venerdì 18 gennaio 2008

Sale la febbre da DERBY

Sale la febbre per il Derby di Domenica al S.Irrera tra Duilia 81 e Bastione, le due squadre hanno obiettivi del tutto opposti, gli uomini di Galdino dopo un'avvio difficile hanno trovato la strada giusta, che li ha portati ad essere la seconda forza del campionato con 26 punti. Del tutto opposta la situazione degli uomini di DeLuca che devono cercare di fare più punti possibili per raggiungere la salvezza, visto i miseri 4 punti in classifica. Dopo più di 40 giorni l'emergenza in casa Duilia dovrebbe finire, rientra lo squalificato CUCITI, il recuperato BISBANO e sorpresa delle sorprese potrebbe rientrare anche quel giocatore che potrebbe cambiare il volto alla fase offensiva, PIPPO CINGOLANI. Il Bastione dal canto suo sta preparando molto bene la gara, conscio che non sarà una partita come le altre, ma un derby sentitissimo quello che si dispueterà Domenica.

L'altro derby che verrà giocato è quello di Sabato tra Sacro Cuore e Olimpia, gli uomini di Sergente senza dubbio cercheranno di rimediare alla brutta batosta subita contro il Ghibellina(5-0), mentre l'Olimpia vorrà dare continuità ai risultati conseguiti sin ora, che lo hanno portato nella zona tranquilla di classifica.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' il primo commento che lascio su questo blog.
vorrei intanto complimentarmi con lo smeo...bravo!!! bell'idea...
e poi vorrei intervenire sul derby di domani.
chi vi parla è una vecchia volpe del calcio santamarinoto.. ne ho giocati tanti di derby con l'odiato bastione ed è stata sempre una partita speciale. 10 anni fa veniva vissuta con maggiore ardore e passione di come viene vissuta oggi, era un partita davvero speciale...
un consiglio per i ragazzi che scenderanno in campo domani: se avete intenzione di capire il senso del match chiedete pure ai fratelli GITTO.. vi spiegheranno che contro il bastione si potrà pure uscire sconfitti ( ho visto che quest'anno vanno davvero forte ) ma non si deve asssolutamente uscire dal campo senza aver dato il massimo delle proprie energie; bisogna puntare sull'agonismo; prendete come esempio i fratelli che ho citato sopra e vedrete che potrà uscirne un risultato positivo! gli elementi di classe ce li abbiamo in squadra.. può sempre scapparci qualche guizzo del funambolico cuciti o dello zidane del duilia ( mi riferisco a bisbano ovviamente o c'era mica qualche ubriaco che pensava stessi parlando di polistena...). non conosco gli altri elementi che compongono la rosa della squadra quest'anno ma voglio lo stesso fare a tutti un grosso in bocca al lupo! centriamo la salvezza ragazzi!!!
continuerò a seguirvi da questo blog.
un saluto al mister lucieddu, a pippo cingolani, a domenico e peppe gitto, a ciccio saro, allo smeo, a polistena ( ma gioca ancora????)al presidente pippo, a giacomino cuciti e tutti quelli che in qualche modo sono legati ai colori rossoblu della storica società di santa marina.
a presto,
un "vecchio numero 5"