mercoledì 23 gennaio 2008

SALVEZZA, adesso vi spiego perchè ci credo...

Tanto per parlare, o per fare rumore, tanto per scuotere un ambiente che mi sembra distratto e spento, vi spiego, miei compagni di squadra, i motivi che realmente mi portano a credere che, nonostante un campionato balordo, l'obiettivo della salvezza potrà essere centrato, anche se perdiamo sabato a Gaggi. E se questo desiderio di salvezza, questa convinzione che oggi vi sembrerà poco credibile, il Duilia riuscirà a metterla in atto sul campo, allora qualcosa di buono accadrà.
Mancano dieci partite alla fine del campionato: 30 punti potenziali. Ripeto, oggi vi sembreranno discorsi da bar, numeri da riderci sù, ma a questo punto della stagione a qualcosa ci dobbiamo pure aggrappare ed è giunto il momento anche di fare la conta dei possibili punti che potremmo fare. Da dove dovranno venir fuori i punti-salvezza?
Considerato che facciamo la corsa sul Padre Pio, attualmente a quota 11 punti. Noi siamo distaccati di sette lunghezze. Tante? Io dico che questo gap negativo è rimediabile e si riduce subito a 4, se consideriamo la nostra vittoria proprio sul Padre Pio nella sfida casalinga che vi vedrà opposti all'ottava giornata, il 24 febbraio. Diciamocelo chiaramente, se non vinciamo nemmeno lo scontro diretto, quello che ci stiamo dicendo non ha senso, siamo rfetrocessi punto e basta. Quel giorno davvero, pioggia, neve o vento che sia, la vittoria non dovrà sfuggirci.
Quindi consideriamo un -4 dall'ipotetico spareggio-salvezza con il Padre Pio. Dove possiamo recuperare questo svantaggio? Se analizziamo per un attimo il calendario e precisamente le ultime 4 giornate, ci accorgiamo che il Padre Pio se la vedrà con Antillese e Sant'Alessio in trasferta (decima e undicesima giornata), Trappitello in casa alla dodicesima e infine ancora trasferta, stavolta a Castelmola. Capirete bene che le ultime 4 giornate il Padre Pio ha delle partite quasi impossibili, tre trasferte proibitive e poi anche se gioca in casa alla dodicesima, il Trappitello è squadra di valore, da play-off e andrà a Messina per vincere, mica ha paura di vincere con le buone o con le cattive, sarà una gara vibrante che il Padre Pio potrebbe anche perdere o pareggiare. E noi? Una cosa positiva c'è: vale a dire il fatto che non abbiamo ancora affrontato la capolista Solicchiata, mentre il Padre Pio già sì, adesso vi spiego cosa significa.
Alla decima giornata giochiamo in casa con il Castelmola ed è una gara da vincere, all'undicesima siamo ancora in casa con i cugini dell'Arci Grazia e i nostri cugini, Mario Italiano in primis, non dovranno ostacolarci, non possiamo fallire la vittoria, sono favori che si ricambiano nel calcio, così alla dodicesima giornata, siamo ancora in casa, per la terza volta consecutiva, contro la Messana, stiamo parlando del 30 marzo 2008, la Messana potrebbe essere già salva, sono convinto che sarà così e la compagine di mister Ardizzone, dove tra l'altro gioca un parente di Lucio, ci potrà dare un aiuto importante per la nostra causa, quindi virtualmente potremmo conquistare 9 punti... per finire, faremo visita alla capolista Solicchiata, già promossa in Prima categoria, e tra un brindisi e l'altro, noi ne potremmo approfittare per vincere in trasferta. Una festa per due, a loro lo scudetto dei campioni, a noi lo scudetto della salvezza. 12 punti virtuali. Adesso rileggetevi con chi gioca il Padre Pio nelle ultima 4 giornate (giornata 10-11-12 e 13) e ricordatevi che all'ottava, il 24 febbraio, c'è lo scontro diretto a Santa Marina.
L'unica cosa che dobbiamo fare è rimediare i danni nelle prossime 4 giornate, abbiamo gare difficili noi, Gaggi e Sant'Alessio fuori, Lipari in casa e poi trasferta ad Antillo. Limitiamo i danni, anzi limitate i danni perchè io sono squalificato, sono il vostro primo tifoso, e per favore ritroviamo il sorriso perchè la salvezza la possiamo conquistare veramente.
Ed è per questo che io ci credo!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahahah ridicolo.. fa pure i calcoli.. vi siete ridotti come il messina 2anni fa.. io c credo!!! ahahahahahaha.. scommetto 1000euro ke il duilia scenderà!!! retrocessione!!! zau zau

Anonimo ha detto...

Dici di chiamarti "sparviero", ti dico solamente che la mia famiglia mi ha insegnato che parlare alle spalle è una delle cose peggiori che esistano, segno di maleducazione, ognuno è libero di dire ciò che pensa, ma si abbia almeno il coraggio o l'umiltà di alzare la testa, farsi avanti, senza sparare a zero sulle persone. Iniziative come quelle di Sandro sono lodevoli, ma persone come te, con commenti stupidi e fuori luogo, rovinano l'idea e i sacrifici messi in atto.

Anonimo ha detto...

Sparviero... 6 un'ignorante, senza coglioni!!!! perchè non ti firmi?? che fai ti cachi?? non rispondete a certa gente, certi commenti non sono degni di essere letti!!!

sandrofox ha detto...

Il bello di internet è proprio questo! c'è libertà di opinioni, ognuno può dire ciò che vuole!!anche se n capisco come sto sparviero possa parlare di noi a livello personale, visto che nei nostri spogliatoi non c'è!!!Il blog, da parte mia, non è una cosa nuova, visto che c'era già da 2 anni anche se in altra forma. Per me questa è una cosa piacevole da fare, certo commentare le sconfitte non mi piace, ma io do il massimo per la squadra e quindi anche se dovessimo retrocedere io uscirei dal campo a testa alta.

Anonimo ha detto...

Sparviero gay..si un cacatu..

Anonimo ha detto...

sparviero vi rompe il culo

Anonimo ha detto...

Sparviero ma suca!!!

Anonimo ha detto...

Sparviero si sempri un cacatu...

Anonimo ha detto...

ma vi rendete conto d quel ke dite?? sarei 1cacato io quando voi vi firmate come anonimo?? ipocriti pure!!! a fuoco!!!