il Torregrotta accorciate le distanze si getta con foga alla ricerca del pareggio che vale il passaggio del turno, ma il Sacro Cuore non perde la calma, si difende con ordine e quando l'ottimo direttore di gara Caruso segnala il recupero, il Sacro Cuore in contropiede chiude i giochi con Torre A. "playstation" che involandosi sulla destra supera il suo diretto avversario rientra verso il vertice piccolo dell'area facendo fuori un secondo avversario, e sull'uscita del portiere è lucido a fintare il tiro far sedere il portiere con un colpo di L1 o R1 :-) e mettere in rete la palla del definitivo 3a1.
Grande esultanza in campo che continua anche fuori al triplice fischio del direttore di gara. L'Impresa è compiuta, Torregrotta battuto e adesso finalissima con l'Or.Sa. per raggiungere il paradiso. A cura di E.R.

da http://www.unitetto.com/sacrocuore/home.asp

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Desport Gaggi-Trappitello si giocherà sabato 26 aprile alle ore 16.00 presso lo stadio di Castiglione.

Anonimo ha detto...

In un mondo distratto e violento esiste una squadra che pratica i valori del calcio e che va presa da esempio... il Sacro Cuore... merita di andare in Promozione e sono sicuro che anche Padre Peppino Cutropia da lassù sicuramente si starà godendo questo spettacolo... sono contento per voi, ragazzi del Sacro Cuore ma una citazione speciale la faccio per Antonio Torre, giovane ricco di talento e di allegria.
salvo russo

Anonimo ha detto...

Or.Sa P.G - G.S Sacro Cuore Milazzo si giocherà sul neutro di Gioiosa Marea....
Vi vogliamo in tanti a sostenere questa realtà...
FORZA SACRO CUORE...

Anonimo ha detto...

Finale playoff:
Gaggi-Trappitello 3-2

Giornata molto ventosa e fresca.
Più di 500 spettatori sulle tribune di cui 300 venuti da gaggi.

Primo tempo che si è chiuso sull'1-0 per la desport ma che poteva benissimo segnare almeno altri 2 gol per l'impressionante mole di gioco sviluppata e per le occasioni clamorose avute per aumentare il vantaggio con un Trappitello che stava li solo a guardare. Secondo tempo che cambia decisamente registro: è il Trappitello ad impressionare nei primi 25 minuti; prima pareggia su un sacrosanto rigore e poi a 15 minuti dalla fine realizzava il gol del 2-1 dopo una mischia in area di rigore. Grande festa per il Trappitello che vedeva la promozione quando ormai mancavano meno di 15 minuti. Ma il Gaggi non ci sta e si riversava in massa nella porta del Trappitello e al 35' pareggiava con una magistrale punizione che vicino alla bandierina del calcio d'angolo passava sopra le teste della barriera e tra le mani del portiere e la traversa: punizione di rara bellezza e si andava sul 2-2, poi al 40' lungo cross della difesa del Gaggi che beccava un giocatore che partiva da solo prima del centrocampo e si presentava da solo contro il portiere dove dopo un contrasto l'attaccante del Gaggi si ritrovava alle spalle il portiere e il pallone che stava andando dritto verso la porta tutto da solo ed era il 3-2!!!!!!!!! fischio finale con accenno di aggressione all'arbitro e ad un guardalinee da parte di un dirigente del Trappitello visto anche dal commissario che per l'occasione era in campo. Non riusciamo a capire per quale motivo dato che l'arbitro ha egregiamente arbitrato. Grande festa per i gialloverdi con grande carosello di auto, pulmann e festa per le vie del paese per una promozione storica dato che nessuna squadra gaggese era mai riuscita a vincere il campionato di seconda categoria.

Anonimo ha detto...

hi every person,

I identified calciomilazzese.blogspot.com after previous months and I'm very excited much to commence participating. I are basically lurking for the last month but figured I would be joining and sign up.

I am from Spain so please forgave my speaking english[url=http://learnnewthingsrd.info/forum].[/url][url=http://motivationalquotesec.info/forum].[/url][url=http://dowhatweknow.info/].[/url]