domenica 9 dicembre 2007

IL CUORE NON BASTA! Ancora K.O

Messana Onlus 2 - 0 Duilia 81
Ancora una sconfitta per la Duilia, che in questo campionato dopo ben 12 partite non ha mai provato la gioia dei 3 punti. I ragazzi ci hanno messo il cuore, ma non basta, per fare punti bisogna mettere la palla in rete e noi non lo facciamo da molto tempo.

CRONACA
Il Duilia81 in piena emergenza, per le vicissitudini delle ultime giornate, si presente a campo sportivo di MILI MARINA, con un'organico ridotto all'osso, oltre alle assenza degli squalificati, si è aggiunta l'assenza del cuore del centrocampo Gitto Domenico. Lucio decide di mandare in campo a sorpresa Klissman, nonostante la cattiva prestazione della domenica precedente, che si rende ancora una volta abulico in campo, 30 minuti per lui. Tra i pali il solito FORMICA,difesa con lo stacanovista GITTO G e RUGGERI centrali, sulle fasce SCOLARO e a sorpresa POLISTENA, centrocampo tutto da inventare con sugli esterni LAGANà e AMATO centralmente LETO e BISBANO, in attacco CUCITI, DELUCA.
Il primo tempo vede le squadre affrontarsi a viso aperto, occasioni da entrambe le parti anche se le più clamorose sono per i padroni di casa che sbagliano un calcio di rigore e non trovano l'impatto con il pallone su cross da calcio da fermo. Il Duilia risponde con una conclusione alta di Cuciti ed un tiro di DELUCA che trova l'opposizione del portiere locale. Buona la prestazione di AMATO sulla fascia destra. Il primo tempo si chiude con il parziale di 0 a 0.
Il secondo tempo è di marca Messinese, dove si rende protagonista il portiere FORMICA con alcuni belli interventi che evitano la rete ai locali. Ma la reazione degli ospiti è sterile, con un'unica conclusione a rete firmata da AMATO, pergiunta di testa. A questo punto entra in scema Mr. DeLuca, che fa un cambio fuori da ogni logica, in campo Maio Renzo per Laganà con l'inesistente Polistena spostato a centrocampo. Nemmeno il tempo di sistemarsi in campo che arriva la rete della Messana, palla persa da parte di Scolaro cross al centro dell'area dove Bottari da solo va facilmente a rete. La reazione della Duilia produce un calcio piazzato a lato di Cusumano e un colpo di testa di Amato. Il neo entrato Molonia innesca una sfida con Formica e dopo 2 tentativi neutralizzati dal portiere, trova una gran rete con un tocca da grande attaccante, 2 a 0 e partita chiusa.
LA SALVEZZA è SEMPRE PIù LONTANO 9 PUNTI SONO MOLTI, MA SE CI FOSSE UN'ALLENATORE NON SAREBBERO IMPOSSIBILI DA RECUPERARE, LA CATEGORIA LO PERMETTE.

Nessun commento: