lunedì 19 novembre 2007

CI MANCA UN UOMO SIMBOLO COME PARISI, LO SPOGLIATOIO E' IN CAOS MA RESTIAMO UNITI E SALVIAMO QUESTA SQUADRA

Cari compagni di squadra, ho perso la testa anch'io e adesso chissà come andrà a finire. Si sono verificate una serie di cose che comunque non giustificano la mia reazione. L'arbitro ha sempre ragione, si dice spesso, e dobbiamo essere noi, sul campo, a prenderci le nostre rivincite.
Vi chiedo scusa perchè oggi, a mente fredda, capisco di aver sbagliato tre volte. A reagire d'istinto, perdendo la calma e la pazienza che mi contraddistingue, a non scusarvi con voi compagni di squadra a fine gara e poi, a non scusarmi con l'arbitro, anche se si sarebbe meritato una fine peggiore perchè ci ha penalizzato forse troppo, ha fatto quello che ha voluto, ha provocato, fatto il fighetto, tanto noi eravamo e siamo ancora di più oggi, la squadra ultima in classifica, quella degli sfottò e alla quale tutto puoi fare, anche negare rigori grandi quanto una casa. Dovevo scusarmi con l'arbitro a adesso mi fa paura il giudice sportivo. Mi daranno una squalifica pesante, chi lo sa, ma avevo la rabbia negli occhi quando l'abitro a non più di due metri, non ci ha fischiato un rigore per un fallo di mani del difensore che mi stava marcando. Impossibile non vedere, ma l'arbitro ha sempre ragione, ripeto ancora una volta. Pioveva, pioveva maledettamente, un freddo da morire, non ce la facevamo nemmeno a correre, noi, i 22 in campo, stavamo attaccando col cuore, da 15 minuti avevamo assediato la porta del Trappitello, eravamo sotto 3 a 1, gol sfiorati, calci d'angolo, punizioni dal limite dell'area, insomma c'era la sensazione che da lì a brevissimo avremmo riaperto la gara e non c'era migliore occasione di un calcio di rigore, per lo più sacrosanto. L'arbitro sorvola, poi fischia la fine anticipata, espelle capitan Gitto e pure Giorgianni, va nel pallone più totale. E ora il giudice sportivo chissà cosa combinerà... non ho molta voglia di parlare, voglio dire un'ultima cosa, rivolta ai miei compagni di squadra, perchè credo che una via di uscita c'è da questo tunnel infinito... QUALUNQUE COSA ACCADA IN SETTIMANA, SAPPIATE CHE IO SONO CON VOI, NON VI ABBANDONO, HO SBAGLIATO MA CAPITA A TUTTI DI SBAGLIARE, DIMOSTRIAMO A NOI STESSI CHE NON MERITIAMO DI STARE ULTIMI, FACCIAMO GRUPPO, CICCIO RUGGERI, SIMONE AMATO, PARLO A VOI, SALVIAMO QUESTA SQUADRA, AIUTIAMO LUCIO SBAGLIARE IL MENO POSSIBILE E LOTTIAMO PER LA SALVEZZA... SE CONTINUIAMO COSì FACCIAMO LA FINE DELL'ASCOLI NEL CAMPIOANTO DI SERIE A DELL'ANNO SCORSO, CHE NEMMENO LOTTAVA PER SALVARSI IN QUANTO ERA STACCATISSIMO DALLE ALTRE SQUADRE.
Ho sbagliato, ho perso la testa, ma sono con voi, più motivato di prima. Lo spogliatoio è diventato ingestibile, c'è troppo nervosismo, Parisi ha lasciato un vuoto enorme, in campo soffriamo troppo il gioco anche modesto degli avversari, ci manca uno che ci guida, che ci trasmetta serenità, che ci insegni anche a buttare la palla nelle ferrovie se questo serve a gestire un vantaggio.
Ci mancano davvero tante cose, ma siamo noi che possiamo cambiare un finale che sembra già scritto. NESSUNO DI NOI VUOLE RETROCEDERE

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono Parisi. Ti ringrazio delle belle parole, ma purtroppo il concetto espresso qualche tempo fà si ripete e si conferma, il tuo nervosismo è dovuto alla poca serenità, e chi la deve dare la serenità se non l'allenatore?
Tu espulso è il culmine. Mi spiace vorrei tanto essere lì ad aiutarvi; lo sai, mi conosci,sono un lottatore, nel fango sarei stato il numero 1 ma c'è sempre la dignità, incazzatevi con lucio non fategli fare la formazione, è l'unica cosa che potete fare per salvarvi, giuro.VI SONO VICINO

Anonimo ha detto...

LA DOMENIKA ERO AL CAMPO SOTTO LA PIOGGIA KE VEDEVO IL DUILIA,PECCATO X LA SCONFITTA,ARBITRO SCANDALOSO,I MIGLIORI IN CAMPO SECONDO ME:3:PEPPE GITTO,CHRISTIAN SALMERI,SALVO RUSSO,E POI NESSUN ALTRO,MI DISPIACE X GLI ALTRI,QST TRE HANNO DATO L'ANIMA,HANNO GIOKATO CN IL CUORE E CON LA FORZA DELLA DISPERAZIONE,X LA MAGLIA,CIAO BY UN GRANDE EX DUILIA

blue devil ha detto...

ni manca dill'acqua fino o sali