lunedì 22 ottobre 2007

Il Duilia e la sindrome della pareggite

Finisce con uno spettacolare 3 a 3 il match tra Duilia81 e S.Alessio, Mr.DeLuca ha grandi problemi di formazione, visto le assenze causa squalifica di 4 giocatori che fino a questo momento avevano sempre giocato. Comunque forte dell'organico a disposizione e del rientrante Pagano schiera un 4 - 3 - 1 - 2, formato da FRANCILIA che sostituisce Formica, in difesa vanno come coppia centrale Pagano e Maimone con sulle fascie Giorgianni e Cutropia, a centrocampo Ruggeri, Polistena e Maio , Bisbano dietro le punte Parisi e Russo.
La partita inizia su ritmi elevati, il S.Alessio si dimostra molto pericoloso rischiando subito di andare per due volte in vantaggio, fermati solo da una traversa e da un errore da pochi passi del 20 degli ospiti, dopo un'occasione sprecata da Russo il S.Alessio passa con un goal del proprio centravanti che da pochi passi può battere facilmente Francilia in uscita, la partita vede sempre protagonista gli ospiti che rischiano più volte di raddoppiare, ma come la legge del calcio dice, il Duilia riesce a pareggiare, grazie ad una caparbia azione di Parisi, che riesce a servire un pallone ormai perso a Russo che con uno splendito pallonetto pareggia il conto dei goal, pochi minuti dopo il S.Alessio ha l'occasione per andare nuovamente in vantaggio, grazie ad un sacrosanto rigore decretato agli ospiti che però viene malamente calciato fuori. Il primo tempo finisce sul risultato di 1 a 1. Ripresa a ritmi elevatissimi, con il S.Alessio che fa la partita e dopo pochissimi minuti radoppia, grazie alla rete del proprio numero 20 che approfitta un'errore difensivo scavalcando il portiere locale con un pallonetto. A questo punto mr.DeLuca cambia le carte in tavolo, sostituisce Cutropia con Laganà e trova subito il pareggio grazie ancora a Russo che con un'azione personale segna uno strepitoso goal, per il nuovo pari. A questo punto il Duilia ci crede e manda in campo Salmeri e Gitto, ma come capita in queste occasioni arriva il goal del 3 a 2 per gli ospiti al '88, l'arbitro decreta 4 minuti di recupero , e proprio allo scadere ancora il boomber Russo , 7 goal in 5 partite, realizza su assist di Ruggeri il definitivo 3 a 3. Da segnalare il possibile goal del vantaggio per i padroni di casa sbagliato da pochi passi da Salmeri che raccoglie una corta respinta del portiere su di una gran botta di Ruggeri.
Risultato che soddisfa per come è stato ottenuto, ma che delude per quello che ci si aspettava da questi due incontri interni, avendo racimolato un solo punto in due gare.
La prossima partita è la trasferta di Lipari, ancora emergenza in casa Duilia.

Nessun commento: