domenica 23 marzo 2008

DUILIA-MESSANA ANTICIPATA A SABATO 29 APRILE

BUONA PASQUA E BUON CAMPIONATO A TUTTI!!!
Subito una notizia importante: lo scontro salvezza tra Duilia e Messana è stata anticipata a sabato 29 Marzo, quindi sarà veramente un sabatio da leoni.
Intanto la squadra di Lucio De Luca ieri pomeriggio si è ritrovata a Santa Marina per un derby amichevole contro il Bastione, prima del rompete le righe per le festività pasquali. Che partita è stata... mister Lucio può ritenersi moderatamente soddisfatto perchè la squadra, nonostante la sconfitta per 6 a 2, ha fatto intravedere buone cose e si notata finalmente una certa unione tra i giocatori visti all'opera, niente egoismi, tutti a remare nella stessa direzione.
Numerose assenze in casa Duilia, assenti giustificati la "triade" dei Gitto (Peppe e Domenico per lavoro, Stefano per infortunio) e il portiere Formica alle prese con i festeggiamenti per il suo compleanno (auguri!). Così Lucio "fantasia" si è trovato ad inventare una formazione, schierando "Ispoto Sindoni" in porta, difesa a quattro con Leto a destra, coppia centrale Abbate-Scolaro, mentre a terzino sinistro è statto rispolverato Salvo Russo, che almeno le amichevoli le può giocare. Centrocampo sempre a quattro, con Laganà in mezzo, Simone Amato a destra, "Manna Cusumano a sinistra, in avanti Giacomino e la new entry De Gaetano, con Cingo "Zidane" libero di inventare.
Partenza sprint del Duilia che al 5' è già in vantaggio con Russo, che segue un'azione che nasce sulla fascia destra, raccoglie il cross e con un rasoterra fulmina Giovanni Formica. Il Bastione fa un pò fatica a svegliarsi, mister Galdino si agita un pò perchè i suoi "uomini da play-off" non possono concerdersi pause... quando il Bastione si sveglia però sono dolori per il Duilia, Peppeuccio Saporito fa la differenza e segna due gol. A questo ci aggiungiamo lo sfortunato autogol di Salvo Russo e il 3 a 1 è servito. Il Duilia è alle corde, barcolla ma non molla e con Giacomino si riporta sul 3 a 2. Il Bastione insiste, il derby a questo punto sembra proprio di campionato, "Manna Cusumano" sembra giocare da una vita con Cingolani, "Ispoto Sindoni" fa due-tre parate da applausi, ma il Bastione allunga e segna altri due gol. Sul 5 a 2 termina il primo tempo. Nella ripresa il ritmo cala, le squadre giochicchiano a centrocampo, con la testa sono già alla Pasquetta, i giornalisti registrano sul taccuino sono un gol allo scadere di Solarino per il Bastione (ma chi è Solarino? Il figlio piccolo di Solari?).

3 commenti:

sandrofox ha detto...

Forza ragazzi che possiamo fare un'impresa pazzesca!!!

Anonimo ha detto...

sabato 29 marzo ragazzi...nn aprile...

Anonimo ha detto...

ho portato io in vantaggio il duilia!