giovedì 14 febbraio 2008

Duilia 81- Ludica Lipari 1 - 0

Un Duilia tutto cuore e polmoni, vince di misura sul forte Lipari e si rilancia per la lotta salvezza, che adesso dista 7 lunghezze.
A segno al 10° del secondo tempo, Fabio Carbone. Poi i fratelli Gitto e Company, tengono duro fino alla fine.

Cronaca
Le due squadre scendono in campo con 2 formazioni speculari 4 - 4- 2, il Duilia presenta tra i pali FORMICA, in difesa al centro l'inedita coppia formata dai fratelli GITTO, con a sinistra ABBATE e a destra SCOLARO, a centrocampo centrali RUGGERI e LETO , esterni LAMALFA e AMATO, in avanti il duo CARBONE e RUVOLO.
Il Lipari schiera invece ORTO,FIORENZA,MAZZEO,NATOLI,GIUNTA R,GIUNTA A,CINCOTTA,STURNIOLO,MANFRè,FAVALORO,ZAGAMI.
Parte bene il Lipari, che mette subito sotto pressione i padroni di casa, che faticano a trovare il giusto equilibrio, la prima occasione è per il Lipari che però trova la ribatutta sulla linea di Amato, che salva la porta. Partita giocata molto sull'agonismo, dove nessuno dei 22 in campo si è risparmiato, al 20° la prima occasione per il Duilia passa dai piedi di Ruvolo che cerca di andare a segno con un colpo di testa che però si spegne a lato. La reazione del Lipari, arriva dopo una sbandata della difesa, che si lascia scappare l'uomo, che calcio potente sul primo palo, dove però trova la risposta di un pronto Formica. Il tempo scorre inesorabile, fino ad arrivare al 38° dove Amato cerca di dare la scossa con un tiro dai 20 metri che però n crea problemi al portiere isolano. L'ultima occasione del primo tempo è sui piedi di Favaloro che però conclude a lato.
Il secondo tempo parte con le formazioni invariate e con il Duilia che scende in campo, con un'altra spinta. I primi 10 minuti i padroni di casa gestiscono bene il gioco e trovano la rete dopo che Carbone insacca in scivolata un cross di Ruvolo. E' il goal dell'1 a 0. Per altri dieci minuti il gioco è nelle mani dei giocatori di S.Marina che vanno vicino al radoppio dopo una splendita azione sull'asse Carbone-Ruvolo , che tenta una splendita rovesciata che però non va a buon fine. Al 25° viene espulso per doppia ammonizione Amato e così il Duilia è costretto a difendersi con i denti, il Lipari butta nella mischia il boomber Tripi, passando al 3-4-3, ma un'imperioso Domenico Gitto chiude tutto quello che c'è da chiudere, al 35° il Duilia rimane in 9 dopo l'espulsione di Scolaro. E' l'ora di Cingolani che fa 20 minuti di fuoco mettendo ordine a centrocampo e contrastando insieme ad un grandissimo Leto gli avanti del Lipari. Sono 20 minuti interminabili, dove si cerca di fare scorrere i minuti senza correre rischi. Rischio che però arriva al 45° quando Gitto D perde palla e lanca a rete Tripi che però si fa ipnotizzare da Formica e calcia a lato. 6 minuti di recupero, che scorrono via grazie al gran lavoro di Carbone, che lascia respirare la squadra fino al triplice fischio finale che regala la prima vittoria stagionale al DUILIA 81 e la speranza di raggiungere la salvezza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti veramente!!!!!!! ce ne avete messo tempo xò ce l'avete ftt!!!!!x fav sbrigati co sto servizio!!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI RAGAZZI,BRAVI,SPERIAMO KE VI SALVATE,ADESSO L'IMPORTANTE E' NN MOLLARE,GLI STIMOLI SI TROVANO CN QST VITTORIA....CIAO A TUTTI.....

Anonimo ha detto...

Finalmente abbiamo vinto e questa vittoria ci darà la spinta per centrare la salvezza, credetemi è così... ad Antillo con 350 kg di sale e con la grinta di ieri, proviamo a fermare anche questa corazzati antillese.

Vincenzo Currò ha detto...

bravi ragazzi.!ieri ero al campo e mi ha fatto immensamente piacere vedervi vincere..è stata una partita sofferta, ma finalmente ho visto in campo la grinta, da parte di tutti..cercate ora di continuare su questa strada...forza duilia 81...!