lunedì 1 ottobre 2007

PRIMO BILANCIO DEL CAMPIONATO - Andamento lento per le squadre di Santa Marina

E anche la seconda giornata di campionato di Seconda categoria è stata giocata. Risultanti ancora una volta deludenti per le squadre di Santa Marina, ma le premesse per fare meglio ci sono sicuramente. I ragazzi si allenano bene, al momento è solo una questione di gambe perchè sembra ancora lontana la condizione migliore.
Intervistato questa mattina il nuovo bomber dell'Arci Grazia, ci riferiamo a Riccardo Formica: "Abbiamo perso 3 a 2 in trasferta contro il Solicchiata - ha dichiarato ai nostri microfoni - ma si tratta di una sconfitta che non meritavamo". Dove vanno ricercate le cause di questa sconfitta? "Perdevamo 1 a 0, poi ho pareggiato proprio io e sull'1 a 1 ci è stato fischiato un rigore contro molto discutibile. Il 3 a 1 per loro è nato da un'incertezza del nostro portiere. Nel finale ci siamo fatti sotto, abbiamo riaperto la gara con un gol di Cuciti, ma ci siamo dovuti arrendere al 3 a 2". Due gol in due partite per Riccardo, che conferma di essere un attaccante che "vede la porta", il Trezeguet della situazione, ma questo già lo sapevamo.
Il Bastione è crollato contro il Gaggi e questa partita si è giocata sabato pomeriggio. Un 3 a 1 che lascia poco spazio ai commenti, anche se - come ci ha riferito Peppe Sgrò, infortunato di lusso in casa Bastione - la squadra milazzese ha giocato discretamente, si è vista annullare dei gol e non meritava di perdere con questo passivo. Per la cronaca, il gol del Bastione è stato segnato da Claudio Perdichizzi.
E passiamo al Duilia, dulcis in fundo. Buon pareggio contro la Robur, squadra che, ricordiamo, è nobile decaduta dal campionato di Prima categoria: ben organizzata, molto seria (si è presentata al "Santino Irrera" molto prima dei giocatori locali, riunita negli spogliatoi), ottime trame di gioco. Il Duilia però non è rimasto a guardare e, smaltita la delusione per le scelte discutibili di Lucio De Luca (praticamente ha fatto fuori il giocatore juniores più forte che aveva in casa, cioè Andrea Previti, escluso dall'undici titolare, a sorpresa), la squadra ha fatto partire le proprie offensive, creando seri pericoli alla difesa ospite. Bene la difesa, combattivo il centrocampo con il trio Laganà-Simone Amato e Domenico Gitto, da rivedere l'attacco dove Russo sembra sempre più abbandonato a se stesso e ai suoi sprint in velocità: 1 a 1 e tutti a fare la doccia.
Questa la mini-classifica di Santa Marina dopo la seconda giornata: Bastione, Duilia e Arci Grazia a quota un punto. Per la serie, volemose bene.
Alla prossima per aggiornamenti. Ciao amici lettori!!!

Nessun commento: