venerdì 23 novembre 2007

UNA SQUALIFICA INGIUSTA CHE FERISCE L'UOMO

Questa è la sconfitta più dura da digerire. Anzi, è impossbile mandarla giù. Ragazzi, sono a pezzi. Distrutto. La decisione del giudice sportivo mi ha tagliato le gambe, la gola, il cuore, sono rimasto senza parole e mi sembra di essere piombato in un incubo maledetto. Ho sbagliato e lo ripeterò fino alla nausea, ho sbagliato a reagire con troppa vivacità dopo il rigore non dato, a dargli una spintarella con il petto, ma ho capito finalmente, il vero motivo di una squalifica così lunga, addirittura cinque anni: il comunicato riporta che io avrei dato una testata alla bocca all'arbitro, e ci credo che il giudice sportivo mi abbia bastonato... ma io non sono in grado di fare un gesto di violenza simile... era fuori di sè, ma il colpevole della vigliaccata è stato Giorgianni e pertanto la squalifica di 5 anni va a lui assegnata. Mi dispiace perchè io lo consideravo e lo considero tutt'oggi un esempio in campo e fuori, ma ha perso la testa contro il Trappitello. L'arbitro ha scambiato uomini e numeri e adesso io, se non riuscirò a dare forma ad un ricorso convincente, rischio seriamente di dover scontare una squalifica non mia. Non ci voglio nemmeno pensare a un fatto del genere. Meritavo 4-5 settimane di stop e invece mi ritrovo con 5 anni sul groppone, quasi fossi un criminale. IO NON CI STO MA MI SENTO SOLO. NON SO COME SI FA UN RICORSO E AL TEMPO STESSO SO PURE CHE DEVO PRESENTARLO IN FRETTA, ARRICCHITO DI PROVE, DOCUMENTI, TESTIMONIANZE, SONO IN ALTO MARE E RISCHIO DAVVERO GROSSO. I dirigenti del Bastione mi hanno scombussolato. Ho chiesto loro come si fa un ricorso, uno mi ha detto che devo andare direttamente alla Lega, a Palermo, un altro che devo parlare con l'ex arbitro Amendolìa, Lucio mi ha detto di non fare nulla , credetemi quando vi dico che mi sento solo e devo scalare una montagna, io voglio combattere, coinvolgere i giocatori del Trappitello e farli testimoniare a mio favore, far confessare Giorgianni per aver commesso il fatto e vedere la giustizia trionfare. Vi sembrerà un discorso infantile, illogico, fuori dal mondo, ma un tentativo lo devo fare perchè al di là del calcio, questa squalifica di 5 anni ferisce innanzitutto l'uomo-Salvo Russo, ciò che sono veramente, non sono quello delle testate, ma il ragazzo che avete conosciuto ieri, apprezzate oggi e amerete sempre.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Salvuccio..hai tt il mio appoggio..se t servo x qualsiasi cosa..kiedimelo..x quanto io mi informerò se e come dicono loro..vediamo cosa è la cosa migliore da fare..xò affrettiamoci..cmq io l avevo sentito l arbitro parlare con lucio a fine partita..e l arbitro aveva detto ke s era accorto ke tu volevi andare di petto ma ke involontariamente gli hai dato una testata...e ke doveva buttarti fuori x qst..ma ke cmq nn avrebbe cercato d fart dare una squalifica grande...invece tt il contrario..io sono dalla tua parte...se hai bisogno kiamami..

Anonimo ha detto...

CIAO SN CHRISTIAN,SE C'E' BISOGNO DI TESTIMONIARE,IO CI SARO',LO FARO' SUBITO,XKE E' INCONCEPIBILE UNA SQUALIFICA DEL GENERE.,....CIAO

Anonimo ha detto...

RECLAMO ALLA COMMISSIONE DISCIPLINARE
raccomandata (o mezzo equipollente)


Data ……………....


Spett.le Commissione Disciplinare
Comitato Regionale SICILIA
F.I.G.C. – L.N.D.
Via Ugo la Malfa, 122
90146 Palermo



La società …………………………………………….……………………………, con sede in………………………………………………..…, in persona del presidente protempore, sig. ……………………………………………………… propone formale

reclamo

avverso la sanzione della squalifica per ………. gare effettive (o fino al ………..……) del calciatore ……………………………………, comminata dal Giudice Sportivo con delibera pubblicata in data ……..………….con Comunicato Ufficiale n°……..…..…. del Comitato …………………………………....., in ordine alla gara…………………………………………… disputata il………………….., valevole per il campionato di …………………………., girone ………...., per i seguenti
motivi

………….…………………………………………………………………………………………..…
………………………………………………………………………………………………………..
………….…………………………………………………………………………………………..…
………………………………………………………………………………………………………..
Per quanto sopra esposto e ritenuto
chiede

che la Commissione Disciplinare adita voglia annullare la squalifica al calciatore ………………………….……………..(ovvero) riformare la decisione impugnata e conseguentemente ridurre la squalifica al calciatore …………………………………. in misura equamente rapportata all’effettiva gravità dei fatti in esame.

Chiede di essere ascoltato personalmente (qualora lo si desideri).


Il Presidente
……………………………….

Si allega assegno ………………n°……………… dell’ammontare di € ………….. quale tassa reclamo.


Questo è il modulo x fare il ricosrso...io ce l ho salvato sul computer..puoi farlo anke senza ke la società in cui gioki sia d accordo..se vuoi eventuali delucidazioni kiamami..cmq nn si puo parlare verbalmente al giudice sportivo..ne tantomeno puoi portare terzi a testimoniare..l unica cosa ke puoi fare e mandare questo modulo..e scrivere ke il giocatore ke ha dato la testata nn sei stato tu..ma dikiarare qualkunaltro...e dare la squalifica all altro..in caso contrario la commisione nn fara mai passare il ricorso..xke danno sempre ragione all arbitro...

sandrofox ha detto...

Bravo Simone...!!!
propongo inoltre di fare anche una colletta per la presentazione del reclamo...almeno per quel che mi riguarda io io miei 5 euro li posso mettere...!!!
dai salvo che ce la facciamo...!!!

Anonimo ha detto...

io c sono pure...i soldi li metto...a proposito..i soldi x il completino te li porto quando vengo all allenamento..o se ci vediamo in giro...

Anonimo ha detto...

Sono peppe Parisi, parla con Ciccio Patti o vai con lui, se vuoi lo facciamo assieme, sabato alle 15. sono al capo con lui, lui conosce a tutti e ti può aiutare seriamente. fatti sentire anche qui, se no vieni al capo a parlare con lui.

sandrofox ha detto...

E' quello che gli ho detto io...ma non mi vuole ascoltare...si vergogna...parla anche tu con ciccio peppe...mi dispiace tantissimo per Salvo che ha perso solo la testa...!!!

sandrofox ha detto...

Ok, simone...no problem...ma Sabato ci sei??

MARCOSERGENTE ha detto...

Ma domani a ke ora ci vediamo??

sandrofox ha detto...

Appuntamento alle 12:30 al Kiwy Bar....puntualità...che c'è molta strada!!!

Anonimo ha detto...

Ciao cri,mi fa piacere ke parlano bene di te,devo dirti,ke oltre ad essere un ragazzo d'oro,sei molto carino,by grazia....ti voglio bene....

Anonimo ha detto...

Ciao.. volevo lasciare un mess per cristian... 6 davvero molto carino, ma se stai in panchina è meglio cosi posso vederti più da vicino!! tvb..... by aly87

Anonimo ha detto...

Ma io vorrei saxe ki e ke scrive sti mex a christian?? ogni volta al campo nn ce nexn ragazza..km fate a vederlo??