domenica 16 dicembre 2007

Duilia 81- Solicchiata 2 - 3

Ancora una sconfitta per la Duilia, in quest'occasione però i ragazzi hanno dato l'anima, hanno giocato da squadra che si deve salvare, contrastando tutti e tutto per tutta la partita, che si era anche messa bene, passati in vantaggio con un goal di Amato e rimontati solo a fine primo tempo con un rigore inesistente concesso dall'arbitro, che aveva già sbagliato contro di noi a Messina. Il secondo tempo è una battaglia che però viene vinta dal solicchiata che si porta avanti per 3 a 2! Protagonista assoluto dei primi 45 minuti il portiere FORMICA che ha parato l'imparabile.
FORMAZIONI
DUILIA 81
FORMICA-SINDONI(2st.GITTO S)-GITTO D-GITTO G-SCOLARO-SERGENTE(20°st.SALMERI)-POLISTENA-LETO-LAGANà-MAIMONE-AMATO(6st.LAMALFA)
SOLICCHIATA
CONTARINO-DI FAZIO-PAGANO-RAITI-BATTIATO(40st.EMMI)-BRUNETTO S-CANDIDO-CRISAFULLI-BRUNETTO L(40st.AIELLO)-SILVESTRO-SPINELLA(1st.PUGLISI)

CRONACA
Primo tempo ricco di emozioni, si inizia subito con il goal del Duilia che dopo 6 minuti è già in vantaggio grazie ad una splendita azione partita dai piedi di LETO che serve MAIMONE che di prima itenzione mette una splendita palla sui piedi di AMATO SIMONE che mette in rete con uno splendito pallonetto. La copolista fa sentira la differenza di classifica e si butta alla ricerca del goal, che però non arriva grazie a degli interventi miracolosi di FORMICA che para l'imparabile, prima su CANDITO di testa, poi si SPINELLA di piede 2 volta, poi su tiro da fuori di CRISAFULLI ed ancora su SPINELLA. La difesa fa quel che può e si salva in più di un'occasione, la Duilia cerca di sfruttare l'arma del contropiede e reclama per un rigore netto su AMATO, non concesso dall'arbitro e un'occasionissima sciupata da SERGENTE, reclama anche il SOLICCHIATA e l'arbitro diventa Babbo Natale e fa un regalo anticipato agli ospiti, rigore battuto da SPINELLA, il portiere di casa intuisce ma non riesce a intervenire. Si chiude il primo tempo sull' 1 a 1.
Il secondo tempo inizia subito con le sostituzioni di SINDONI per GITTO e AMATO per LAMALFA. CANDITO spara un missile da fuori area che FORMICA mette con un gran intervento in angolo, il goal è nell'aria e arriva su un cross mal gestito dalla difesa, il portiere locale esce ma non riesce a mettere la palla fuori e la palla viene poggiata in rete da BRUNETTO. Il Duilia non si sfalda e prova a trovare il pari, con GITTO S. che fa una grande azione scartando 4 avversari e mettento in mezzo,dove però n c'è nessuno. Ci prova anche MAIMONE bravo nell'occasione CONTARINO. L'arbitro non vede un fallo di mano in area del Solicchiate non concedendo la massima punizione ai padroni di casa, che subiscono il goal del KO al 34° in contropiede con SPINELLA. Al 45° il goal del definitivo 2 a 3 di GITTO G su calcio di rigore.

Mi sento di fare un'applauso a tutti i ragazzi che hanno messo il cuore sul campo e cercato di fare un risultato improbabile, giocando così la salvezza arriverà. Compattiamoci e facciamo quest'impresa.

2 commenti:

MARCOSERGENTE ha detto...

Ricordo ai lettori..
http://www.duilia81.blogspot.com

Anonimo ha detto...

pagelle duilia solicchiata:
Formica voto 8: Le sue non sono delle parate, bensì dei miracoli!! Qualche colpa nel secondo goal! Saracinesca!
Sindoni voto 5.5: i suoi interventi non sono dei migliori, male col la palla tra i piedi. Goffo!
Gitto G. voto 7: grande difensore, chiude tutti gli spazi ed è sempre presente. Cannavaro!
Gitto D. voto 7,5: grande spirito di sacrificio, gioca in coppia centrale con il fratello, disputando una grande partita. Adattato!
Scolaro voto 6,5: potrebbe fare molto meglio, ma senza allenamento non può pretendere delle prestazioni degne del suo valore. Stanco!
Sergente voto 6: si fa fuori da qualsiasi scontro di gioco, ma almeno mette la palla a terra facendola girare bene per i suoi compagni, svirgola un pallone da pochi passi dalla porta avversaria, poteva entrare nella storia del duilia. Peso piuma!
Laganà voto 5: corre corre corre, tocca forse 3 palle in tutta la partita, e alla fine del match ancora non sdapeva in che ruolo giocava. Spaesato!
Leto voto 7,5: grande prova di carattere, conquista un'innumerevole numero di palloni a centrocampo, ma pecca un po nel gioco palla a terra, dopotutto è un difensore, ricordiamolo. Roky!
Polistena voto 1: lui è quello da cui dovrebbero partire tutte le azioni della squadra, invece non fa altro che dare calci alla palla, senza preoccuparsi dove va a finire. Mah!!
Amato voto 7,5: grande attaccante di contropiede, con la sua velocità mette in crisi in più occasioni la difesa avversaria, e segna anche un gran goal a pallonetto! Furetto!
Maimone voto 6: da lui parte l'assist del primo goal, poi si intestardisce con i dribbling senza passare mai la palla. palliaturi!
Gitto S. voto 7: entra e da lui partono 2 belle azioni, invane visto che non c'era nessuno ad assisterlo. Solo!
Salmeri voto 5,5: cerca il tocco di classe in ogni occasione, servirebbero invece cose più concrete. Ibra!
Lucio voto 3: inventa gitto d. difensore centrale e gli riesce bene, ma insiste nel mettere in campo l'inutile polistena!! lo capirà prima o poi??? esaurito!