venerdì 4 gennaio 2008

IMPIANTI SPORTIVI MILAZZO(da Comune Milazzo)

04/01/08 - IMPIANTI SPORTIVI: MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL CAMPO DI CALCIO“GROTTA POLIFEMO E NUOVE STRUTTURE IN ARRIVO NELLA PIANA

Il 2008 sarà l’anno delle strutture sportive cittadine. Lo ha annunciato il sindaco Lorenzo Italiano, dando notizia di interventi che interesseranno diversi impianti, mentre si procederà anche alla realizzazione di un nuovo impianto polifunzionale nella Piana. Ecco il dettaglio degli interventi illustrati dal primo cittadino.

Campo di calcio “Grotta Polifemo”: “Sarà rifatto interamente il manto erboso già nella prossima primavera – afferma il sindaco – e con effetto immediato provvederemo alla sistemazione della tribuna lato nord dell’impianto al fine di renderla nuovamente agibile. In tal senso proprio in questi giorni abbiamo approvato in giunta un progetto di €. 83.500 redatto dal geometra Santino Franchina dando incarico al dirigente competente di bandire la gara d’appalto.

Campo di calcio di “Fossazzo”: Dopo venti anni di contenzioso, nei prossimi giorni chiuderemo una transazione con la ditta appaltatrice finalizzata a superare l’attuale fase d’empasse e dare il via ai lavori necessari per il completamento della struttura rendendo agibile e funzionale anche la tribuna, restituendo così alla collettività un impianto particolarmente atteso.

Palazzetto dello Sport: Il prossimo 8 gennaio si terrà la gara per il completamento della struttura di via Valverde, compresi gli arredi. Tale intervento, pari a circa 150 mila euro, permetterà di risolvere tutti i problemi e mettere a disposizione delle società sportive l’impianto.

Impianto funzionale nella Piana. La giunta ha approvato un progetto per la realizzazione – attraverso l’impegno di circa 40 mila euro dal bilancio comunale per costruire un campo polifunzionale di basket e pallavolo a San Pietro.

Campo sportivo Bastione. E’ stata prevista la realizzazione della struttura vicino alla scuola elementare. L’impegno ammonta ad 850 mila euro, il progetto è in fase di esecuzione..

Questa panoramica – conclude il sindaco – conferma la grande attenzione di questa Amministrazione verso lo sport cittadino e permette di porre fine allo stato di incertezza che regnava nell’impiantistica. Nelle prossime giunte adotteremo altri provvedimenti per intervenire su tutte le altre strutture sportive che necessitano di adeguata manutenzione. .

Nessun commento: