venerdì 16 novembre 2007

Incidenti: Tir sbanda su viadotto a20, 1 morto e 3 feriti

15 novembre 2007 alle 21:43 — Fonte: repubblica.it

Un camionista è morto e due automobilisti sono rimasti gravemente feriti in un tragico incidente sul viadotto Montagnareale sull’autostrada Palermo-Messina, poco prima dello svincolo di Patti.

A causare l’incidente un camion che ha perso una parte del carico di sansa. Un autoarticolato, che trasportava una grossa gru smontata, è sbandato ed è volato dal viadotto alto una trentina di metri. Il camionista è morto sul colpo, incastrato ella cabina di guida. Una decina di minuti più tardi una peugeot si è trovata davanti i pezzi di gru sparsi sulla carreggiata ed è a sua volta precipitata di sotto. Tre persone sono rimaste ferite in maniera grave. Altre auto sono riuscite a frenare in tempio ma hanno innescato un tamponamento a catena. L’autostrada è stata così chiusa dalla polizia stradale.

Il 18 gennaio dallo stesso viadotto era volata una Fiat stilo ed aveva perso la vita l’imprenditore di Spadafora Giovanni Cambria, 28 anni ed il 25 febbraio dello scorso anno era finita di sotto un’autocisterna provocando la morte del conducente Alfonso Pandolfo, 53 anni, impiegato di una ditta di riutilizzo e smaltimento rifiuti di Termini Imerese.

Nessun commento: