sabato 19 gennaio 2008

Il significato del Derby

Di seguito pubblico un commento che ha postato un nostro vecchio giocatore, che fin che ha potuto si è sempre reso utile per la Duilia 81

E' il primo commento che lascio su questo blog.
vorrei intanto complimentarmi con lo smeo...bravo!!! bell'idea...
e poi vorrei intervenire sul derby di domani.
chi vi parla è una vecchia volpe del calcio santamarinoto.. ne ho giocati tanti di derby con l'odiato bastione ed è stata sempre una partita speciale. 10 anni fa veniva vissuta con maggiore ardore e passione di come viene vissuta oggi, era un partita davvero speciale...
un consiglio per i ragazzi che scenderanno in campo domani: se avete intenzione di capire il senso del match chiedete pure ai fratelli GITTO.. vi spiegheranno che contro il bastione si potrà pure uscire sconfitti ( ho visto che quest'anno vanno davvero forte ) ma non si deve asssolutamente uscire dal campo senza aver dato il massimo delle proprie energie; bisogna puntare sull'agonismo; prendete come esempio i fratelli che ho citato sopra e vedrete che potrà uscirne un risultato positivo! gli elementi di classe ce li abbiamo in squadra.. può sempre scapparci qualche guizzo del funambolico cuciti o dello zidane del duilia ( mi riferisco a bisbano ovviamente o c'era mica qualche ubriaco che pensava stessi parlando di polistena...). non conosco gli altri elementi che compongono la rosa della squadra quest'anno ma voglio lo stesso fare a tutti un grosso in bocca al lupo! centriamo la salvezza ragazzi!!!
continuerò a seguirvi da questo blog.
un saluto al mister lucieddu, a pippo cingolani, a domenico e peppe gitto, a ciccio saro, allo smeo, a polistena ( ma gioca ancora????)al presidente pippo, a giacomino cuciti e tutti quelli che in qualche modo sono legati ai colori rossoblu della storica società di santa marina.
a presto,
un "vecchio numero 5"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quale derbo e derbo!!! derbo de ke??? derby degli scansafatike! derby del fanalino ke s presenta cn 5giokatori in allenamento? a me nn me ne FRECA niente se retrocedete! ma cazzu, stati jukannu in seconda categoria! pari ke stai piddendu a champions!!! ste categorie abolite! solo 1massa d buffoni ke x smalitre i kili d troppo vanno a giokare!!! senza allenamento, senza serietà.. e poi magari fanno le valigie xke l'allenatore (INCOMPETENTE) li fa stare 1paio d volte in pankina!!! la retrocessione era scritta 2mesi fa! cn lesonero d ruggeri e la mancanza di valìa di voi giokatori ke in giro x milazzo vi sentite kissakkè!!! ma fantoculu u debbo!!!

Anonimo ha detto...

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!