domenica 28 settembre 2008

Inizia male il campionato per le Milazzesi di II°cat

Inizia nel peggiore dei modi il campionato per le milazzesi di seconda, il Bastione perde per 3 a 0 a Lipari,mentre l'Arci Grazia viene sconfitta di misura tra le mura amiche, dalla Messana(0.1)!

CRONACA
Arci Grazia schierata con un inedito 3-2-3-2, tra i pali Nastasi,linea difensica con DeMariano,Italiano e Composto, uomini schermo Gitto P e Giorgianni, centrocampo con Ficarra, Sottile e Torre in avanti Cuciti e Scolaro.
Parte bene la formazione di casa che si procura subito un calcio d'angolo che porta alla prima conclusione verso la porta avversaria, dopo una fase di studio al 15° la Messana trova il vantaggio, su un lancio lungo della difesa Bottari riesce a farsi largo tra Italiano e DeMariano, e con un pallonetto scavalca Nastasi, la reazione dell'Arci Grazia è immediata, con un tiro dalla distanza di Torre. Intorno alla mezzora la palla goal va sui piedi di Cuciti che perfettamente pescato da Sottile non riesce ad agganciare e scavalcara a tu per tu il portiere.
Il secondo tempo inizia con un piglio diverso, gli uomini di DeMariano sono padroni del campo ma non riescono a creare clamorose palle goal,fino al 15° quando Cuciti ha un'altra occasione per andare a rete, la Messana invece aspetta e cerca di colpire impensierendo Nastasi dalla distanza, l'occasione più limpida arriva per il neo entrato Patanè che a tu per tu con il portiere si fa impnotizzare. Da segnalare 3 interventi di Nastasi sul finale che tengono il lumicino acceso fino al 90°.

I TOP
NASTASI:con un paio di interventi sul finale tiene in gara la propria squadra.
COMPOSTO: cresce con il passare dei minuti, rendendosi pericoloso sulla fascia di competenza
I FLOP
CUCITI: si divora un paio di goal quasi fatti, sarà la condizione che manca ancora, ma da lui ci si aspetta di più
FICARRA: dovrebbe essere il fulcro del gioco, ed invece è sistematicamente saltato dalla squadra, ancora fuori dagli ingranaggi.

In ogni caso la squadra ha dimostrato di esserci e di poter lottare per l'alta classifica, da tenere in considerazione i molti nuovi elementi in campo, con un pò di amalgama in più, possiamo divertirci.

Forza non molliamo mai.

Nessun commento: