mercoledì 3 ottobre 2007

PENSANDO AL DERBY BASTIONE-DUILIA, il toto-formazione

Derby di Santa Marina, è scattato il conto alla rovescia. Siamo a mercoledì sera, meno tre al grande giorno. I derby fanno storia a sè, non sono mai partite come le altre. Se vinci ti senti un leone, guadagni tre punti per la classifica ma dentro di te moltiplichi le tue energie positive. Sei galvanizzato, più allegro, insomma, dentro di te scoppia un vero e proprio carnevale. Duilia e Bastione si studiano a vicenda. Quali saranno gli schieramenti in campo? Mistero più assoluto, ma dopo l'allenamento del mercoledì, proviamo a ipotizzare l'undici del Duilia. Sappiamo benissimo che Lucio sicuramente sabato ci stupirà ancora una volta con le sue mosse tattiche fulminanti, ma noi ci proviamo a buttare giù undici nomi, probabili titolari. Modulo di gioco il 4-4-2 classico. Sandro Formica in porta. Andiamo alla difesa: punto fermo Peppe Gitto centrale, Carmelo Pagano in marcatura, Ciccio Ruggeri a fare da tappo in difesa, con Giorgianni in panchina e l'esordio di Antonio Leto come quarto di difesa (Leto è un giocatore juniores). Centrocampo con Polistena in cabina di regìa (quello contro il Bastione è sempre stato il suo derby), Simone Amato a destra, Laganà e Domenico Gitto mediani incontristi. In attacco Stefano Gitto a sostegno di Salvo Russo Russo, unico punto di riferimento in avanti.
Ma ragazzi, sapete qual'è il problema? Mi sono dimenticato di inserire un altro giocatore juniores, nel mio schieramento ne esiste solo uno (Antonio Leto). Ricominciamo. Sandro Formica in porta... ci potrebbe essere un ballottagio tra Laganà e Stefano Gitto, con Stefano che parte titolare e Lucio che opta per uno schieramento più coperto, un 4-4-1-1, dove i terminali offensivi sono proprio Stefano Gitto e Salvo Russo qualche metro più avanti, oppure Pagano va in panchina, coppia fissa in difesa Ruggeri e Peppe Gitto con Simone Amato esterno basso di difesa, lato destro, sempre con Stefano Gitto titolare, stavolta come tornante a destra: Simone terzino e Stefano ala. Il secondo juniores potrebbe essere Marco Sergente.
Vediamo domani di capirne di più su questo schieramento. Le soluzioni ci sono. Duilia in fase di allestimento ma chiunque scenderà in campo darà il massimo per centrare la vittoria.

Nessun commento: