sabato 12 aprile 2008

Resoconto della stagione

Come sapete benissimo, questo blog l'ho creato con l'intenzione di avere un punto di confronto con tutti e sono soddisfatto perchè alla fine l'obiettivo l'ho centrato.
Adesso mi tocca parlare della stagione, premetto che chi più chi meno a fatto degli errori ed il mio è solo un analisi personale, fatto da uno che la maglia del DUILIA 81 se la sente adosso a differenza di qualcuno che si è tirato indietro o che è rimasto magari non credendoci o giocando solo per se stesso.
La stagione del Duilia 81 è iniziato molto male, poca organizzazione dovuta ad un'iscrizione che la "società" si è decisa di fare solo alla fine, un gruppo molto ma molto giovane con grandi carenze sia tecniche, che fisiche che, ovviamente, tattiche.
La preparazione al campionato è iniziata tardi e con la scarsa voglia da parte di motli che poi sono rimasti per tutta la stagione, io come sempre mi sono impegnato al massimo per tutti, cercando una guida, che lo ringrazio ancora Stefano Ruggeri, che ci ha fatto allenare,quei pochi che eravamo per bene. Dopo solo 15 giorni di allenamenti a ritmi molto blandi ha avuto il via il campionato, con l'insidiosa trasferta di S.Teresa dove si è capito subito che quella squadra aveva della lacune incredibili che ha rimediato ben 6 goal alla prima trasferta, dove una difesa mal organizzata con giocatori fuori forma ha portato al baratro.
La settimana successiva in casa è arrivato il primo punto stagionale in una gare che poteva essere stravinta ma che purtroppo è finita solo 1 a 1. Poi è arrivato il derby giocato sempre con grande agonismo e anch'esso terminato 1 a 1. Poi è arrivata la prima sconfitta casalinga per 4 a 1 meritatissima perchè l'unica squadra che ha giocato a calcio questo campionato è stato il Gaggi. La giornata successiva contro il S.Alessio arrivava il 3° punto stagionale che poi rimaneva fermo li fino alla prima di ritorno. Da questa partita in poi sono iniziati i problemi, mai come quest'anno le squalifiche sono state pesanti ed hanno colpito un pò tutti, questo anche perchè n c'è mai stata una guida e un gruppo compatto. 2 giornate per FORMICA,GITTO G e AMATO che poi sono diventato ben 6. Dopo le successive 2 sconfitte ancora in casa contro l'Antillese e il Lipari è arrivata la sconfitta immeritata, condizionata dall'arbitraggio sul campo del Padre Pio per 3 a 2.
Dopo essere rientrati tutti gli squalificati arrivava al S.Irrera il Trappitello, la partita che ha chiuso completamente i giochi, dove Salvu Russo ha perso la testa(5 anni), Giorgianni(6 mesi) e Cuciti (6 giornate). A questo punto per noi senza il nostro boomber autore di 60 reti in 2 anni e mezzo diventava sempre più dura, perchè i goal in avanti arrivavano con il contagocce e i giocatori a disposizione non erano in grado di fare nulla di più.
Alla fine del giorone di andata chiuso con 3 punti la salvezza era distante ben 10 punti, difficilissimi da recuperare.
Un pò di orgoglio si è iniziato a vedere proprio contro il Solicchiata dove si è perso per 3 a 2 giocando la miglior gara stagionale.
Alla prima di ritorno si è fatto il 4° punto contro il Misserio che rimaneva poi l'ultimo conquistato prima delle ultime 5 giornate, dove devo dire tutti quelli che siamo rimasti abbiamo dato il massimo e cercato di portare questa squadra alla salvezza, arrivando a giocarci lo scontro salvezza a pari punti contro la Messana affossata per 3 a 0 con una partita esemplare. Purtroppo poi è arrivata la decisione della lega che ci ha tolto 3 punti, anche per colpa della società che ha preso sottogamba la cosa è non ha ovviato al diritto di fare reclamo.
Così si arrivava all'ultima giornata a giocarci lo partita della vita contro il Solicchiata squadra che in casa non aveva mai perso e che voleva festeggiare per bene la vittoria del campionato. Loro hanno giocato come sapevano giocare, noi come massimo potevamo, purtroppo era un'impresa quasi proibitiva, senza cambi e senza attacco è difficile giocare.
La stagione la si può riassumere in poche parole,
Una squadra costruita così su due piedi, senza un gruppo consolidato e senza alcuna guida era impossibile che potesse andare avanti, come guida non mi riferisco al solo allenatore ma ai giocatori più "esperti" che dovevano essere presenti e guidare quelli più giovani in questo percorso. Io a 23 anni mi sono ritrovato a dire le cose che dovevano dire quelli che ne avevano 35, a dover cercare di dare quella scossa che io purtroppo non potevo dare, perchè anche io come tutti ho fatto le mie minchiate, anche perchè senza allenamente è sempre più difficile giocare.
Come ho scritto dopo la partita con il Solicchiata voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno sempre creduto e che si sono sempre impegnati al massimo che poi alla fine si contano sulle punta delle dita.
Il calcio è questo le retrocessioni ci stanno e la nostra era scritta da tempo, inutile andare a dare le colpe al Solicchiata perchè noi non dovevamo arrivare a doverci giocare la salvezza all'ultima giornata. Pensiamo tutti agli errori che abbiamo fatto senza incolpare nessun altro.
Ognuno di voi si faccia l'esame di coscenza e se vuole lo posti pure.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

oh finalmente qualcuno che scrive con la testa..dispiace che si sia creata tutta questa situazione perchè ripeto non è colpa della società solicchiata che siete retrocessi e con questo intervento credo si sia capito..nonostante tutto voglio augurarvi nuovamente buona fortuna per gli anni a venire..
P.S mi scuso per i toni accesi ma mi sono sentito preso in prima persona..siamo solo bravi ragazzi di cui molti al primo anno di seconda..e poi come avete detto voi noi è solo 3 anni che siamo nel mondo del calcio ma voliamo sulle ali dell'entusiasmo...buona fortuna ancora

sandrofox ha detto...

Quello che ha dato fastidio non è stato il fatto dell'esservi giocata la partita, ma alcune parole che si sono sentite negli spogliatoi a fine ad inizio partita ed a fine primo tempo, parole che non si dovrebbero mai dire ed anche alcuni atteggiamenti.
Poi non avete fatto altro che dire che vi abbiamo trattato male a S.Marina, vorrei sapere cosa intendete per essere stati trattati male...!!!Avete vinto 3 a 2 meritatamente a mi sembra che a fine gara ci siamo fatti anche i complimenti!!!Comunque in ogni caso buona fortuna per il vostro proseguo!!!
Quello che posso dire agli altri è che almeno siamo RETROCESSI CON DIGNITà!!!
Fino alla fine ci abbiamo creduto e non smetterò mai di dirlo...bravi e complimenti a tutti quelli che hanno dato il massimo fino alla fine.

Anonimo ha detto...

Su questo potresti anche avere ragione..io non posso dire come vi siete comportati nel vostro campo dal momento che ero assente per motivi di salute...posso solo dirti che un nostro dirigente ( stando alle sue parole ) è stato oggetto di prese per i fondelli e di insulti per tutta la partita...questo non toglie che comunque in parte potreste anche avere ragione..però dal primo intervento pubblicato su questo blog ( a proposito complimenti davvero ) non si manifestava questo che hai detto adesso ma tutt altro definendoci cani raggiati...beh questo fa male...tutta la discussione è nata proprio per questo motivo,solo per il semplice fatto che ci siamo giocati la partita a viso aperto...tutto qui...anche perchè all'interno del campo i giocatori ci siamo comportati di lusso...come del resto voi...

Anonimo ha detto...

Cani raggiati credo che era per dire che non avete regalato nulla...!!!Non avete mai tirato indietro la gamba anche se il vostro campionato era bello e chiuso...!!!
Della storia del vostro dirigente insultato e preso per i fondelli mi sembra difficile, ma può anche essere, in ogni caso io non bado mai a quello che si dice fuori dal campo anche perkè allora noi ne avremmo da dire nei vostri confronti...!!!Chi è sugli spalti può dire e fare ciò che vuole.

Anonimo ha detto...

E allora scusa...neanche voi avreste dovuto badare a quello che si diceva al di fuori del campo..perchè comunque tutto è successo al di fuori del rettangolo di giuoco...comunque..ormai le chiacchiere sono inutile..voi avete giocato la vostra onesta partita così come noi...noi siamo entrati in campo con la convinzione che ci ha contraddistinto in tutta la stagione..e ti ricordo che abbiamo anche vinto la coppa disciplina ciò significa che siamo stati i più corretti del campionato quindi la gamba la mettavamo solo e quando eravamo sicuri di non procurare danno alla vostra incolumità fisica..con questo spero che si chiuda questa diatriba...

Anonimo ha detto...

Fuori dal campo io intendo la gente che sta sugli spalti. Io ti posso dire quello che ho sentito e quello che mi hanno detto, ad inizio partita ,a fine primo tempo e alla fine della partite qualche vostro dirigente ha avuto alcune espressioni poco piacevoli. In ogni caso te l'ho già detto, la nostra retrocessione non è colpa vostra. Quindi contro di voi n abbiamo proprio nulla.

Anonimo ha detto...

Senti una cosa ragazzo del Solicchiata... prima cosa non entrare mai più in questo sito perchè quelli come te non creano ma sono nati per distruggere le belle invenzioni; punto numero due, parli come se hai vinto la coppa dei campioni o se il San Giacomo fosse il Bernabeu, ti ricordo che parliamo di calcio a passatempo e di seconda categoria; terza e ultima cosa, cominci già da oggi ad allenarti per il prossimo campionato perchè in Prima categoria incontrerai, non tutte, ma sicuramente 5-6 squadre che ti metteranno le mani addosso se parli in questi termini e non ti adegui a loro, quindi complimenti ancora ma tra poco ti farai le ossa in Prima categoria.

Anonimo ha detto...

Va bene ok come dici tu..

Anonimo ha detto...

caro amiko del solicchiata un altr'anno in prima cat prendi gol e mascate ti pari ki capiti lipari,trappitello ecc, e spera a dio che non incontri una milazzese,poi ti fazzu dire io al san giacomino al san peppino al san giovannino, ricordati che il calcio non finisce qui!!!immagino sara' la 1 volta che giokerai in 1 categoria,e ti ricordo k quando entri in campo da un altr'anno non c'e' la musiketta della champions league...percio' fuori dalle palle e non fate le vittime,qst non vuol dire k devevate regalare la partita,cmq cessi siete e cessi resterete...ps i buddaci sunnu na cosa,noi semu un altra...spera a dio dovete infossare voi,messina,catania e dintorni...massa di wc !!!!! vi auguro buona fortuna (mai)..

Anonimo ha detto...

tu hai problemi..curati

Anonimo ha detto...

ma quali vittimi e vittimi...scinnisturu e a cuppa non è a nostra quindi chi voi...saluti

Anonimo ha detto...

Ma basta litigare e creare tensioni...la partita è stata giocata 9 giorni fa..quindi BASTA!!..ognuno si assuma le proprie responsabilità...ringraziamo il duilia ma i problemi del prox anno li sapremo gestire egregiamente...ciao a tutti

sandrofox ha detto...

Figghioli...basta con sta storia...ormai piddemmu...loro hanno fatto quello che quest'anno gli veniva meglio...cioè vincere...!!!io avrei fatto diversamente...sopratutto pensando che il prossimo campionato dovevo venire minimo 4 volte a milazzo...in ogni caso come torno a ripetere non siamo scesi mica per colpa del Solicchiata...!!!
Figghioli...l'importante era lottare fino alla fine...ci abbiamo provato...poi è andata male, ma l'importante è n arrendersi mai!!!

Anonimo ha detto...

Dopo diverso tempo, dovuto ad un guasto alla linea adsl, l'amico di Gaggi è tornato a scrivere su questo blog.

Ovviamente nessuno può attribuire la retrocessione del Duilia all'ultima partita anche se il Lipari ha regalato la partita al Messana e ben gli sta perchè se vinceva a questo punto sarebbe andato in finale playoff avendo avuto la classifica migliore.

Noi abbiamo vinto la semifinale con Bastione per 2-1 e domenica ci giochiamo la prima categoria col trappitello forti di 2 risultati su 3!

Certo il Solicchiata avrebbe potuto aiutarvi, ma il fairplay impone che ogni gara venga onorata sino alla fine.

Non so se la Lega riuscirà a ridarvi i 3 punti, ma devo BACCHETTARE chi ha messo in distinta un calciatore del Duilia squalificato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potete sempre presentare la domanda di ripescaggio.

In bocca al lupo!!!!

Gaggi

Anonimo ha detto...

Amico di Gaggi, ho scritto nell'altro blog dedicato alla duilia
http://www.duilia81.blogspot.com
che personalmente mi auguro che battete il Trappitello e cosi siete promossi in prima.
Vi reputo una delle poche squadre che hanno dimostrato di avere le palle...
Auguri ragazzi anche se so già che ce la farete....

Anonimo ha detto...

x sandrofox.......:
6 juventino...e da buon juventino non potevi che retrocedere....il calcio è un altra cosa...e tu paghi il dazio di essere tifoso di una squadra che è il contrario del calcio e dell'onestà.....