giovedì 22 novembre 2007

III CATEGORIA MESSINESE - 20/11/2007

Le più strane coincidenze del calendario e ancora un weekend all'insegna delle avverse condizioni meteorologiche hanno fatto saltare tutto il girone A della III categoria messinese. Le formazioni della “terra ferma”, tranne il Monforte che riposava, dovevano confrontarsi con le compagini eoliane tra partite interne ed esterne, ma il forte vento che ha soffiato sul mare Tirreno ha impedito agli aliscafi di lasciare Milazzo e le Isole Eolie. Dunque, tutti a braccia incrociate.
Nel girone B, solo una squadra bissa il successo della prima giornata: il Real Graniti. Gli ionici hanno vinto in trasferta sul campo dei messinesi del Cariddi con un secco 3-0 (doppietta di Emmi e gol di Abate) e - grazie al pareggio dell'Akron Savoca - si issa sul gradino più alto della classifica. Alle sue spalle si piazzano gli stessi savocani, appunto bloccati sull'1-1 in casa della Peloro Annunziata, mentre nel derby tutto peloritano l'Usclo Pace supera per 3-1 la Contesse. Quindi prima vittoria per il Mongiuffi Melia, che di misura vince contro Riviera Sud.
Tra i numeri più strani, da segnalare che in questo raggruppamento tutte le compagini hanno subìto almeno un gol e non c'è più nessuno a digiuno di punti. Restano ancora senza la gioia di un gol attivo comunque Cariddi e Riviera Sud.

Nessun commento: