domenica 24 febbraio 2008

Duilia 3 - 2 Padre Pio

Importantissima vittoria della Duilia, nello scontro diretto contro il Padre Pio, adesso la zona salvezza dista 6 punti.

Partita scoppiettante quella tra Duilia 81 e Padre Pio. Gli uomini di S.Marina, anche stavolta devono fare a meno di uomini findamentali, così è costretto a scendere in campo, con una formazione inedita. Tra i pali lo Stakanovista FORMICA, in mezzo alla difesa l'ottima coppia formata dai fratelli GITTO, sugli esteri MAIMONE e ABBATE, centro campo di rottura con RUGGERI e LAGANA', con sulle fasce SINDONI e TRICAMO, in attacco capitan CINGOLANI e LAMALFA.
Partono con il piede sull'accelleratore i padroni di casa, che nel giro di pochi minuti, creano 3 occasioni in successione e mettono a segno la rete del vantaggio con un goal dello straordinario LAMALFA, il Padre Pio fatica a fare gioca e la Duilia, cerca il radoppio che però per questione di centimetri non arriva. Arriva invece il goal del pari degli ospiti, che sfruttano una dormita della fascia destra, per involarsi nell'aria, dove il numero 10 trova il contatto con GITTO D. per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto lo stesso numero dieci, FORMICA intuisce ma non riesce ad evitare il goal del pareggio. Il Duilia è più in palla che mai e cerca a più ripresa il nuovo vantaggio. Al 30° calcio di punizione sulla sinistra, se ne incarica Abbate che mette la palla sul primo palo, dove c'è la spizzicata di RUGGERI verso CINGOLANI che al volo di sinistro riporta di nuovo avanti i suoi. Il Padre Pio non ci stà e si riversa in avanti alla ricerca del goal, ma trova sulla sua strada un ottimo FORMICA che prima devia in angola un colpo di testa indirizzato al sette, e poi respinge un tiro potente dal vertice dell'aria piccola. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2 a 1. Secondo tempo, che si avvia con lo stesso copione del primo, il Duilia sempre alla ricerca del goal che chiuda la partita ed il Padre Pio che cerca di sfruttare qualche indecisione sulla corsia di sinistra, al 55 arriva il goal del Padre Pio, su azione viziata da fuorigioco il numero 10 messinese scavalca in uscita Formica con un pallonnetto. Il Duilia a questo punto sa che non può più sbagliare e si riversa in avanti andando in rete con l'ottimo LAMALFA su punizione, lo stesso si infortunia e lascia il posto ad un emergente GITTO S. che dopo pochi minuti ha la palla per chiudere la partita, che però sciupa usando il fioretto e non la sciabola. La partita si innervosisce parecchio, ma GITTO e company, dopo ben 6 minuti di recupero riescono a portare a casa 3 punti davvero preziosi.

6 commenti:

sandrofox ha detto...

I risultati dagli altri campi.

Bastione 2 - 0 Castelmola
Robur 0 - 0 Arci Grazia
Solicchiata 4 - 5 S.Alessio
Desport Gaggi 2 - 0 Trappitello
sappiamo che la Messana ha perso, il Ludica Lipari ospitava l'Antillese, questo è il risultato che manca.

Anonimo ha detto...

desport gaggi-trappitello 1-0 (e non 2-0)

complimenti, ragazzi per la vittoria!!!

sono enormemente amareggiato per i 3 punti lasciati col p pio

sandrofox ha detto...

Io ancora più di te....a quest'ora eravamo quasi salvi!!!Cmq complimenti per la vittoria.

Anonimo ha detto...

e si incrociano nuovamente i nostri destini...

fra 2 domeniche giochiamo col Messana a Messina e poi avete le scontro diretto voi con loro...

se giochiamo in "normali condizioni" non ci saranno problemi stavolta!!!

sandrofox ha detto...

Allora spero di poter ricevere una bella notizia da parte vostra, la prossima settimana.
Cmq la Messana in casa fa giocare, non è la stessa squadra di qualche anno fa e non sono un gran chè.

MARCOSERGENTE ha detto...

Ludica Lipari - Antillese 3-0!
C'erano i giocatori dell'Antillese a Milazzo e l'ho saputo direttamente da loro.