sabato 29 marzo 2008

Duilia - Messana 3 - 0

Il Duilia 81 affonda la Messana con un perentorio 3 a 0 che risponde alle decisioni della lega.

CRONACA PRIMO TEMPO
Lucio DeLuca per il delicatissimo match che vale una finale propone un 4-4-2 con FORMICA tra i pali, difesa con sulle fasce SCOLARO e MAIMONE e centrali i fratelli GITTO, sulla linea di centrocampo in mezzo RUGGERI e PREVITI sulle corsie esterne AMATO e LAGANà in avanti CUCITI-CUSUMANO.
Messana che parte subito forte tenendo per un buon quarto d'ora il Duilia alle corde, che però non concede nulla se non qualche sterile tiro da fuori area, la prima occasione è per gli ospiti che vanno in rete però a gioco fermo, fuorigioco netto per il centravanti messinese. Il Duilia preso per mano da Ruggeri cerca di prendere il pallino del gioco e costruisce una splendita azione di gioco, lancio a cambiare gioco di Ruggeri per Amato che arriva sul fondo e mette in mezzo per Cusumano che insacca,l'arbitro però vede un fuorigioco e annulla. Primo tempo che scorre via senza molti sussulti il Duilia sembra non essere sceso con la giusta convinzione in campo e la Messana si accontenta del pari.
CRONACA SECONDO TEMPO
Secondo tempo che prende il via con le formazioni invariate, ma con il DUILIA 81 che mette in campo tutt'altro carattere. Così dopo appena 8 minuti di gioco si porta in vantaggio, sulla battuta di un calcio d'angolo MAIMONE stacca imperiosamente di testa, dove trova la ribatutta del portiere che però nulla può sul fulmineo tap-in dello stesso Maimone che porta avanti il Duilia.
Adesso la partita del Duilia cambia del tutto, i ragazzi di S.Marina hanno il sangue negli occhi e riversano tutta la loro rabbia sulla Messana, che riesce a rendersi pericoloso solo con alcuni crossi controllati dalla difesa e una punizione ben parata da Formica. I rossoblu cercano la via del radoppio e la trovano con CUSUMANO che su lancio di Cuciti scavalca con uno splendito pallonetto il portiere messinese per la rete che vale il 2 a 0. Ma la rabbia dei locali e ancora in corpo e guidati da i fratelli GITTO si portano sul 3 a 0 mandando in rete per la prima volta stagionale PREVITI che approfitta di un'errore difensivo per involarsi verso la porta dribblare il portiere ed insaccare il definitivo 3 a 0. Da segnalare una grande azione solitaria di RUGGERi che si fa 70 metri di campo palla al piede e poi sviene sulla linea opposta di fondo, l'unica nota negativa l'espulsione a partita ormai finita di Gitto.

FORZA RAGAZZI ABBIAMO DIMOSTRATO DI AVERE I COGLIONI...BRAVI TUTTI!!!
NON MERITIAMO LA RETROCESSIONE.Adesso andiamo a vincere a Castiglione e poi si vedrà.
Bravi ancora a tutti.

Nessun commento: