lunedì 3 dicembre 2007

Profonda delusione

Salve a tutti, oggi per me è un giorno particolare, ho molti dubbi e molti pensieri, sicuramente non ho tanta voglia di dormire, mi sento qualcosa dentro che non mi so spiegare, e poichè oggi non sono riuscito a sfogarmi con nessuno lo faccio qui.
Premettendo che chiedo scusa a tutti, se non sono riuscito ad evitare le due reti e quello che mi fa ancora più male è quello di non essere riuscito ad agguantare quella cazzo di palla, ma purtroppo sono stato spintonato sulla ferrovia, ecco qui vengono tutte le mie frustazioni, ero uscito deciso a prendere la palla, ma il destino ha voluto diversamente!
Ma tralascio questo che ormai ha poca importanza, non so, io ho una visione del calcio molto diversa da quella di altri. NON DICO MINKIATE SE VI DICO CHE IO VIVO DI CALCIO E CHE PER ME OGGI è UNA GRANDE SCONFITTA PERSONALE. La colpa non la si può dare a nessuno in particolare, ma purtroppo il calcio bisogna conoscerlo e sopratutto bisogna essere in grato di gestire un gruppo.
Questa squadra quest'anno era nata con altri propositi, io ,in primis, mi ero impegnato nella ricerca di un allenatore e di convincere qualcuno a sposare il nostro progetto, e tutto sembrava andare per il meglio, ma poi siamo caduti nel baratro le nostre prestazione e sopratutto il non aiuto di chi ci dovrebbe dirigere non ha fatto e non farà altro che farci andare sempre più giù. Oggi eravamo 15 in distinta, con un CADAVERE in campo.
"Tutti dicono ma gli altri anni mai siamo andati così male" certo gli altri anni avevamo qualità superiori, praticamente sqadre che potevano anche puntare ai primi posti, ma alla fine ci siamo sempre salvati. Potevamo contare sull'aiuto di giocatori di grande qualità, difese di ferro, attaccanti di classe e Juniores di valore. Quest'anno siamo una squadra mediocre, che potrebbe raggiungere però facilmente la salvezza, ma purtroppo il gruppo che si era formato, per varie vicissitudini si è sfracellato. Questo perchè non si fa altro che andare all'improvvisazione.
Adesso non prendetelo come un'attacco verso qualcuno, però io mi dico:
MA PORCA PUTTANA NON SI RIESCE A CAPIRE CHE NOI ABBIAMO UN CERVELLO E QUALCUNO ANCHE UNA MORALE?? OGGI SI è TOCCATO DI NUOVO IL FONDO...AFFIDARE LA NOSTRA SLAVEZZA A DELUCA(KLISSMAN)! AFFIDARGLI LA FASCIA DI CAPITANO E L'ATTACCO è LA COSA PIù ERRATA CHE POSSA ESSERCI, PERKè NELLA MENTE DI TUTTI NOI è SCATTATO QUALCOSA DI STRANO E PARTICOLARE CHE HA INFLUENZATO ANCHE LA PRESTAZIONE. Non si puà essere sempre ciechi e sordi, alcune cose anche non volendo hanno delle ripercussioni su ognuno di noi. Ripeto, non è un'attacco diretto a qualcuno, ma io mi dico:!" Con quale coraggio si fa giocare Klissman(dopo che qualche domenica prima ha aggredito un proprio compagno e dopo quello che è accaduto lo scorso anno)? che cazzo di forma di rispetto è, prendersi la fascia di capitano, a discapito di gente che da l'anima per la squadra,credere di poter cambiare le sorti di un'incontro?Ma ognunon di voi quanto lo sentiva lontano??Nemmeno il riscaldamento insieme ha fatto??Ragazzi io non ho problema a sedermi in panchina domenica prossima, se questo può essere utile, ma senza ombra di dubbio uscire da questo tunnel significa un'impresa.
RIPETO UNA SQUADRA CHE NON HA QUALITà PUò FARE RISULTATI SOLO CON LA FORZA DEL GRUPPO!!!ED OGNI GRUPPO DEVE AVERE UNA GUIDA, QUI GUIDA NON NE ESISTE E TUTTO NON FA ALTRO CHE PEGGIORARE LA SITUAZIONE. Le qualità che mancano potrebbero essere sopperite, ma cercando altre soluzioni. SOLUZIONI CHE SENZA DUBBIO NON ARRIVERANNO MAI. Io ripeto sono pronto a stare fuori, perchè in queste condizioni posso dare davvero poco, la mia testa non è più sul campo.
P.S. Non so nemmeno se capirete quello che ho detto...ma volevo solo sfogrami
Alessandro Formica

10 commenti:

Vincenzo Currò ha detto...

io credo che siano da apprezzare molto le tue parole..oggi ero alla partita..come sempre, sei stato oggetto di critiche da molte persone..x la serie è facile parlare fuori dal campo..dentro non è un'altra storia..e non importa che sia serie a o b o c o terza categoria, se uno ci tiene, và in campo sempre per cercare di portare a casa la vittoria..riuscirci nn è mai facile..in un contesto come quello che si è creato alla duilia, poi, è davvero tutto molto più difficile..certo, io nn vivo la situazione nello spogliatoio,ma da quello che so, sento di poter dire la mia..volevo dire che secondo me tu oggi hai delle colpe sul secondo gol, mentre sul primo ne hai poche e nnt..detto qst, prendersela con il portiere, è una cosa abbastanza facile e da vigliacchi..il portiere, a meno che non parliamo di buffon, ha bisogno di sentirsi sicuro, di non stare sempre sulle spine..insomma, al portiere serve serenità, e tu, smeo, nn ne hai x nnt..e la colpa non è certo tua..nn sei un fenomeno, ma chi è fenomeno in seconda categoria.?!?!? nn credo sia tu il problema..il problema è la squadra, dal punto di vista della gestione tecnica..xkè il gruppo, a mio modo di vedere, c' è..penso a te, penso a ciccio, penso ai gitto, gente che in campo ci mette l'anima..ma nn c' è una parvenza di gioco, certo, in seconda categoria nn si vedono chissà quali spunti, ma mio dio, mi dispiace x lucio che è pure simpatico, ma se fosse rimasto mister ruggeri sarebbe stata tutta un'altra cosa..quei pochi che ci credete dovete fare quadrato,e crederci fino in fondo..altrimenti, è tutto inutile..mi dispiace vedere quei ragazzi che ci mettono l'anima, vedere vanificati i propri sforzi..xkè il calcio, a prescindere da ogni categoria, è soprattutto passione..e nella duilia c' è chi ce la mette..ma c' è anche chi fà di tutto x farla passare..inutile abbattersi smeo..a criticare sono tutti bravi..io te l ho detto che secondo me sul secondo gol hai le tue responsabilità, ma ricordo a chi ti critica, che giocare sapendo di essere preso di mira da tutti, e non potendo contare sulla fiducia di persone che invece dovrebbero dartene tanta, non è facile..ci sono compagini più scarse di voi per quel che ho potuto vedere..alzate la testa e cercate di salvarvi..ora rientra pure simone, che quando gioca può essere un valora aggiunto..e speriamo bene che il ricorso di salvo vada a buon fine..per il resto, quel numero 9, oggi, è stato un insulto al calcio...e vederlo in campo mi ha fatto pensare che delle volte, lucio, il bene della duilia, proprio nn lo voglia...

Anonimo ha detto...

Io t dico solo una cosa..ieri hai giocato bene..forse uno dei migliori..tranne quella minkiata..ke purtroppo c ha fatto xdere la partita..xo e pure vero ke nn ce la si puo prendere sempre con te..xke anke se tu c hai fatto prendere il gol..noi nn siamo stati capaci di fargliene un altro a loro..e loro non avevano buffon in porta..io c credevo prima in questa squadra..adexo nn lo so..adexo sto male..e prima di tt voglio guarire..domenica (lucio xmettendo) giokero..ma nn so se me la sentiro..dipende come vanno gli allenamenti..ma quello ke ti voglio dire..x quest anno..nn t conviene vivere di calcio..nn ci sono i presupposti giusti..pensa alla salute..e pensa solo ad andare in campo con la convinzione di giocare bene..di non fare malafigura..e a distinguerti dai tuoi compagni come klismann (escludo polistena xke in fondo e un gran bravo ragazzo).. xke lui e solo un ciarlatano..ogni azione si fermava a parlare con lucio..stava sempre fermo..e quando la partita gli kiedeva di fare 2 scatti di fila..lui ci rinunciava..ricordati di andare in campo come uomo e nn come bambino..fatti rispettare da ki rispetto nn te ne porta.. e poko importa se e un compagno di squadra o "l'allenatore"..l'onore e il rispetto prima di tt!! ti dico questo anke xke ieri ho parlato con lucio..ha intenzione di prendere giocatori nuovi..pure lo zumbo se lui vuole venire..xcio nn t fare il sangue amaro da solo..te lo fara fare lucio..come fa con tt gli altri...Io adexo parto x reggio..mi raccomando allenatevi..tutti!! ke mi sa a me ke ce qlc ke fa lo scaltro..niente allenamento e domenica in campo...Amico mio neank'io ho bisogno di fare allenamento x giocare in un campo come quello di santa marina..ce la faccio a correre..ma nn vado all'allenamento x fare fiato..tt cio ke facciamo in allenamento serve x fare gruppo..amicizia..solidarieta tra di noi giocatori...xke in campo ci si aiuta..xke se venite all allenamento comincera a farvi pena vedere domenico gitto correre da solo in mezzo al campo..e allora si ke correrete anke voi x dargli una mano..xke il calcio è questo!!! Sappiatelo!!

Anonimo ha detto...

Sandro, Sono Peppe Parisi non sò che dirti mi spiace, ma hai la testa dura, te l'avevo detto che ti facevi male, meglio fermarsi subito e cambiare le cose che continuare così te l'avevo detto, che brutto fare l'uccello del malaugurio, ma con la mia esperienza lo sapevo che finiva così, al peggio non c'è mai fine, minchia pure quello ha giocato. Dimmi, nel mio piccolo come vi posso aiutare.E ti serve come esperienza fermarsi per cambiare le cose il conflitto crea sempre crescita.Stammi bene peppe

sandrofox ha detto...

Ciao Peppe, lo so...ma purtroppo io ho cercato di trovare qualcosa di positivo...nella speranza di non so che cosa!!!Ormai per quest'anno mi adeguerò al loro modo di pensare...non me la prenderò più di tanto, ho capito che non è solo lucio che che è il male, ma ci sono tanti altri che gli danno corda!!!Sono certo che questo gruppo in un altro contesto farebbe cose eccellenti in seconda categoria...!!!ma qui è difficile, perkè ogni domenica c'è una novità che poi a lungo andare ti ammazza il morale e per me che devo essere concentrato 90 minuti è difficile giocare...!!!Esiste solo una soluzione che mai si prenderà!!!Piuttosto il prossimo anno fagli fare la squadra a Ciccio che ci trasferiamo tutti li. :-)

Anonimo ha detto...

E' FINITA....

Anonimo ha detto...

Cazzo, mi fà rabbia quel segno di rassegnazione. Che significa mi adeguerò? Mi faccio prendere per il culo ancora? Mi faccio umiliare da una persona incompetente? Mi sottometto? INCAZZATI - RIBELLATI. Fate un out out, fino a quando c'è qualcuno che acconsente lui avrà potere, non capisci che è un piccolo esempio per la vita. Non devi sottostare, prendi una decisione insieme a tutti, vedo che la pensate allo stesso modo ma subite.USCITE LE PALLE, dettate le vostre condizioni, o la squadra se la fà in famiglia.CAZZO.
PEPPE PARISI

sandrofox ha detto...

Io le mie condizioni le ho poste...!!!lui n le ha rispettate...quindi per me è chiusa...purtroppo la mia sola voce n conta un cazzo...!!!quindi non mi bilio più...mi dispiace solo per gente come i fratelli gitto...che però arrivati a sto punto li reputo entrambi complici!!!perkè non hanno mai detto a lucio di andarsene e lasciare la squadra ad essere guidata da un'allenatore...che faccia gruppo e trovi altre soluzioni...non si può insistere a giocare con il 4-4-2 anche se n si hanno gli uomini...!!!mettere in campo ad uno che non ha mai dato nulla in questi anni, ma ha solo criticato e aggredito...!!!stavolta dico seriamente io dirò la mia, ma so che n ci sarà ascolto dalla parte interessata!!!mi metterò ad allenare dei bambini al max!!!vedrò se hanno bisogno a S.Pietro almeno a qualcono posso trasmettere la mia passione. Onestamente non ho più valia, sono l'unico a parlare e a dire le cose, gli altri non so perkè ma sembra che gli vada bene!!!

Anonimo ha detto...

Ciao smeo per prima cosa volevo ringraziarti per avermi fatto riscoprire un ruolo che pensavo di aver dimenticato e allenarci insieme mi è servito mi ha fatto ricordare i bei momenti quando ci allenavamo insieme a s.pietro quando eravavo mi piu piccoli e gli allenatori ci prendevano a tumpulate come nino aloi e franco italiano sicuramente ti ricorderai.ma anke se in modo grezzo sono state delle guide per noi ci hanno fatto crescere e capire come va il calcio.io ho mollato e sono sempre piu convinto della mia scelta non so se faresti bene a fare lo stesso ma sicuramente ti ricorderai che in altri contesti non avremmo mollato nessuno dei due quindi quello che posso dirti e quello di pensarci bene se ne vale la pena continuare a farsi prendere per il culo ciao smeo tvb

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI,E' DA 2 ANNI KE SONO AL DUILIA,MA QST VOLTA,PENSO KE LA MIA AVVENTURA SIA FINITA DAVVERO,IERI A FINE PARTITA NEGLI SPOGLIATOI,CERANO: LUCIO,KLINSMANN,PRESIDENTE,DOMENICO GITTO,POLISTENA,GLI HO SPIEGATO KE ERA GIUNTA AL CAPOLINEA LA MIA AVVENTURA AL DUILIA,MARTEDI' PORTO IL MATERIALE E ME NE VADO,MI DISP SOLTANTO X I RAGAZZI,TRANNE QLKUNO,C'E' UN GRUPPO FANTASTICO,MA COSI' NN HO VOGLIA DI ANDARE AVANTI,NN MI RICONOSCO PIU',IL MIO MODO DI GIOKARE E' CAMBIATO TOTALMENTE,NN SN PELE',XO' IN CAMPO CI METTO LA GRINTA,LA MIA PASSIONE,LA FAME DI VITTORIA,DO TUTTO,MA DA QND C'E' LUCIO A METTERMI IN CAMPO,GIOKO MALISSIMO,IO MI PRENDO LE MIE RESPONSABILITA',SO KE QST E' UN MOMENTO DIFFICILE X LA SQUADRA,SO ANKE KE IN QST CIRCOSTANZE,NN SI ABBONDA LA NAVE QND STA X AFFONDARE,MA IO DEVO FARLO X ME,VOGLIO DARE UNA SVOLTA A ME STESSO,NN HO PIU' STIMOLI,LI HO PERSI TUTTI,L'ULTIMA COSA VOGLIO DIRLA A TUTTA LA SQUADRA: RAGAZZI SIETE GRANDI,SIETE FANTASTICI,UNICI,MI DISPIACE TANTISSIMO,SCUSATE,SPERO KE RIUSCIRETE NELL'IMPRESA DI SALVARVI,ANKE SENZA DI ME,UN ABBRACCIO A TUTTI,CIAO,HO PASSATO DUE ANNI SPLENDIDI...VI RINGRAZIO....CIAO DA CHRISTIAN...

Anonimo ha detto...

E' da codardi lasciare la corda adesso che ha più bisogno di essere tenuta in mano!Questa squadra può ancora dare tanto se ki di dovere alza la voce, e mi riferisco in particolare ai fratelli Gitto.
Dai....non può finire così...l'Arci Grazia con 4 vittorie ora è più tranquilla in classifica...
Dimostriamo ki siamo relmente...Dai...