lunedì 13 ottobre 2008

Ancora uno stop per l'Arci Grazia

Ancora una sconfitta, si proprio così. Siamo di nuovo a commentare una sconfitta, solo che a differenza delle altre 2, questa è una sconfitta sotto tutti i punti di vista.
Per prima cosa si è perso, meritatamente sul campo, contro un più combattivo e compatto Bastione, che ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 3 a 1. Andando alla cronaca, al 10° il Bastione è passato grazie ad una rete di Sgrò che ha insaccato indisturbato dopo una spizzicata di Ruggeri. Al 15° è arrivato il pari su calcio di rigore concesso da uno sconcertante arbitro, realizzato da Cuciti. Alla mezzora è arrivato il 2 a 1 su di un colossale errore di Formica, che lascia la palla tra i piedi di Ruggeri la palla goal, 5 minuti dopo è ancora Sgrò ad chiudere la gara, dopo un'errore di Gitto G. Il secondo tempo, inizia con maggior cattiveria per l'Arci Grazia, che però alla mezzora perde letteralmete la testa, dopo l'espulsione contemporanea da parte di uno scandaloso arbitro di 3 giocatori(rosso diretto),per proteste del tutto pacifiche. Poi il goal del 4 a 1 per la tripletta di Sgrò e il definitivo 4 a 2 di Ispoto.
ANALISI PERSONALE
Andando all'analisi della partita, come detto il Bastione ha meritato la vittoria, ha sbagliato meno e sopratutto ci è stato superiore a centrocampo ed in attacco. Non si è mai riuscito a giocare la palla a terra e quelle poche volte che ci si è riusciti, Cuciti è sembrato del tutto fuori luogo. A gravare sulla sconfitta c'è stato senza dubbio il mio clamoroso errore(PAPERA) che probabilmente ha gettato nel panico tutta la squadra. Purtroppo in derby non si possono regalare ne uomini e ne goal. Io sono qui da pochi mesi, quindi non conosco bene la realtà, però c'è sicuramente da mettersi tutti a quattro occhi e parlare tra di noi. Bisogna trovare compattezza, perchè questo è un gruppo che può fare benissimo, ha elementi che in questa categoria possono fare la differenza e ragazzi che hanno cuore e grinta da vendere. Però ieri la differenza tra noi e il Bastione è stata proprio questa, la compattezza. Siamo sembrati una squadra senza anima, senza idee e senza grinta. Non abbiamo corso come sappiamo fare e non siamo mai stati in grado di conquistare palla a centrocampo. Non abbiamo mai impensierito il loro portiere. Ripeto bisogna assolutamente compattarsi e cercare da subito di trovare i primi punti. Perkè come detto il campionato è lungo ed ancora sono passate solo 3 giornate.
FORZA RAGAZZI NON MOLLIAMO. VALIAMO MOLTO DI PIù.

Ps. ho scritto tutto di getto quindi non badate agli errori. Ma vi giuro sono molto rammaricato. Per perdere ieri e perdere in quel modo è una cosa che mi fa troppo male.
STRINGIAMOCI FORTE E COMINCIAMO A COMBATTERE.

Nessun commento: