domenica 16 marzo 2008

Arci Grazia 2 - 3 Duilia 81

Il Duilia 81 riesce nell'impresa di agganciare la Messana battendo per 3 a 2, con non molta facilità, l'Arci Grazia di Mario Italiano. Le marcature di Cuciti al 5°,Bisbano al 25°,Torre al 40°(Arci Grazia), Numero 7 al 78°,(Arci Grazia)Amato 85°.
CRONACA PRIMO TEMPO
Grande attesa per il big-match tra Arci Grazia e Duilia 81, partita che all'apparenza doveva essere solo formalità per gli uomini di DeLuca ma che poi è diventata partita vera fino al 95°.
Duilia in campo con Formica-Maimone-Gitto D-Gitto G-Scolaro-Laganà-Ruggeri-Leto-Amato-Bisbano-Cuciti.Partita vera fin dalle prime battute, il Duilia parte fortissimo e nel giro di pochi minuti mette in grandissima difficoltà l'Arci Grazia sull'asse Cuciti-Bisbano, i due trovano quasi subito la grande giocata che manda in rete per la prima volta stagionale Giacomo Cuciti lesto a infilare a fil di palo l'attento Campo, 1 a 0 dopo poco più di 5 minuti, l'Arci Grazia si tuffa subito in avanti alla ricerca del pari, ma Formica è bravo a sventare sul tiro a colpo sicuro di Cuciti, come spesso accade nel calcio goal sbagliato goal subito, è di nuovo sull'asse Cuciti-Bisbano che arriva il radoppio questa volta l'assist man è Cuciti che smarca Bisbano che con uno splendito pallonetto scavalca il portiere locale per il goal che vale il 2 a 0, glio uomini di DeLuca sono parsi molto più concentrati sfiorando apiù riprese la terza rete, che perà non arriva, anzi a segnare sono i locali con Torre che calciando da lontano approfitta dell'amnesia di Formica(calo di concentrazione).In seguito un ottimo Bisbano è costretto a lasciare il campo per infortunio facendo spazio a Tricamo. Il primo tempo si chiude sul 2 a 1.
CRONACA SECONDO TEMPO
Secondo tempo che inizia con l'Arci Grazia alla ricerca del goal del pareggio, che non arriva per poco, il Duilia cerca il contropiede ma non riesce a concretizzare, le azioni più pericolose sono di Ruggeri e Amato. L'Arci Grazia vuole segnare e si riversa in avanti e arriva anche a trovare la rete del 2 a 2 all'78° con Donzella che approfitta di una dormita difensiva per presentarsi di fronte a Formica che in un primo momento compie un miracolo sul primo tiro ma sulla susseguente ribattuta non può farci nulla. E' il goal del pareggio quello che dovrebbe tagliare le gambe ed invece il Duilia trova la forza per passare di nuovo con Amato lesto ad insaccare un cross di Laganà, per il 3 a 2. Ma l'Arci Grazia non ci sta e al 91° solo un grande intervento di Formica su Sottile fa restare il risultato sul 3 a 2.
Arci Grazia che può dirsi soddisfatta di questo ottimo campionato, il Duilia invece con questi 3 punti aggancia la Messana a quota 16 e giorno 30 si giocherà la permanenza in casa proprio contro la compagine messinese.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

numero 7 (arcigrazia) = donzella

Anonimo ha detto...

io nn sn uscito...ed è entrato ank markitto...by antonio leto!!

Anonimo ha detto...

Un plauso a Donzella che si è comportato in modo corretto trovando anche il gol, ma devo dire che ci sono stati elementi quali Torre, che si sono comportati in modo molto scorretto...

Anonimo ha detto...

Grazie per l'augurio sono certo che vi farò gli stessi auguri per la vs salvezza!!! vi giocherete tutto domenica prossima!!! ma adesso avrete il morale a 1000!!!
kaggi

Anonimo ha detto...

dimenticavo: sant'alessio-p.pio 1-1

Anonimo ha detto...

Ieri ero al campo e ho visto la gara tra Duilia e Arci Grazia. Mi sento di fare un grosso applauso ai ragazzi del Duilia perchè hanno giocato col cuore e contro tutti... l'Arci era fuori dai play-off e ha reso la vita impossibile al Duilia, segnando il 2 a 2 a dieci minuti dalla fine... meno male che Simone ha segnato il 3 a 2 dei miracoli e sono contento abbia segnato proprio lui, se lo meritava... un gol che ha permesso al Duilia di agganciare la Messana e assaporare la salvezza... Arci sei antipatica, i cugini vanno rispettati!!!

Anonimo ha detto...

Simone "the best"

cicos ha detto...

ciao a tutti ragazzi... non ci posso credere abbiamo ragiunto la messana, xò ora la dobbiamo battere x raggiungere la salvezza.
complimenti a tutti e sempre forza DUILIA

Anonimo ha detto...

Il punto sulle compagini milazzesi su:
http://www.duilia81.blogspot.com

MARCO SERGENTE..
CI SALVEREMOOOOO!!

Anonimo ha detto...

vogliamo le pagelle!!!!

Anonimo ha detto...

il cross lo ha fatto ruggeri sul goal del 3 a 2 minkia smeo non ti ricordi nemmeno le partite. giorno trenta ci vogliono i coglioni in campo

Anonimo ha detto...

Il terzo goal è nato da una rimessa laterale battuta da cuciti che ruggeri ha sfiorato di testa mettendo solo simone d'avanti al portiere!! non c'è stato nessun cross, solo una rimessa laterale!

sandrofox ha detto...

ma si deve dare unb pò di enfasi alla cronaca...