lunedì 21 gennaio 2008

Duilia 81 - Bastione 1 - 2

Ormai ogni lunedì mi ritrovo qui a dover commentare una sconfitta, cosa parecchio spiacevole, sopratutto se non è dipesa dai soli giocatori ma anche dalle giacchette nere,verdi o gialle che siano. Si, non è per cercare scuse, noi siamo quello che siamo, ma di sicuro non meritiamo di essere trattati così, non si può mandare ad arbitrare un derby, sentitissimo, un ragazzino di appena 17 anni, di 1,60 cm, che per poco non si metteva addirittura a piangere, gli errori ci sono stati e come ormai consuetudine tutti a sfavore nostro, 2 calci di rigore nettissimi, prima su Amato e poi su Cusumano, non decretati, ed un goal annullato, ancora cerchiamo di capire il perchè, nel finale, non tralasciando che il goal del vantaggio del Bastione era nettamente irregolare, visto i 3 metri di fuorigioco, ma sopratutto lo scarso coraggio nell'ammonire i giocatori, che hanno tartassato di falli il povero Gitto D. e hanno insultato a ripetizione ed in tutti i modi lo stesso arbitro.
Andiamo alla cronaca:
Il Duilia si presenta in campo con una formazione molto offensiva, in porta il solito Formica, con davanti da destra a sinistra Maimone, Gitto G, Pagano e Scolaro a centrocampo i due centrali Ruggeri e Gitto D, con sulle fascie Amato e Bisbano, in avanti Cuciti e Cusumano per formare il BI-CU-CU(Bisbano,Cusumano,Cuciti). La partita parte con ritmi molto blandi, le due squadre badano per prima a non farsi del male, la prima occasione è per la Duilia con un tiro svirgolato di Gitto, risponde in modo molto più pericoloso il Bastione con Mimmo Saporito che costringe Formica ad un intervento prodigioso, sul finire del primo tempo il Duilia 81 reclama per un calcio di rigore negato su Amato. Il secondo tempo inizia con maggiore spinta, tanto che il Bastione su di una incertezza della difesa si porta in vantaggio con un goal di Peppuccio Saporito, che raccoglie una respinta di Formica, anche qui da segnalare l'evidente fuorigioco di Saporito, il Duilia non demorde e si tuffa in avanti trovando subito la via del pari con Ruggeri che stacca di testa ed insacca per l'1 a 1 . Il botta e risposta continua prima Saporito impegna da pochi passi l'attento Formica e poi Bisbano costringe alla gran parata l'estremo del Bastione, come ormai accade spesso il Bastione al 75° si riporta avanti, approfittando della momentanea assenza dal campo di Maimone , con un lancio lungo Perdichizzi lancia in velocità Mimmo Saporito che in uscita batte con uno splendito pallonetto l'incolpevole portiere locale. All'80° il portiere del Bastione esce a vuoto stendendo Cusumano, ma anche questa volta l'arbitro non concede la massima punizione, al 90° il Duilia va in goal con Ruggeri, che però inspiegabilmente se lo vede annullato dall'insufficiente arbitro di giornata.

La Duilia senza dubbio, se si trova in questa posizione di classifica lo merita, vorrà dire che ha qualcosa in meno delle altre, però se si deve giocare anche contro gli arbitri la storia si fa ancora più difficile, è inaudito che in ogni nostra partita ad arbitrare ci sia un ragazzino che non ha nemmeno i peli sul viso. Complimenti al Bastione che si porta solitaria in seconda posizione.

Nessun commento: